Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.07 - GP Olanda


R18

Recommended Posts

Ora anche Salom guadagna un mezzo secondo sul gruppetto Vinales, vediamo. Il vantaggio di Rins sale sopra il secondo. Siamo a metà  corsa.

Vinales ora fa il GV e riprende contatto con Salom, con marquez e Oliveira poco lontani, anche se dipende dai tratti della pista. Folger ormai sta perdendo definitivamente contatto.

Ajo ripreso da un gruppetto ben nutrito, capitanato da Masbou.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione molto importante, dato che Rins è stato ripreso dagli altri 4, formando un gruppetto compatto. Mancano 5 giri e Vinales ha preso la testa della corsa davanti ai due compagni di squadra, con Salom  in posizione strategica, 4° ed Oliveira che inizia a faticare per stare con i big.

Intanto Sissis ha ripreso Miller per la lotta per il settimo posto. Gruppo del nono posto per ora capitanato da Isaac Vinales.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran finale, con una lotta di gruppo che non si vedeva da tempo. Salom nega il tris olandese a Vinales con un sorpasso nell'ultimo tratto della pista, nel quale era nettamente superiore a tutti (mentre Vinales andava particolarmente forte nel T3). Rins chiude il podio, con Oliveira capace di mettersi davanti Marquez.

Folger sesto, in solitaria, poi Miller che resiste a Sissis. Gruppone dal 9° al 20° posto regolato da Masbou su Ajo. 13° e 14° Antonelli e Fenati autori di due GP agli antipodi: il primo è andato meglio nella prima parte, calando alla distanza. Fenati ha rimontato lentamente dopo una prima parte di corsa oltre il 20° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere Fenati su una KTM o su una Kalex, giusto per vedere se va davvero forte come nelle prime gare dell'anno scorso.

 

Ero contento per Bagnaia, cresciuto in Spagna nello stesso team di Rins e dei Mà¡rquez, niente, anche lui su quel rottame di FTR. Idem per Baldassarri, anche se meno veloce di Bagnaia.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, in primis ricordo che Nakagami non corre causa caduta nel warm-up che gli ha provocato la frattura della clavicola.

Aegerter, Espargaro e Redding in lotta tra di loro e in fuga insieme a Rabat.

Zarco è quinto e guida un plotone ben nutrito, con qualche buco qua e là  di qualche decimo. Diciamo che fino al 13° sono più o meno insieme.

Caduto Corsi qualche giro fa, con la moto che rimane pericolosamente in pista: si trovava 10°-11°, in calo dopo una buona partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una fase di corsa con 10 piloti praticamente compatti, si è iniziata a vedere una discreta selezione.

 

Espargaro e Redding guadagnano qualcosa, con Aegerter a bagno maria tra la coppia di testa e quella composta da Rabat e Zarco. Poi Kallio, Simeon, Di Meglio, West e Simon, insieme.

 

Gara che si mantiene bella, con diversi sorpassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince Espargaro, che batte Redding nel duello diretto per il titolo.

Aegerter conquista il odio, davanti a Kallio ed a Rabat, disunito nel finale, con Zarco sesto.

Bene Torres, nono dopo una buona rimonta dalle retrovie. West 10° e miglior speed-up sul traguardo visto il disastro totale del team Forward.

Un po' opaco Luthi, che magari non sarà  ancora al 100% della condizione fisico. Disastroso Terol, Simon da segnali minimi di ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...