Albi66 Inviata December 29, 2012 at 13:10 Share Inviata December 29, 2012 at 13:10 :facepalm: Son addirittura 28 settimane che vanno avanti di poster? Chissà chi mi son perso.. Non sono poster nel senso classico ,ma degli inserti curati da Donnini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 29, 2012 at 13:18 Share Inviata December 29, 2012 at 13:18 Quindi son diversi da quelli che pubblicavano una volta? Questi che ho appesi sono rettangolari, non molto grandi (4 pagine di AS aperte in pratica), dietro hanno l'inserto e il testo e davanti un'immagine poster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 29, 2012 at 13:21 Share Inviata December 29, 2012 at 13:21 Quindi son diversi da quelli che pubblicavano una volta? Questi che ho appesi sono rettangolari, non molto grandi (4 pagine di AS aperte in pratica), dietro hanno l'inserto e il testo e davanti un'immagine poster. Sì, sono così. L'attuale serie si chiama "Legends - Gare, Campioni e Macchine tra poesia e mito". Parla di gare oppure di macchine entrate nella storia con l'ausilio di interviste e dichiarazioni dei piloti che vi hanno gareggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 29, 2012 at 13:23 Share Inviata December 29, 2012 at 13:23 Grazie, allora mi spiace averli persi. C'è stato per caso uno dei piloti che ho in firma (anche se ovviamente mi rendo conto che giusto 4 potrebbero rientrarci)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 29, 2012 at 13:36 Share Inviata December 29, 2012 at 13:36 Breve descrizione: un poster di AS altro non sono altro che 4 fogli del formato delle pagine di AS (un pò più piccoli degli A4) ma un pò più spessi, ripiegati su sè stessi. La prima pagina contiene il titolo della collezione ("Legends - Gare, Campioni e Macchine tra poesia e mito"), una foto della macchina e del pilota esaminati e, sotto, i loro nomi (nel caso odierno "La Wolf WR1 e Jody Scheckter"). Aperta la prima pagina, la parte esterna del fascicolo risulta divisa in due parti: nella prima parla il giornalista, che fa un breve excursus sulla storia della macchina e sui risultati ottenuti, nella seconda parla il pilota che l'ha guidata, raccontando il rapporto che aveva sia con la macchina che con la squadra. La parte interna è così formata: i 2 fogli centrali contengono un'altra foto, tipo poster (nel caso di oggi la Wolf WR1 con Scheckter alla guida); ai lati dei due centrali ce ne sono altri 2: quello di destra dà alcune informazioni sui telai costruiti e le loro storie; quello di sinistra è una scheda tecnica della vettura. Il tutto è corredato da un buon numero di fotografie, considerato l'esiguo spazio a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 29, 2012 at 14:24 Share Inviata December 29, 2012 at 14:24 Grazie, allora mi spiace averli persi. C'è stato per caso uno dei piloti che ho in firma (anche se ovviamente mi rendo conto che giusto 4 potrebbero rientrarci)? Elenco delle puntate, per chi se lo fosse perso:La 24 Ore di Le MansChris Amon e la Ferrari 330P4Goodwood ed Emanuele PirroLa Lotus 79 e Mario AndrettiLa Tyrrell P34 e Patrick DepaillerLa Ferrari 512S e Arturo MerzarioLa 24 Ore di Spa e Andrea BertoliniLa McLaren M23 e James HuntLa Porsche 908/3 e Brian RedmanLa Ferrari 312B/B2/B3 e Jacky IckxLa Lotus 72 ed Emerson FittipaldiLa Ferrari 126C2 e Mario AndrettiLa Lancia LC2 e Piercarlo GhinzaniLa Porsche 917 e Vic ElfordLa Ford GT40 e Chris AmonLa Lotus 49 e Graham HillL'Alfa Romeo 33 e Andrea De AdamichLa March 701 e Jackie StewartLa Ferrari 312PB e Arturo MerzarioLa Renault RS01 e Jean-Pierre JabouilleLa McLaren MP4/2 e Alain ProstMacao ed Edoardo MortaraLa Williams FW07 ed Alan JonesLa Ferrari 250 GTO e Nino VaccarellaL'AC Cobra e Carroll ShelbyLa Tyrrell 006 e Jackie StewartLa Jaguar XJR14 e Teo FabiLa Wolf WR1 e Jody Scheckter 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 30, 2012 at 12:50 Autore Share Inviata December 30, 2012 at 12:50 Battute di fine stagione Ecclestone admits he could be forced to quit F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 30, 2012 at 19:11 Autore Share Inviata December 30, 2012 at 19:11 Ci risiamo con la Grecia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata December 30, 2012 at 20:22 Share Inviata December 30, 2012 at 20:22 Ma la notizia secondo cui Ecclestone avrebbe pagato una tangente di circa 45 milioni di dollari alla CVC di Gerhard Gribkowsky ...... è vera oppure ........ tutto insabbiato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 30, 2012 at 20:50 Share Inviata December 30, 2012 at 20:50 Cioè Imola è impossibile perché non ci sono soldi e poi si va in Grecia? Va ben dai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 30, 2012 at 20:52 Share Inviata December 30, 2012 at 20:52 Cioè Imola è impossibile perché non ci sono soldi e poi si va in Grecia? Va ben dai... Vabbè, siamo agli scherzi di fine anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 31, 2012 at 12:39 Autore Share Inviata December 31, 2012 at 12:39 Ma la notizia secondo cui Ecclestone avrebbe pagato una tangente di circa 45 milioni di dollari alla CVC di Gerhard Gribkowsky ...... è vera oppure ........ tutto insabbiato ? Che io sappia, è stato condannato a 8 anni e 6 mesi. Chissà , magari adesso Bernie farà un passo indietro "per amore della F1 e senso di responsabilità " e poi indirà le primarie per trovare il suo sostituto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 31, 2012 at 13:32 Share Inviata December 31, 2012 at 13:32 Torna la Brabham. Forse. Uno dei marchi storici della F.1 potrebbe rientrare in pista nel Circus. Lo ha ammesso David Brabham, uno dei figli del fondatore della scuderia, l’86enne jack Brabham: «E’ un argomento molto delicato – ha dichiarato al brasiliano Totalrace – Però è vero che la possibilità c’è. La questione è legata ai diritti sul nome, c’è una trattativa nascosa e i problemi sono risolti al 98 per cento, quando arriveremo al 100 per cento vedremo cosa succederà ». La Brabham, fondata dal pilota e team manager Jack negli anni ’60 ha corso in totale 402 Gp, l’ultimo nel 1992 in Ungheria sotto la guida di Bernie Ecclestone. Nel 2009 la tedesca Formtech annunciò di avere il controllo del marchio e di essere pronta a debuttare nel 2010, ma l’opposizione della famiglia Brabham bloccò tutto. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38371&cat=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata December 31, 2012 at 13:38 Share Inviata December 31, 2012 at 13:38 Comprando un team esistente o creandone uno ex novo? Un ritorno del nome Brabham farebbe senz'altro piacere anche se, come nel caso della Lotus, non sarebbe la stessa cosa (ma d'altronde sia la Lotus che la Brabham "vere" nei loro ultimi anni di vita avevano ben poco dei gloriosi team che furono....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 31, 2012 at 13:41 Share Inviata December 31, 2012 at 13:41 La Brabham, fondata dal pilota e team manager Jack negli anni ’60 ha corso in totale 402 Gp, l’ultimo nel 1992 in Ungheria sotto la guida di Bernie Ecclestone. Non è vero. Ecclestone mollò tutto nell'88-89. Nel 1992 c'era qualcun altro (Middlebridge? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 31, 2012 at 13:43 Share Inviata December 31, 2012 at 13:43 Mah, forse sostituisce la HRT, ma stiamo parlando ancora di un'ipotesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 31, 2012 at 13:46 Share Inviata December 31, 2012 at 13:46 Non è vero. Ecclestone mollò tutto nell'88-89. Nel 1992 c'era qualcun altro (Middlebridge? ) Ecclestone mollò a fine '87 e la Brabham saltò il 1988. Nel 1989 tornò con Joachim Luhti, che venne arrestato per frode nello stesso anno. Poi arrivò Middlebridge nel 1990 e ci rimase fino al '92. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 31, 2012 at 13:46 Share Inviata December 31, 2012 at 13:46 Mah, forse sostituisce la HRT, ma stiamo parlando ancora di un'ipotesi... Se così fosse però se ne parlerà dal 2014. Penso che non abbiano uno straccio di progetto per l'anno prossimo, farebbero una figura peggiore di quella fatta in questi anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts