Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio di Singapore - Singapore


Osrevinu

Recommended Posts

31 minuti fa, leonix ha scritto:

Gara vista a mozzichi e bocconi, comunque chiaro che Perez ha meritato, ha fatto qualche errore in meno rispetto a Leclerc, anche se venisse penalizzato resterebbe il vincitore di Singapore.

Certo se è vero che per due volte ha lasciato più di 10 auto di distanza effettivamente sono due errori, il regolamento va applicato. Mi chiedo perché ci voglia tanto per il verdetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran gara di Perez. Max più nervoso del dovuto, poteva benissimo aspettare ad attaccare Norris. Al netto di possibile penalità, Ferrari di nuovo massacrata sul passo gara, in un circuito che sulla carta era a loro favorevole. 

Modificato da Scarlett
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ride bene chi ride ultimo 🤣

C'è anche chi è già informato non solo sull'indagine, ma anche sulla pena: 7,5 milioni di dollari di multa da togliere al budget cup 2023 e una riduzione delle ore di lavoro in galleria del vento e CFD.

Ma ormai sono solo speculazioni, aspetterei il comunicato prima, poi se hanno azzeccato, tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le bestemmie in aramaico antico ogni volta che leggo budget cUp, ma vabbè...
Onestamente, la FIA è vergognosa, ma di una vergogna che non si può spiegare: se un dannatissimo pilota qualunque infrange non una, ma ben due volte il regolamento, va penalizzato in gara, punto! E non esistono attenuanti di nessun cazzo in quanto le condizioni sono uguali per tutti e le regole valgono per tutti. Mi sarebbe dispiaciuto se Perez non avesse vinto in quanto ha condotto una gara magistrale, ma non è possibile aspettare 3 ore per la classifica ufficiale in una situazione in cui tu commissario non devi fare altro che contare quante macchine di lunghezza ci sono tra la SC e il leader.

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Ride bene chi ride ultimo 🤣

C'è anche chi è già informato non solo sull'indagine, ma anche sulla pena: 7,5 milioni di dollari di multa da togliere al budget cup 2023 e una riduzione delle ore di lavoro in galleria del vento e CFD.

Ma ormai sono solo speculazioni, aspetterei il comunicato prima, poi se hanno azzeccato, tanto di cappello.

Capirai, ce l'hanno già pronta la macchina per il 2023... Altra vergogna targata FIA e i suoi fini legislatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta i commissari si sono superati. A parte il voler sentire per forza le motivazioni del perché Perez non ha mantenuto la distanza dalla SC, l’hanno anche accattata come attenuante e, cosa ancora peggiore, la prima volta avevano chiuso un occhio visto che lo hanno notato solo la seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Scarlett ha scritto:

Gran gara di Perez. Max più nervoso del dovuto, poteva benissimo aspettare ad attaccare Norris. Al netto di possibile penalità, Ferrari di nuovo massacrata sul passo gara, in un circuito che sulla carta era a loro favorevole. 

Io putroppo ho seguito distrattamente però non ho avuto questa sensazione, si in teoria la pista era favorevole ma il meteo era nettamente pro Red Bull con la sua capacità di scaldare presto le gomme. Ho visto un po di sofferenza sul piano di usura gomme, con le intermedie erano li ma poi man mano Leclerc ha iniziato a perdere qualche decimo al giro, con le gialle credo fosse piu veloce ma provandole tutte per superare alla fine le ha finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che Verstappen ha superato Schumacher alla prima curva tagliandola? Io ho visto il taglio ma non avevo capito se aveva tratto vantaggio oppure no.

Invece Perez ha commesso due volte l'infrazione e l'hanno sanzionato solo per una, l'altra l'hanno abbonata perché per le condizioni della pista era difficile mantenere la distanza con la safety, questa mi sembra discutibile, lui e Leclerc hanno scavato un solco con gli altri sin dall'inizio, controllo ne avevano, forse la difficolta stava nel non tamponare la safety?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leonix ha scritto:

Ma è vero che Verstappen ha superato Schumacher alla prima curva tagliandola? Io ho visto il taglio ma non avevo capito se aveva tratto vantaggio oppure no.

No Schumacher era completamente dietro in ingresso curva e Max ha tagliato perché altrimenti sarebbe finito contro una Aston che ha chiuso la porta sul cordolo, senza colpe perché sono arrivati in 4 insieme alla stessa curva. Non l'avesse fatto avremmo visto un bel incidente credo 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Scarlett ha scritto:

No Schumacher era completamente dietro in ingresso curva e Max ha tagliato perché altrimenti sarebbe finito contro una Aston che ha chiuso la porta sul cordolo, senza colpe perché sono arrivati in 4 insieme alla stessa curva. Non l'avesse fatto avremmo visto un bel incidente credo 🤣

Vanzini è andato avanti sei ore a dire che ha tratto vantaggio dal taglio perché se non tagliava si ritirava per incidente.

 

è come i terrapiattisti.

  • Like 1
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...