Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2013


R18

Recommended Posts

Due amici io li ho persi 6 anni fa, perchè hanno centrato in testacoda l'ultimo albero prima di una cancellata dalla parte del serbatoio e la macchina si è incendiata..

 

Punti di vista.

Qualcuno preferisce non tagliare un albero ma perdere un amico.

Altri pensano che quell'albero possa sacrificarsi in nome della sicurezza dei piloti e dei cittadini che percorrono quelle strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh ma se si taglia quell'albero, tanto vale tagliarli tutti, perché vai a sapere che un'auto non vada acolpire proprio quel cipresso...E tanti auguri a disboscare tutto il bosco attorno a La Sarthe. àˆ un circuito al'80% stradale, con tutti i rischi del caso. Non è solo un problema di alberi, una Mercedes precipitata letteralmente su di essi, senza conseguenze..Sicuramente deve essere fatto e verrà  fatto qualcosa.

Modificato da Mistral
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno c'era chi puntava il dito contro la via di fuga in asfalto...

 

A parte il fatto a Tertre Rouge, nel punto dove è uscito Simonsen, c'è un incrocio stradale con una via laterale, quindi in ogni caso era comunque impossibile mettere la ghiaia, ma poi basta ricordare l'incidente di McNish nel 2011... Di ghiaia nella via di fuga ce n'era in abbondanza ma non mi pare che la sua vettura abbia rallentato così tanto, anzi.... Lì veramente non si sa chi ha messo la mano in testa allo scozzese e alla gente che si trovava dietro al rail.... A lui come anche a Rockenfeller... Ok che sia lo scozzese che il tedesco hanno beneficiato della perfetta robustezza della R18, ma sono anche andati a sbattere a velocità  nettamente più alte... 

Il problema è sempre quella "sottile linea rossa" che divide il miracolo dal disastro totale. Quando ti va male ti va male, non c'è niente da fare....

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'attuale circuito della 24 ore di Le Mans, in versione ancora più lunga (circa 17 km), fu teatro del Gran Premio di Francia nel 1921, con la storica vittoria di un'accoppiata USA, cioè Jimmy Murphy con la sua Duesenberg, prima vettura da competizione equipaggiata con freni idraulici sulle quattro ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso le LMP1 sono le vere vetture da corsa il top oggigiorno, su un altro pianeta rispetto alle schifose F1 tosaerba, unificate, piombate e lo schifoso monomarca F.Indy...

E soprattutto, vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare sound completamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche? Non ho mai visto una F1 attuale dal vivo, ma dubito che sentire 22 volte ogni giro lo stesso identico motore (per altro limitato e strozzato in tutti i modi) possa essere minimamente paragonabile al concerto di un V8 Corvette e di un V6 Audi. Esteticamente poi la R18 è la più bella auto da corsa in circolazione, di gran lunga.

2iw52ra.jpg

Alonsosprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto, vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare sound completamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche? Non ho mai visto una F1 attuale dal vivo, ma dubito che sentire 22 volte ogni giro lo stesso identico motore (per altro limitato e strozzato in tutti i modi) possa essere minimamente paragonabile al concerto di un V8 Corvette e di un V6 Audi. Esteticamente poi la R18 è la più bella auto da corsa in circolazione, di gran lunga.

2iw52ra.jpg

Alonsosprint.

 

Cioè, c'era la 24 ore e la copertina è questa :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma come l'anno scorso,il servizio(ampio) d'apertura è dedicato alla 24H.

Giusto per completezza d'informazione......

 

Si sa quanto vale la copertina/strillo di qualsiasi pubblicazione.

 

"Quando non mettiamo la Ferrari in copertina, vendiamo 5000 copie in meno" (cit. Littlewomen 2003)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...