Jump to content
R18

24 Heures du Mans 2013

Recommended Posts

cambiando discorso le LMP1 sono le vere vetture da corsa il top oggigiorno, su un altro pianeta rispetto alle schifose F1 tosaerba, unificate, piombate e lo schifoso monomarca F.Indy...

Share this post


Link to post
Share on other sites

che poi in pratica ha preso il primo albero della fila, che sfiga

 

Due amici io li ho persi 6 anni fa, perchè hanno centrato in testacoda l'ultimo albero prima di una cancellata dalla parte del serbatoio e la macchina si è incendiata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due amici io li ho persi 6 anni fa, perchè hanno centrato in testacoda l'ultimo albero prima di una cancellata dalla parte del serbatoio e la macchina si è incendiata..

 

Punti di vista.

Qualcuno preferisce non tagliare un albero ma perdere un amico.

Altri pensano che quell'albero possa sacrificarsi in nome della sicurezza dei piloti e dei cittadini che percorrono quelle strade.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbeh ma se si taglia quell'albero, tanto vale tagliarli tutti, perché vai a sapere che un'auto non vada acolpire proprio quel cipresso...E tanti auguri a disboscare tutto il bosco attorno a La Sarthe. àˆ un circuito al'80% stradale, con tutti i rischi del caso. Non è solo un problema di alberi, una Mercedes precipitata letteralmente su di essi, senza conseguenze..Sicuramente deve essere fatto e verrà  fatto qualcosa.

Edited by Mistral
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'altro giorno c'era chi puntava il dito contro la via di fuga in asfalto...

 

A parte il fatto a Tertre Rouge, nel punto dove è uscito Simonsen, c'è un incrocio stradale con una via laterale, quindi in ogni caso era comunque impossibile mettere la ghiaia, ma poi basta ricordare l'incidente di McNish nel 2011... Di ghiaia nella via di fuga ce n'era in abbondanza ma non mi pare che la sua vettura abbia rallentato così tanto, anzi.... Lì veramente non si sa chi ha messo la mano in testa allo scozzese e alla gente che si trovava dietro al rail.... A lui come anche a Rockenfeller... Ok che sia lo scozzese che il tedesco hanno beneficiato della perfetta robustezza della R18, ma sono anche andati a sbattere a velocità  nettamente più alte... 

Il problema è sempre quella "sottile linea rossa" che divide il miracolo dal disastro totale. Quando ti va male ti va male, non c'è niente da fare....

Edited by Davide Hill
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè non confondiamo la guida in pista con la strada gli alberi per strada non sono mai andati addosso a nessuno visto che sono fermi e io ho perso anni fa un cugino carissimo contro un rail...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

L'attuale circuito della 24 ore di Le Mans, in versione ancora più lunga (circa 17 km), fu teatro del Gran Premio di Francia nel 1921, con la storica vittoria di un'accoppiata USA, cioè Jimmy Murphy con la sua Duesenberg, prima vettura da competizione equipaggiata con freni idraulici sulle quattro ruote.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quasi quasi apro un topic sulla Storia della 24 ore.

Vedo che reagisci tempestivamente agli impulsi :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

cambiando discorso le LMP1 sono le vere vetture da corsa il top oggigiorno, su un altro pianeta rispetto alle schifose F1 tosaerba, unificate, piombate e lo schifoso monomarca F.Indy...

E soprattutto, vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare sound completamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche? Non ho mai visto una F1 attuale dal vivo, ma dubito che sentire 22 volte ogni giro lo stesso identico motore (per altro limitato e strozzato in tutti i modi) possa essere minimamente paragonabile al concerto di un V8 Corvette e di un V6 Audi. Esteticamente poi la R18 è la più bella auto da corsa in circolazione, di gran lunga.

2iw52ra.jpg

Alonsosprint.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E soprattutto, vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare sound completamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche? Non ho mai visto una F1 attuale dal vivo, ma dubito che sentire 22 volte ogni giro lo stesso identico motore (per altro limitato e strozzato in tutti i modi) possa essere minimamente paragonabile al concerto di un V8 Corvette e di un V6 Audi. Esteticamente poi la R18 è la più bella auto da corsa in circolazione, di gran lunga.

2iw52ra.jpg

Alonsosprint.

 

Cioè, c'era la 24 ore e la copertina è questa :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Cioè, c'era la 24 ore e la copertina è questa :rotfl:

 

Si,ma come l'anno scorso,il servizio(ampio) d'apertura è dedicato alla 24H.

Giusto per completezza d'informazione......

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono anni che in copertina su AS non c'è qualcosa di diverso dalla Ferrari F1 in copertina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Si,ma come l'anno scorso,il servizio(ampio) d'apertura è dedicato alla 24H.

Giusto per completezza d'informazione......

 

Eh beh, vorrei ben vedere... Almeno quello...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Eh beh, vorrei ben vedere... Almeno quello...

 

Non è cosi' scontato:fino al 2011 la 24H era si coperta ,ma con servizi appena un po' piu' estesi del normale ed annegati in mezzo al giornale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Sono anni che in copertina su AS non c'è qualcosa di diverso dalla Ferrari F1 in copertina.

 

Anche in regime di non concorrenza sono tempi grami per l'editoria.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè, c'era la 24 ore e la copertina è questa :rotfl:

 

Dov'è la notizia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,ma come l'anno scorso,il servizio(ampio) d'apertura è dedicato alla 24H.

Giusto per completezza d'informazione......

 

Si sa quanto vale la copertina/strillo di qualsiasi pubblicazione.

 

"Quando non mettiamo la Ferrari in copertina, vendiamo 5000 copie in meno" (cit. Littlewomen 2003)

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...