Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio paddock 2012 - Notizie dal Circus


Recommended Posts


  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SPIRITO!!!

http://www.formula1.com/news/headlines/2012/12/14151.html Alcuni cambiamenti per il 2013-2014 approvati oggi ad Istanbul, durante il Consiglio Mondiale Durante le prove libere e le qualifiche il DR

Che io sappia, è stato condannato a 8 anni e 6 mesi. Chissà , magari adesso Bernie farà  un passo indietro "per amore della F1 e senso di responsabilità " e poi indirà  le primarie per trovare il

Quindi son diversi da quelli che pubblicavano una volta?

Questi che ho appesi sono rettangolari, non molto grandi (4 pagine di AS aperte in pratica), dietro hanno l'inserto e il testo e davanti un'immagine poster.

Link to post
Share on other sites

Quindi son diversi da quelli che pubblicavano una volta?

Questi che ho appesi sono rettangolari, non molto grandi (4 pagine di AS aperte in pratica), dietro hanno l'inserto e il testo e davanti un'immagine poster.

Sì, sono così. L'attuale serie si chiama "Legends - Gare, Campioni e Macchine tra poesia e mito". Parla di gare oppure di macchine entrate nella storia con l'ausilio di interviste e dichiarazioni dei piloti che vi hanno gareggiato.

Link to post
Share on other sites

Breve descrizione: un poster di AS altro non sono altro che 4 fogli del formato delle pagine di AS (un pò più piccoli degli A4) ma un pò più spessi, ripiegati su sè stessi. La prima pagina contiene il titolo della collezione ("Legends - Gare, Campioni e Macchine tra poesia e mito"), una foto della macchina e del pilota esaminati e, sotto, i loro nomi (nel caso odierno "La Wolf WR1 e Jody Scheckter"). Aperta la prima pagina, la parte esterna del fascicolo risulta divisa in due parti: nella prima parla il giornalista, che fa un breve excursus sulla storia della macchina e sui risultati ottenuti, nella seconda parla il pilota che l'ha guidata, raccontando il rapporto che aveva sia con la macchina che con la squadra.

La parte interna è così formata: i 2 fogli centrali contengono un'altra foto, tipo poster (nel caso di oggi la Wolf WR1 con Scheckter alla guida); ai lati dei due centrali ce ne sono altri 2: quello di destra dà  alcune informazioni sui telai costruiti e le loro storie; quello di sinistra è una scheda tecnica della vettura.

Il tutto è corredato da un buon numero di fotografie, considerato l'esiguo spazio a disposizione

Link to post
Share on other sites

Grazie, allora mi spiace averli persi. C'è stato per caso uno dei piloti che ho in firma (anche se ovviamente mi rendo conto che giusto 4 potrebbero rientrarci)?

Elenco delle puntate, per chi se lo fosse perso:

  1. La 24 Ore di Le Mans
  2. Chris Amon e la Ferrari 330P4
  3. Goodwood ed Emanuele Pirro
  4. La Lotus 79 e Mario Andretti
  5. La Tyrrell P34 e Patrick Depailler
  6. La Ferrari 512S e Arturo Merzario
  7. La 24 Ore di Spa e Andrea Bertolini
  8. La McLaren M23 e James Hunt
  9. La Porsche 908/3 e Brian Redman
  10. La Ferrari 312B/B2/B3 e Jacky Ickx
  11. La Lotus 72 ed Emerson Fittipaldi
  12. La Ferrari 126C2 e Mario Andretti
  13. La Lancia LC2 e Piercarlo Ghinzani
  14. La Porsche 917 e Vic Elford
  15. La Ford GT40 e Chris Amon
  16. La Lotus 49 e Graham Hill
  17. L'Alfa Romeo 33 e Andrea De Adamich
  18. La March 701 e Jackie Stewart
  19. La Ferrari 312PB e Arturo Merzario
  20. La Renault RS01 e Jean-Pierre Jabouille
  21. La McLaren MP4/2 e Alain Prost
  22. Macao ed Edoardo Mortara
  23. La Williams FW07 ed Alan Jones
  24. La Ferrari 250 GTO e Nino Vaccarella
  25. L'AC Cobra e Carroll Shelby
  26. La Tyrrell 006 e Jackie Stewart
  27. La Jaguar XJR14 e Teo Fabi
  28. La Wolf WR1 e Jody Scheckter
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma la notizia secondo cui Ecclestone avrebbe pagato una tangente di circa 45 milioni di dollari alla CVC di Gerhard Gribkowsky ...... è vera oppure ........ tutto insabbiato ?

Link to post
Share on other sites

Ma la notizia secondo cui Ecclestone avrebbe pagato una tangente di circa 45 milioni di dollari alla CVC di Gerhard Gribkowsky ...... è vera oppure ........ tutto insabbiato ?

Che io sappia, è stato condannato a 8 anni e 6 mesi.

Chissà , magari adesso Bernie farà  un passo indietro "per amore della F1 e senso di responsabilità " e poi indirà  le primarie per trovare il suo sostituto :asd:

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Torna la Brabham. Forse.

Uno dei marchi storici della F.1 potrebbe rientrare in pista nel Circus. Lo ha ammesso David Brabham, uno dei figli del fondatore della scuderia, l’86enne jack Brabham: «E’ un argomento molto delicato – ha dichiarato al brasiliano Totalrace – Però è vero che la possibilità  c’è. La questione è legata ai diritti sul nome, c’è una trattativa nascosa e i problemi sono risolti al 98 per cento, quando arriveremo al 100 per cento vedremo cosa succederà Â». La Brabham, fondata dal pilota e team manager Jack negli anni ’60 ha corso in totale 402 Gp, l’ultimo nel 1992 in Ungheria sotto la guida di Bernie Ecclestone. Nel 2009 la tedesca Formtech annunciò di avere il controllo del marchio e di essere pronta a debuttare nel 2010, ma l’opposizione della famiglia Brabham bloccò tutto.

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38371&cat=1

Link to post
Share on other sites

Comprando un team esistente o creandone uno ex novo?

Un ritorno del nome Brabham farebbe senz'altro piacere anche se, come nel caso della Lotus, non sarebbe la stessa cosa (ma d'altronde sia la Lotus che la Brabham "vere" nei loro ultimi anni di vita avevano ben poco dei gloriosi team che furono....).

Link to post
Share on other sites

La Brabham, fondata dal pilota e team manager Jack negli anni ’60 ha corso in totale 402 Gp, l’ultimo nel 1992 in Ungheria sotto la guida di Bernie Ecclestone.

Non è vero. Ecclestone mollò tutto nell'88-89. Nel 1992 c'era qualcun altro (Middlebridge? )

Link to post
Share on other sites

Non è vero. Ecclestone mollò tutto nell'88-89. Nel 1992 c'era qualcun altro (Middlebridge? )

Ecclestone mollò a fine '87 e la Brabham saltò il 1988. Nel 1989 tornò con Joachim Luhti, che venne arrestato per frode nello stesso anno. Poi arrivò Middlebridge nel 1990 e ci rimase fino al '92.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...