Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio del Bahrain 2023 - Sakhir


Osrevinu

Recommended Posts

Entusiasmo zero quest'anno. Ma me lo aspettavo. Anche io rispetto al passato sono molto meno preso. Ma se la sono cercata: tra regole sempre più idiote e cervellotiche, gare trasformate in sceneggiate, farse continue con i regolamenti applicati a caso, sport sempre più tendente alla "fictionizzazione"... ed eccoci qua.

Ormai della F1 che fu non è rimasto niente o quasi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Entusiasmo zero quest'anno. Ma me lo aspettavo. Anche io rispetto al passato sono molto meno preso. Ma se la sono cercata: tra regole sempre più idiote e cervellotiche, gare trasformate in sceneggiate, farse continue con i regolamenti applicati a caso, sport sempre più tendente alla "fictionizzazione"... ed eccoci qua.

Ormai della F1 che fu non è rimasto niente o quasi.

Ho aperto il topic e vedo che hai già scritto quello che volevo scrivere io.

Tristezza, ma è la semplice verità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio entusiasmo è inesistente da anni ma sono un po' sorpreso dal disinteresse totale del forum.... Tutti aspettano il 2026 per vedere la possibile fine del dominio red bull? :asd:

Domenica c'è la indy se a qualcuno interessa un po' sana competizione a ruote scoperte e può sopportare una monoposto vecchia di 11 anni senza ausili elettrici 🤪 

  • Like 3
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Malefix said:

Il mio entusiasmo è inesistente da anni ma sono un po' sorpreso dal disinteresse totale del forum.... Tutti aspettano il 2026 per vedere la possibile fine del dominio red bull? :asd:

Domenica c'è la indy se a qualcuno interessa un po' sana competizione a ruote scoperte e può sopportare una monoposto vecchia di 11 anni senza ausili elettrici 🤪 

Il forum è ormai morto da parecchio tempo, si potrebbe anche chiudere adesso, o no? :D

Modificato da Agorima
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Malefix ha scritto:

Il mio entusiasmo è inesistente da anni ma sono un po' sorpreso dal disinteresse totale del forum.... Tutti aspettano il 2026 per vedere la possibile fine del dominio red bull? :asd:

Domenica c'è la indy se a qualcuno interessa un po' sana competizione a ruote scoperte e può sopportare una monoposto vecchia di 11 anni senza ausili elettrici 🤪 

Sinceramente mi chiedo se al totale disinteresse a scrivere qui coincida un eguale disinteresse verso le gare. Mi spiego, fatto salvo il conclamato disamore degli appassionati verso l'attuale F1, nessuno di quelli che un tempo commentavano qui ha buttato un occhio ai test e butterà un occhio alla gara? Se la risposta è negativa, ci sarebbe allora da riflettere sullo strumento del forum, che F1 o meno, probabilmente non aggrega più persone, quale che sia il loro livello di interesse verso la F1...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Sinceramente mi chiedo se al totale disinteresse a scrivere qui coincida un eguale disinteresse verso le gare. Mi spiego, fatto salvo il conclamato disamore degli appassionati verso l'attuale F1, nessuno di quelli che un tempo commentavano qui ha buttato un occhio ai test e butterà un occhio alla gara? Se la risposta è negativa, ci sarebbe allora da riflettere sullo strumento del forum, che F1 o meno, probabilmente non aggrega più persone, quale che sia il loro livello di interesse verso la F1...

Sinceramente con i social (Facebook, Twitter ecc...) i forum in generale sono un po' passati di moda. Rimangono buoni solo per quegli argomenti un po' spinosi dove la persona non vuole esporsi con nome e cognome. Il mio entusiasmo verso questa stagione è nella media degli ultimi anni, non c'è alcuna differenza. Il problema è che il tempo che dedico all'argomento si ripartisce molto tra youtube (commenti), facebook (poco) e twitter. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da parte di chi non usa questi social media diversi dal forum. In cosa consiste, di preciso, questa migliore capacità di attrazione esercitata da Facebook, da Twitter e dagli altri canali di aggregamento diversi da un forum? Peraltro, questo in cui scriviamo è ben strutturato e ricco di contenuti, quindi gli strumenti di base ci sono tutti per continuare ad arricchirlo come merita. Andrebbero fatte alcune correzioni di natura tecnica, certo, per esempio usare la funzione della "ricerca" non porta a nessun risultato utile.

Mi chiedo perché mai non si decida più di approfittarne, nonostante la facilità di utilizzo e la possibilità di reperire tutte le informazioni e gli approfondimenti che, nel tempo, sono stati inseriti. Questo discorso, ovviamente, è al netto delle vicissitudini personali che ognuno di noi si porta dietro (situazione economica post-Covid e necessità di adattarsi all'odierna economia di guerra; trapasso dall'età dello studio all'età lavorativa per molti utenti, con probabile loro naturale disinteresse, in generale, per le discipline sportive).

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Una domanda da parte di chi non usa questi social media diversi dal forum. In cosa consiste, di preciso, questa migliore capacità di attrazione esercitata da Facebook, da Twitter e dagli altri canali di aggregamento diversi da un forum? Peraltro, questo in cui scriviamo è ben strutturato e ricco di contenuti, quindi gli strumenti di base ci sono tutti per continuare ad arricchirlo come merita. Andrebbero fatte alcune correzioni di natura tecnica, certo, per esempio usare la funzione della "ricerca" non porta a nessun risultato utile.

Mi chiedo perché mai non si decida più di approfittarne, nonostante la facilità di utilizzo e la possibilità di reperire tutte le informazioni e gli approfondimenti che, nel tempo, sono stati inseriti. Questo discorso, ovviamente, è al netto delle vicissitudini personali che ognuno di noi si porta dietro (situazione economica post-Covid e necessità di adattarsi all'odierna economia di guerra; trapasso dall'età dello studio all'età lavorativa per molti utenti, con probabile loro naturale disinteresse, in generale, per le discipline sportive).

La differenza è che i social, nel 95% dei casi, non sono moderati e quindi puoi fare il troll/razzista/ignorante nella totale libertà, anzi, trovi anche altri che ti danno una mano se qualcuno cerca di dirti che stai dicendo castronerie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Sinceramente mi chiedo se al totale disinteresse a scrivere qui coincida un eguale disinteresse verso le gare. Mi spiego, fatto salvo il conclamato disamore degli appassionati verso l'attuale F1, nessuno di quelli che un tempo commentavano qui ha buttato un occhio ai test e butterà un occhio alla gara? Se la risposta è negativa, ci sarebbe allora da riflettere sullo strumento del forum, che F1 o meno, probabilmente non aggrega più persone, quale che sia il loro livello di interesse verso la F1...

Si scrive meno solo sui forum...la maggior parte usa altri social, non moderati, dove ci si può "sfogare" meglio

La F1 è sempre seguita, basti vedere quanto se ne parla su Twitter, Facebook, YouTube, ecc... 

Le altre serie, affascinanti quanto si vuole o no, sono soltanto un contorno, pure sul forum

Una F1 "senza l' appeal di un tempo" produce un numero di argomenti e post che tutte le altre serie messe insieme non raggiungono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

c'è un bell'ambientino in casa Ferrari per questo gioiellino rosso cucito su Sainz, da Sainz, per Sainz. Bene bene, approvo.

Che poi non capisco i tifosi Ferrari, che appunto tifano la Ferrari, perché se vince uno al posto di un altro vanno in lutto come se quel pilota fosse di un'altra squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché può vincere solo uno, l'altro toglie solo punti. Se poi vogliamo credere che Sainz è uno da mondiale allora si può credere anche alla Befana.

Comunque sono discorsi che a breve non avranno senso, non vedo chi, come e perché può insidiare la Red Bull che dominerà tranquillamente anche quest'anno, con buona pace di Domenicali, i capoccia della F1 e tutto il circo mediatico che ruota attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Che poi non capisco i tifosi Ferrari, che appunto tifano la Ferrari, perché se vince uno al posto di un altro vanno in lutto come se quel pilota fosse di un'altra squadra.

O magari smettono di guardarla perché vince(va) sempre la Mercedes, la cosa peggiore è che questi individui si autoproclamano appassionati quando in realtà devono riempire un momento vuoto della loro vita con qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutte le Russie! Il valoroso iberico portacolori dell'antico e blasonato marchio britannico sembra poter dire la sua in una contesa che si annuncia avvincente, iniziata tra le dune delle terre desertiche abitate da coloro che il grande poeta persiano Firdusi chiamava "mangiatori di lucertole".

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo due sessioni di prove libere della prima gara ma penso di poter già dire che:

A) La Red Bull dominierà senza troppa difficoltà anche questa stagione;

B) La Mercedes sembra fare più schifo dell'anno scorso;

C) La Aston Martin potrebbe essere la sorpresa del 2023;

D) La Ferrari è poco decifrabile, ma non mi sembra granché in forma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2023 at 11:36 , Elio11 ha scritto:

Una domanda da parte di chi non usa questi social media diversi dal forum. In cosa consiste, di preciso, questa migliore capacità di attrazione esercitata da Facebook, da Twitter e dagli altri canali di aggregamento diversi da un forum? Peraltro, questo in cui scriviamo è ben strutturato e ricco di contenuti, quindi gli strumenti di base ci sono tutti per continuare ad arricchirlo come merita. Andrebbero fatte alcune correzioni di natura tecnica, certo, per esempio usare la funzione della "ricerca" non porta a nessun risultato utile.

Mi chiedo perché mai non si decida più di approfittarne, nonostante la facilità di utilizzo e la possibilità di reperire tutte le informazioni e gli approfondimenti che, nel tempo, sono stati inseriti. Questo discorso, ovviamente, è al netto delle vicissitudini personali che ognuno di noi si porta dietro (situazione economica post-Covid e necessità di adattarsi all'odierna economia di guerra; trapasso dall'età dello studio all'età lavorativa per molti utenti, con probabile loro naturale disinteresse, in generale, per le discipline sportive).

Non hanno nulla di più, solo che ci si entra per cazzeggiare e ci si disperde dentro. Ciò detto, i buoni contenuti possono essere in tutte le piattaforme e ci può stare dividere un po' il tempo trascorso tra questi molteplici spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Sono solo due sessioni di prove libere della prima gara ma penso di poter già dire che:

A) La Red Bull dominierà senza troppa difficoltà anche questa stagione;

B) La Mercedes sembra fare più schifo dell'anno scorso;

C) La Aston Martin potrebbe essere la sorpresa del 2023;

D) La Ferrari è poco decifrabile, ma non mi sembra granché in forma.

Si riparte dove si è finita la scorsa stagione. Tranne Aston Martin ma non sono convinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...