Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2013


R18

Recommended Posts

Le Mans - Qualifica 1

Tripletta Audi, Toyota a 4 secondi

 

Succede tutto all'inizio. Con le vetture in pista per le prime due ore di qualifica, tutti sono con il naso all'insù per scrutare il cielo che minaccia di rovesciare pioggia come successo nella nottata precedente. Ed allora poche chiacchiere e tutti a spingere a fondo sull'acceleratore per cercare subito il tempo migliore prima che il meteo faccia i capricci.

 

Subito sugli scudi Loic Duval il più lesto a trovare il giro giusto e non sono trascorsi nemmeno dieci minuti dal semaforo verde, e l'Audi numero 2 è giù issata in vetta con un tempo migliore della pole dello scorso anno.

 

Giusto il tempo di annotare un tentativo della Toyota che si porta in seconda posizione con Nakajima, ma oltre quattro secondi dalla vetta, in vettura che Genè ristabilisce le gerarchie con l'Audi numero 3 al secondo posto.

 

Cambio della guardia e McNish, che ha dato il cambio a Duval, straccia il tempo del compagno abbassando di 1 secondo la pole provvisoria.

 

Ormai è chiaro a tutti, o al box Toyota stanno bluffando come incalliti giocatori di poker, nascondendo il reale valore delle TS 030 oppure in gara sarà  un monologo delle e-tron a motore a gasolio.

 

Tesi che viene rafforzata quando la Toyota con il numero 8 sul cofano, Sebastian Buemi alla guida, si arresta lungo il percorso nei pressi di Arnage con la trasmissione fuori uso.

 

 

Mercoledì 19 giugno 2013 - Qualifica 1


1. Duval/McNish/Kristensen (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'22"349


2. Genè/Di Grassi/Jarvis(Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'24"341

3. Lotterer/Fassler/Trluyer (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'25"474

4. Wurz/Lapierre/Nakajima (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"676

5. Prost/Jani/Heidfield (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'30"423

6. Davidson/Buemi/Sarrazin (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'30"841

7. Belicchi/Beche/Cheng (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'32"167

8. Leventis/Watts/Kane (HPD ARX 03c–Honda) – Strakka - 3'36"547


9. Martin/Rusinov/Conway (Oreca 03-Nissan) – G-Drive - 3'39"535

10. Gachanang/Mailleux/Lombard (Morgan-Judd) – Morand - 3'40"741

11. Pla/Heinemeier Hansson/Brundle (Morgan-Judd) – OAK - 3'40"780


12. Graves/Nakano/Hamilton Walker(Oreca 03-Nissan) – Delta-ADR - 3'40"925

13. Baguette/Gonzalez/Plowman (Morgan-Judd) – OAK - 3'42"387

14. Perez-Companc/Kaffer/Minassian (Oreca 03-Nissan) – Pecom - 3'43"420

15. Thiriet/Martin/Badey (Oreca 03-Nissan) – Thiriet by TDS - 3'43"494

16. Panciatici/Ragues/Gommendy (Alpine A450-Nissan) – Signatech - 3'43"835

17. Patterson/Chandhok/Hartley (Oreca 03-Nissan) - Murphy - 3'44"538

18. Luhr/Dolan/Turvey (Zytek Z11SN-Nissan) – Jota - 3'44"835

19. Frey/Niederhauser/Bleekemolen (Oreca 03-Judd) – Race Performance - 3'45"244

20. Imperatori/Tung/Howson (Morgan-Nissan) – KCMG - 3'45"500

21. Weeda/Rossiter/Bouchut (Lotus T128) – Lotus - 3'47"920

22. Nicolet/Merlin/Mondolot (Morgan-Nissan) – OAK - 3'48"196

23. Tucker/Briscoe/Franchitti (HPD ARX-Honda) – Level 5 - 3'48"597

24. Giroix-Fatien-Ihara (Lola B12/80-Judd) – Gulf - 3'49"096

25. Ordonez/Mardenborough/Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'49"421

26. Hirschi/Burgess/Mowlem (Lola B12/80-Judd) – HVM - 3'49"805

27. Makowiecki/Bell/Senna (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'55"658

28. Fisichella/Bruni/Malucelli (Ferrari 458) – AF Corse - 3'55"909

29. Turner/Mà¼cke/Dumbreck (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'56"004

30. Dalla Lana/Lamy/Auberlen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'56"336

31. Lietz/Lieb/Dumas (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"457

32. Beretta/Kobayashi/Vilander (Ferrari 458) – AF Corse - 3'56"471

33. Bergmeister/Bernhard/Pilet (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"573

34. Brandela-Porta-Raffin (Lola B11/80-Judd) – DKR - 3'56"905

35. Dagoneau/Younessi/Downs (Oreca 03-Nissan) – Boutsen - 3'57"139

36. Nygaard/Puolsen/Simonsen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'58"661

37. Ried/Roda/Ruberti (Porsche 911) - Felbermayr - 3'59"246

38. Garcia/Magnussen/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"526

39. Gavin/Milner/Westbrook (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"860

40. Milesi/Gibon/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'00"503

41. Goethe/Hall/Campbell Walter (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 4'01"035

42. Bourret/Narac/Vernay/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'01"713

43. Gerber/Cioci/Griffin (Ferrari 458) - AF Corse - 4'02"815

44. Dalziel-Farnbacher-Goossens (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"127

45. Dempsey/Foster/Long (Porsche 911) – Dempsey-Del Piero – 4’03"378

46. Bomarito/Kendall/Wittmer (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"461

47. Perazzini/Casè/Verdonck (Ferrari 458) – AF Corse - 4'03"966

48. Dumas-Rodrigues-MacNeil (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"512

49. Bornhauser/Canal/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"873

50. Potolicchio/Aguas/Bright (Ferrari 458) – 8 Star - 4'07"625

51. Mallegol-Bachelier-Blank (Ferrari 458) – AF Corse - 4'09"064

52. Collard/Perrodo/Crubilé (Porsche 911) - Prospeed - 4'11"719

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40335&cat=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro a tutti, o al box Toyota stanno bluffando come incalliti giocatori di poker, nascondendo il reale valore delle TS 030 oppure in gara sarà  un monologo delle e-tron a motore a gasolio.

 

 

Si ok, magari Toyota domenica girerà  5 secondi più veloce di Audi. Ma mi dite a cosa serve se la macchina si rompe ogni 2 per 3?  :zizi: I problemi sono proprio alla base. 

Modificato da Mistral
Link al commento
Condividi su altri siti

L'affidabilità  a Le Mans è tutto, e mi pare che in Toyota non sia cambiato tanto rispetto ad un anno fa. Poi magari anche la Audi può incappare in un tracollo come la Peugeot qualche anno fa. Non si può mai dire niente con certezza, in una gara così.

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...