Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio del Bahrain 2023 - Sakhir


Osrevinu

Recommended Posts

secondo voi si poteva rifare il progetto da zero con un filming day  e tre giorni di test? 

Cos'altro si poteva fare? Scopiazzare la RBR? Scopiazzare la Ferrari? L'unica alternativa era rifare la macchina l'anno scorso da zero (ma finché non capisci perché il progetto era sbagliato non puoi riprogettare niente, partorirai solo schifezze) fregandosene del tetto del budget. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso avevo fatto presente che l'errore nella capostipite del progetto tecnico avrebbe inficiato anche molti periodi a venire. Avevo fatto presente che era il caso che vi fossero ampie dimissioni e prese di responsabilità. Come al solito sono stato bollato come esagerato. Ora ci troviamo in pieno psicodramma. Ora invece difendo Elliot. Non si poteva pensare a rifare la vettura dal foglio bianco.

Ora bisogna cercare soluzioni. Richiamare Allison non cambierà le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi, ma sempre meglio che non arrivare proprio.

Vedo che avete già detto più o meno tutto, ma ci tenevo a spezzare una lancia a favore di Stroll. Sinceramente non ero affatto convinto del via libera a gareggiare, soprattutto dopo aver visto gli onboard nelle prove libere, ma gli va sicuramente dato atto della prestazione. Nella sfida con Russell è emerso proprio sulla distanza di gara, proprio quando ci si aspettava che dovesse pagare la stanchezza. Per un pilota nelle sue condizioni, che tra l'altro aveva saltato i test, e che si trovava un metro di paragone così scomodo come l'Alonso che tutti abbiamo ammirato, penso che anche per il canadese sia stata una gran bella prova.

Ci tenevo a sottolinearlo perchè ho sempre l'impressione che su di lui, all'interno della community degli appassionati, ci sia sempre il pregiudizio del pilota pagante, che porta a sminuirlo anche quando gli capita di fare qualcosa di importante. Non sarà Nuvolari, ma io penso che sia migliorato tanto rispetto agli esordi e che in questa Formula 1 può benissimo starci.

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti un buon Mondiale. Le premesse non sembrano delle migliori quanto a contendibilità del risultato finale, ma mai dire mai. Qualche sorpresa può sempre scappare fuori. 

A presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...