Mistral Inviata June 23, 2013 at 19:35 Share Inviata June 23, 2013 at 19:35 A conferma che non era un pilota tra tanti https://www.youtube.com/watch?v=XM4QpKaTNtc&feature=youtu.be Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 24, 2013 at 06:46 Share Inviata June 24, 2013 at 06:46 Da questa angolazione sembra che Simonsen perda il controllo per evitare una Ferrari in testacoda davanti a lui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 24, 2013 at 06:51 Share Inviata June 24, 2013 at 06:51 Foto scatata da McNish: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 24, 2013 at 07:06 Share Inviata June 24, 2013 at 07:06 Da questa angolazione sembra che Simonsen perda il controllo per evitare una Ferrari in testacoda davanti a lui: Guardando queste immagini mi sembra ancor più incredibile che l'incidente sia risultato mortale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 24, 2013 at 07:10 Share Inviata June 24, 2013 at 07:10 Guardando queste immagini mi sembra ancor più incredibile che l'incidente sia risultato mortale Questo a ripensarci sembra ancora più incredibile, perchè se ne vedono tantissimi così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 24, 2013 at 07:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 24, 2013 at 07:19 Ogni incidente ha la sua storia, e si sa solo dopo come va a finire.Per questo odio quelli che esultano x un'uscita di pista o x una caduta. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata June 24, 2013 at 07:45 Share Inviata June 24, 2013 at 07:45 La cosa che continuo a non spiegarmi è come ha fatto a devastarsi in quel modo il telaio. Tutto piegato, il tetto addirittura storto, retrotreno distrutto. Picchiando con la parte anteriore destra ha perso immediatamente anche la portiera dall'altro lato (e non quella destra, paradossalmente). A rivederlo sembra un incidente come tantissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata June 24, 2013 at 07:56 Share Inviata June 24, 2013 at 07:56 Grazie a tutti a voi anche da parte mia per avermi aiutato a seguire questa 24 ore. Per me è solo la seconda, quindi ho molto da imparare da voi. Ma, soprattutto, grazie per avermi fatto appassionare all'endurance Stesso discorso per me (anch'io sono un novellino dell'endurance, come di infinite altre lande del motorsport)...in pratica, causa mancanza di abbonamento sky, noie alla connessione internet e febbre (!) in pieno anticiclone africano, la gara non l'ho quasi vista per niente...ma l'ho letta e vissuta dai vostri commenti...grazie... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 24, 2013 at 08:04 Share Inviata June 24, 2013 at 08:04 La cosa che continuo a non spiegarmi è come ha fatto a devastarsi in quel modo il telaio. Tutto piegato, il tetto addirittura storto, retrotreno distrutto. Picchiando con la parte anteriore destra ha perso immediatamente anche la portiera dall'altro lato (e non quella destra, paradossalmente). A rivederlo sembra un incidente come tantissimi. La vettura era in accelerazione e non ha praticamente rallentato(visto l'improvviso scarto e la scarsa via di fuga) prima dell'impatto con il rail:credo abbia assorbito una buona dose di "g". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata June 24, 2013 at 08:07 Share Inviata June 24, 2013 at 08:07 Guardando queste immagini mi sembra ancor più incredibile che l'incidente sia risultato mortale infatti, si sono visti decine e decine di incidenti che dall'esterno sembravano peggiori. Cmq, non vorrei dire, ma non è che un po' di ghiaia lo rallentava un tantino di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 24, 2013 at 08:11 Share Inviata June 24, 2013 at 08:11 C'è una foto in cui si vede che ha praticamente sfondato il guard rail. E in quel punto credo siano già quelli stradali. Spero che tolgano questi tappetini oltre il cordolo perché non riesco a vederne i vantaggi, diventano solo molto scivolosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata June 24, 2013 at 08:50 Share Inviata June 24, 2013 at 08:50 Da questa angolazione sembra che Simonsen perda il controllo per evitare una Ferrari in testacoda davanti a lui: Sabato sera era apparso il video della macchina che seguiva Simonsen. L'ho visto di sfuggita, ma pare che Allan abbia messo le ruote esterne sul cordolo, che probabilmente era bagnato. Questo potrebbe essere la causa dell'uscita (del resto il video postato da Sun accresce il sospetto che sia andata così, visto che altre due auto prima di lui si sono girate). Comunque l'unica cosa che conta è che abbiamo perso un buon pilota e grandissimo appassionato. RIP Allan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 24, 2013 at 09:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 24, 2013 at 09:44 Da applausi http://motorsportrants.com/endurance/lorco-non-e-chi-ha-continuato-la-gara-a-le-mans-ma-chi-la-strumentalizza-solo-in-caso-di-tragedia/ L’orco non è chi ha continuato la gara, ma chi la strumentalizza solo in caso di tragedia Non è perché “the show must go on†. Non è che non ci si ferma per mancanza di rispetto. Le corse sono pericolose. Non in Italia, ma all’estero te lo scrivono prima di entrare in autodromo: Motorsport is dangerous. Anche se ultimamente la sicurezza ha fatto passi da gigante l’imprevisto c’e sempre…perché in un’auto che va a 300km/h la sfida alle leggi della fisica il pericolo è costante, secondo dopo secondo. Questi ragazzi sono consapevoli dei rischi che si assumono a visiera abbassata.Non sono pazzi, ma conoscono i possibili rischi. Fermare una corsa nella quale erano impegnati ed inseguivano il loro sogno, e quello dei compagni, non rispetterebbe le loro volontà . Infatti la famiglia di Simonsen ha chiesto ad Aston di continuare, e magari vincere, per dare un senso allo sviluppo e all’impegno messo anche da Allan per questa gara. Per non rendere tutto invano. Perché Le Mans è Le Mans. Non è una gara delle 20 in calendario in uno dei tanti campionati. Non è una tappa dell’anno. àˆ la corsa…da 90 anni. Perché qui uomini e mezzi sono consapevoli di spingersi al limite delle possibilità tecniche e fisiche. Perché Le Mans ci ha dato molto per le auto che guidiamo tutti i giorni, grazie anche ai piloti che rischiano. Le Mans non si è mai fermata nemmeno nel ’55 (anche se allora lo fecero più che altro per motivi di ordine pubblico). Le Mans ha sempre pianto e mai dimenticato chi ha dato tutto, conscio dei rischi e che stavano assumendosi inseguendo un sogno. Le Mans ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sicurezza di tutti…piloti…commissari…spettatori. Il controllo fino all’ultimo bullone dell’ultimo rail è sempre stata una priorità , come abbiamo visto in questi giorni. Non devo essere io l’orco che guardo la gara o chi continua a farla o commentarla. Non io che so cosa vuol dire Le Mans per quei ragazzi. Mi fanno piu schifo, sinceramente, quei giornalisti, che solitamente parlano solo di Ferrari e Rossi, e poi parlano di Le Mans (o di TT e Indy) solo in caso di brutti incidenti, pretendendo di fare la morale. Ridicola ieri l’homepage del Corriere, dove scrivevano morto UN pilota a Le Mans…manco il nome. Quello è il vero schifo! Quelli che strumentalizzano il motorsport in avvenimenti simili. Quelli che portano la cultura del tifo da calcio anche in telecronaca. Fanno schifo quei tifosi che insultano questi ragazzi solo perché non corrono per il loro team. Quello fa schifo. E spero che questi “tifosi†da ieri si stiano facendo un esame di coscienza. Tutto questo mi fa schifo. Non continuare il sogno di Allan. A gara fermata non avrebbe vinto Tom Kristensen, danese come Allan. Non avremmo visto sventolare la bandiera danese sopra le altre…a fine gara 245 mila persone in circuito hanno festeggiato Allan. Non se ne sono fregate. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Flying-Finn Inviata June 24, 2013 at 10:12 Share Inviata June 24, 2013 at 10:12 Da audista (possessore) contento per l'ennesima vittoria alla gara numero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata June 24, 2013 at 11:34 Share Inviata June 24, 2013 at 11:34 (modificato) Spettacolo!! Puoi dirmi quanto hai speso per l'aereo e da dove? Grazie Da Napoli a Parigi, non ho speso molto poco (mi pare sui 150€ andata e ritorno), ma la colpa è mia che ho prenotato con un mese e mezzo di anticipo. Il treno che ho preso per Le Mans costa 55€ (sempre andata e ritorno). In caso di pernottamento, c'è un buon ostello non lontano da Place de la Republique (dove c'è la parata dei piloti e da dove si prende il tram per il circuito) a 20€ a notte. Comunque una sola delusione: l'Hunaudieres inaccessibile per il pubblico. Bellissimo quel post, Andrea. Probabilmente in video non sembra un incidente particolarmente cruento, perchè non ci si rende bene conto della velocità con cui vanno quelle auto, ancor più in una curva da pelo (mica un rampino tilkiano) come il Tertre Rouge. Un pensiero comunque alla famiglia di Simonsen, la vera tragedia è la loro... Modificato June 24, 2013 at 11:35 da S. Bellof 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 24, 2013 at 14:07 Share Inviata June 24, 2013 at 14:07 Although we do not know the actual cause of death of Alan Simonson at yesterday’s 24 Hours of Le Mans, reports are that he was conscious and talking when rescue workers first tended to him, only to have him become unconscious a few moments later, to be pronounced dead a short time later. He was driving in one of the most modern sedan-type cars (not open-cockpit) and his factory sponsored Aston Martin had every possible modern piece of safety equipment. This in car video from the car behind shows the likely cause (our opinion) of Allan’s crash was acceleration of the car while the left rear tire was on the painted (and very slick in the wet) blue line. There was no evidence of penetrating injuries, and no evidence of blunt force trauma. Thus the likely cause of this terrible tragedy is almost certainly to be related to a sudden deceleration injury, either to the brain, or to the aorta. http://blog.parathyroid.com/race-car-deaths-medical-causes-racing-deaths/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 24, 2013 at 22:54 Share Inviata June 24, 2013 at 22:54 https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q77/s720x720/1014353_379694252131420_434462521_n.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Flying-Finn Inviata June 25, 2013 at 08:21 Share Inviata June 25, 2013 at 08:21 Tipo a Spa, quanti secondi prende al giro una LMP1 da una F1, a parità di condizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 25, 2013 at 08:35 Share Inviata June 25, 2013 at 08:35 A maggio nella 6 ore il miglior giro in qualifica è stato fatto da Lotterer in 1:59.336 L'anno scorso Jenson Button ha ottenuto la pole in 1:47.573 Sinceramente non so se le condizioni erano le stesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 25, 2013 at 08:42 Autore Share Inviata June 25, 2013 at 08:42 Circa i tempi sono quelli, ci sono 10/12 secondi di differenza. L'anno scorso a Interlagos ci furono 9"9 tra le pole di Hamilton e Wurz. Comunque le pole di quest'anno sono snaturate, dato che sono medie aritmetiche tra i migliori tempi di due piloti e non tempi sul giro veri e propri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 25, 2013 at 08:45 Share Inviata June 25, 2013 at 08:45 Comunque le pole di quest'anno sono snaturate, dato che sono medie aritmetiche tra i migliori tempi di due piloti e non tempi sul giro veri e propri. Infatti dal sito della WEC ho preso il best lap, non il giro medio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Flying-Finn Inviata June 25, 2013 at 08:59 Share Inviata June 25, 2013 at 08:59 Fulmini di guerra insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 25, 2013 at 09:10 Share Inviata June 25, 2013 at 09:10 Beh, considerando le differenze (soprattutto di peso) il gap non è tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata June 25, 2013 at 09:20 Share Inviata June 25, 2013 at 09:20 vanno più forte di quello che credevo.. 10 secondi è pochissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 25, 2013 at 09:25 Share Inviata June 25, 2013 at 09:25 10 secondi con 300 kg in più almeno Praticamente vanno più forti delle F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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