Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023 - Gedda


Osrevinu

Recommended Posts

4 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Ma se comunque non potevano scontarla non conta nulla se la toccano dopo 0-2-10-dopo un caffè, ci rimettono tempo extra per i fatti loro. La penalità va aggiunta al tempo finale se non ha fatto altri pit. Quindi i 10 secondi sono una presa per i fondelli.

Non si erano mai viste ste penalità, cosi tante. Ogni anno se ne inventano una nuova per fare drama, click sui social, un reality show di scarsa qualità. Non ha niente di sport, e non ne merita il relativo rispetto nei commenti, con buona pace dei teorici degli eroi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Non si erano mai viste ste penalità, cosi tante. Ogni anno se ne inventano una nuova per fare drama, click sui social, un reality show di scarsa qualità. Non ha niente di sport, e non ne merita il relativo rispetto nei commenti, con buona pace dei teorici degli eroi.

Sì, ma sì sta andando oltre qualsiasi logica. Penalizzati per aver fatto un pit più lento in pratica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Albon: "brake failure"

traduzione Vanzini: "Grossi problemi... ma quali però?"

Mio urlo... 

"Non hai capito un c***o, ha detto brake failure, quindi problema ai freni"

😂😂😂

2 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

daje le penalità post gara daje.

Odiose

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Alonso sotto investigazione. Devo leggere il regolamento ma pare che non si possano scontare le penalità in regime di SC.

Però a quel punto basterebbe aggiungere la penalità al tempo perché questo dice la regola: che se non la sconti te la aggiungono.

È un casino tra 54.3 e 54.4 del regolamento sportivo, per me. 

Il 54.3 dice che si può 

Il 54.4 che non si può 

Penalizzato per il 54.4 

In ogni caso... https://www.p300.it/f1-gp-arabia-saudita-2023-il-pasticcio-aston-martin-il-perche-della-penalita-a-fernando-alonso-e-la-lentezza-dei-commissari/

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

10 secondi di penalità. A questo punto mi viene da pensare che l'hanno toccata prima dei 5 secondi.

No, semplicemente che non poteva entrare apposta a scontare penalità sotto Safety, se fosse stato già dentro avrebbe potuto.

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

15 secondi di penalità totali per 20 cm troppo a sinistra.

 

poi comunicati 40 giri dopo.

 

come fai a non insultarli? li accumulava 10 secondi.

Assurdo, ma ne stiamo parlando anche sui social... Quindi sono tutti felici, ormai i clic sono la vita.. 

1 ora fa, Loris ha scritto:

Morale della favola non mi sono perso nulla di "interesssnte", al di là del risultato....? 

Vabbè solo uno Stroll che sorpassa all'esterno Sainz e un Perez che si fa fucilare da Alonso partendo male... Per il resto doppietta Red Bull e pre-penalità 3° Nando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la penalità gliel'avevano data perché i meccanici avevano toccato la macchina prima della fine dei 5 secondi. Quindi la penalità era stata scontata nel momento giusto, ecco il perché dei 10 secondi. Perché se il problema era il fatto che l'avesse scontata sotto SC gli aggiungevano i 5 e amen.

Ad ogni modo la Aston Martin aveva chiesto il right of review e hanno dimostrato che in occasioni simili con i cavalletti che già toccavano la macchina non erano state date penalità.

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Praticamente la penalità gliel'avevano data perché i meccanici avevano toccato la macchina prima della fine dei 5 secondi. Quindi la penalità era stata scontata nel momento giusto, ecco il perché dei 10 secondi. Perché se il problema era il fatto che l'avesse scontata sotto SC gli aggiungevano i 5 e amen.

Ad ogni modo la Aston Martin aveva chiesto il right of review e hanno dimostrato che in occasioni simili con i cavalletti che già toccavano la macchina non erano state date penalità.

Per chiarezza 

https://www.p300.it/f1-gp-arabia-saudita-2023-alonso-penalizzato-perche-la-monoposto-e-stata-toccata-nello-scontare-la-prima-penalita-correzione-della-nostra-analisi/

https://www.p300.it/f1-gp-arabia-saudita-2023-cancellata-la-penalita-ad-alonso-fernando-torna-3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della poca competitività della SF-23 e ai problemi di affidabilità, in Ferrari si sono riviste strategia alquanto opinabili. A prima vista sembra abbia funzionato perchè hanno guadagnato la posizione su Stroll sia con Sainz che con Leclrec, ma hanno anticipato il pit-stop quando sia le soft che le medie non stavano dando nessun segno di cedimento, infatti erano più veloci di Stroll, per mettere le hard che non stavano funzionando granchè, basta vedere il passo di Hamilton, e per di più lo stesso Vasseur a fine gara ha ammesso che non hanno passo con le hard.

Ho come l'impressione che non è un problema di persone ma di mentalità, come se hanno paura di sbagliare e quindi si affidano a quello che già sanno o ai dati del momento. Per fare un esempio: tolta la RB19 (per ovvi motivi), la SF-23 è l'auto più simile alla predecessora come se abbiano avuto paura di spingersi con lo sviluppo e infatti sono quelli che hanno progredito meno.

Spero che Vasseur sia in grado di apportare una modifica di mentalità all'interno della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...