Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio d'Italia 2022 - Monza


Osrevinu

Recommended Posts

Quello che rende imbarazzante la direzione gara oggi è il tempismo con cui hanno chiamato la SC. Macchina ferma praticamente in mezzo alla pista, in una zona stretta senza vie di fuga e hanno aspettato un minuto buono (forse di più?). Con decisione immediata e SC in giusta posizione, la gara sarebbe ripartita. Max avrebbe vinto lo stesso, eh, sia chiaro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è continuare a seguire il carrozzone. 


Per quanto mi riguarda, questo 2022 è forse il punto di non ritorno. Non ho più alcun interesse a seguire le gare, l'idea di mettermi davanti allo schermo a guardare questa sbobba piena di artifici mi dà la nausea. 

Poi magari anche Monza sarà stata una bella gara come tante altre di quest'anno (almeno a quanto leggo), ma ormai non sento alcun legame con la concezione attuale dello sport automobilistico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

Quello che rende imbarazzante la direzione gara oggi è il tempismo con cui hanno chiamato la SC. Macchina ferma praticamente in mezzo alla pista, in una zona stretta senza vie di fuga e hanno aspettato un minuto buono (forse di più?). Con decisione immediata e SC in giusta posizione, la gara sarebbe ripartita. Max avrebbe vinto lo stesso, eh, sia chiaro

come in Olanda. e come altre volte.

 

siamo sempre qua a dire questa cosa a ogni sc di ogni gara. ci sono i post. non è oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi che illusioni avete circa la FIA e la FOM ?( o come caspita si chiama oggi ).

Ai presidenti interessano sghei e potere, il resto è secondario... a griglie invertite, naturalmente.

Ora come ora interessa la Formula Bull ( intesa come keremesse intorno alla quale gira la grana )... quella che ti mette le aliii.

Hanno il nuovo Senna che stra-vince, il vecchio leone incazzato, l'eterno "predestinato" alfiere del circo rosso... tutto esaurito in ogni circuito... tutto il resto è secondario.

Lo sport è secondario.. il Circus è sopratutto un grande $pettacolo, Vanz vanz docet.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono perso parte della gara ed ho letto qualcosa in giro relativo al finale della stessa

Leggo di ferraristi incazzati, si parla di complotti, di risultato della gara falsato dalla procedura della SC, ecc...

Ma gli stessi sono quelli che si divertivano lo scorso anno durante l' ultimo giro dell' ultima gara quando si è deciso il titolo?

È più pesante un "errore" nella procedura della SC che non ha inficiato sul risultato di una gara rispetto a quello che ha condizionato la vittoria del titolo?

Non oso immaginare se al posto di Hamilton, lo scorso anno, ci fosse stata una Ferrari...

 

 

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Quello che rende imbarazzante la direzione gara oggi è il tempismo con cui hanno chiamato la SC. Macchina ferma praticamente in mezzo alla pista, in una zona stretta senza vie di fuga e hanno aspettato un minuto buono (forse di più?). Con decisione immediata e SC in giusta posizione, la gara sarebbe ripartita. Max avrebbe vinto lo stesso, eh, sia chiaro

La SC esce sempre appena chiamata in causa ma con la luce verde per far passare chi arriva e aspetta il leader andando molto piano, oggi invece si è tenuta dietro Russell andando veloce e Verstappen, Leclerc e qualche doppiato hanno impiegato due giri per riprenderla e a quel punto ha fatto passare gli altri perdendo altri due giri per farli accodare ma a quel punto la gara era finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scarlett ha scritto:

Vorrei sapere cosa avrebbe detto a posizioni invertite 🤣 ma questa sarà la scusa per giustificare la sconfitta di oggi, non che sono stati massacrati in pista.

Gene oggi davvero sugli scudi. Penso che oggi abbia toccato il suo massimo, regalandoci le perle migliori da quando occupa il posto di commentatore... :asd:

Al momento dei pit sotto SC aveva detto che le soft nuove di Verstappen, rispetto a quelle già usate in qualifica da Leclerc, gli avrebbero garantito un vantaggio di 2 secondi al giro (una stronzata così grossa che persino quel makako di Vanzini è sobbalzato.. Al che ha corretto il tiro, dicendo che il vantaggio sarebbe stato di 1 secondo e non 2). Poi, quando si è materializzata l'ipotesi che la gara sarebbe finita sotto SC, ha iniziato il suo show, e trovando un Vanzini stavolta concorde con lui ha iniziato la sua crociata dicendo che la decisione penalizzava la Ferrari perché, se la corsa fosse ripartita anche solo di un giro, sarebbero finite tutte e due sul podio, una su quello più alto... La teoria degli pneumatici nuovi/vecchi, sparita. Il fatto che Verstappen con gomme medie usurate girava praticamente identico a Leclerc con soft nuove, irrilevante... 

Ovviamente il popolo indinniatohh del webbe, quello irriducibile che continua a parlare di complotto diTsunoda per aver parcheggiato la vettura ad un metro dalla postazione arancione 7 giorni fa, la stessa gente che ormai vede complotti anche nella loro stessa ombra, ha trovaot nuovissima linfa e ha preso subito la palla al balzo, trasformando in un merdaio tutte le discussioni... 

  • Like 3
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i tempi in cui le vetture senza conduttore venivano parcheggiate in tutta tranquillità, con i piloti ritirati intenti a bivaccare a bordo pista. Sono discorsi anacronistici, certo, e in più, raffrontare i pericoli nascenti fra le velocità raggiunte in un cittadino e in una pista veloce come Monza non sarebbe proprio esatto, però è per dire che, oggigiorno, insorgono, in modo artefatto, concitate frenesie ed eccessivi isterismi quando qualcuno decide di lasciare la propria carcassa vicino a coloro che sono ancora intenti a correre.

tlfSEMZ.jpg

 

Modificato da Elio11
  • Like 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente trovo ridicole, oltre che patetiche, le polemiche di Binotto che invece di dirici come mai la Ferrari dall'Ungheria a livello prestazionale fa pena, attacca la FIA per una roba regolarmente ineccepibile. Le gare sotto SC sono finite già altre volte (Montreal 99, Melbourne 2009, Monaco 2010, Interlagos, 2012)... solo una volta un demente di direttore di gara ha cambiato le regole da un giro all'altro... lo scandalo è stato quello, non certo oggi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Gene oggi davvero sugli scudi. Penso che oggi abbia toccato il suo massimo, regalandoci le perle migliori da quando occupa il posto di commentatore... :asd:

Al momento dei pit sotto SC aveva detto che le soft nuove di Verstappen, rispetto a quelle già usate in qualifica da Leclerc, gli avrebbero garantito un vantaggio di 2 secondi al giro (una stronzata così grossa che persino quel makako di Vanzini è sobbalzato.. Al che ha corretto il tiro, dicendo che il vantaggio sarebbe stato di 1 secondo e non 2). Poi, quando si è materializzata l'ipotesi che la gara sarebbe finita sotto SC, ha iniziato il suo show, e trovando un Vanzini stavolta concorde con lui ha iniziato la sua crociata dicendo che la decisione penalizzava la Ferrari perché, se la corsa fosse ripartita anche solo di un giro, sarebbero finite tutte e due sul podio, una su quello più alto... La teoria degli pneumatici nuovi/vecchi, sparita. Il fatto che Verstappen con gomme medie usurate girava praticamente identico a Leclerc con soft nuove, irrilevante... 

Ovviamente il popolo indinniatohh del webbe, quello irriducibile che continua a parlare di complotto diTsunoda per aver parcheggiato la vettura ad un metro dalla postazione arancione 7 giorni fa, la stessa gente che ormai vede complotti anche nella loro stessa ombra, ha trovaot nuovissima linfa e ha preso subito la palla al balzo, trasformando in un merdaio tutte le discussioni... 

La gente che non accetta che da ormai 3 gare la Ferrari prende almeno 20 secondi ogni gp senza il minimo sforzo di Max. Alla fine la nuova regola sui fondi ha penalizzato solo loro che probabilmente erano meno "in regola" di RB? Già partire scaricando molto le ali era una mossa da disperati, la stessa fatta da RB ad Abu Dhabi l'anno scorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Scarlett ha scritto:

La gente che non accetta che da ormai 3 gare la Ferrari prende almeno 20 secondi ogni gp senza il minimo sforzo di Max. Alla fine la nuova regola sui fondi ha penalizzato solo loro che probabilmente erano meno "in regola" di RB? Già partire scaricando molto le ali era una mossa da disperati, la stessa fatta da RB ad Abu Dhabi l'anno scorso.

E la Red Bull corre con una macchina sola perché per motivi di budget a Perez non hanno potuto dare il fondo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E la Red Bull corre con una macchina sola perché per motivi di budget a Perez non hanno potuto dare il fondo nuovo.

È la conferma della stupidità di questa regola imbarazzante per le corse, può funzionare forse in altri sport ma non sulle competizioni motoristiche. Ovviamente in RB non sono stupidi e danno il meglio al pilota che più può fare la differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

La gente che non accetta che da ormai 3 gare la Ferrari prende almeno 20 secondi ogni gp senza il minimo sforzo di Max. Alla fine la nuova regola sui fondi ha penalizzato solo loro che probabilmente erano meno "in regola" di RB? Già partire scaricando molto le ali era una mossa da disperati, la stessa fatta da RB ad Abu Dhabi l'anno scorso.

C'è gente (oltre a Gene) veramente convinta che oggi abbiano scippato la vittoria a Leclerc. Non so da dove abbiano preso questa convinzione (ovviamente escludendo la contaminazione di Gene) ma sinceramente, qualsiasi "variazione" (di gestione della SC finale, come pure ogni variazione strategica) io possa immaginare, vedo sempre Verstappen vincitore. Evidentemente chi parla di vittoria scippata vede cose che io non vedo (e non faccio fatica a crederci, visto che probabilmente si tratta di allucinazioni)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque e' allucinante come tanta gente si sia scandalizzata perche' la gara e' finita dietro la sc. 

Io lo trovo normalissimo e meritocratico, come fra l'altro e' sempre successo in passato (sotto la gestione ecclestone) 

 

 

Che poi stampa e diversi addetti ai lavori recriminino per la possibile vittoria scippata alla ferrari lo trovo stucchevole, da societa' profondamente malata

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Scarlett ha scritto:

La gente che non accetta che da ormai 3 gare la Ferrari prende almeno 20 secondi ogni gp senza il minimo sforzo di Max. Alla fine la nuova regola sui fondi ha penalizzato solo loro che probabilmente erano meno "in regola" di RB? Già partire scaricando molto le ali era una mossa da disperati, la stessa fatta da RB ad Abu Dhabi l'anno scorso.

 

12 ore fa, Davide Hill ha scritto:

C'è gente (oltre a Gene) veramente convinta che oggi abbiano scippato la vittoria a Leclerc. Non so da dove abbiano preso questa convinzione (ovviamente escludendo la contaminazione di Gene) ma sinceramente, qualsiasi "variazione" (di gestione della SC finale, come pure ogni variazione strategica) io possa immaginare, vedo sempre Verstappen vincitore. Evidentemente chi parla di vittoria scippata vede cose che io non vedo (e non faccio fatica a crederci, visto che probabilmente si tratta di allucinazioni)

Ieri l'Olandese ha fatto la prima metà di gara con una sola mescola di pneumatici: basterebbe questo per definire la differenza di valori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che mi sono addormentato a metà gara e ho appreso del fattaccio SC solo qualche ora dopo la fine del GP, mi unisco a chi trova ridicolo il presunto scandalo: insomma ad Abu Dhabi non va bene perché si fa circo, qua non va bene perché la regola toglie spettacolo, insomma fate pace con voi stessi! Semmai si può discutere sul fatto che per rimuovere una macchina ci vogliano 8 giri o sul timing (a quanto pare sbagliato) di ngresso della sc, ma sono aspetti procedurali da riconsiderare eventualmente per il futuro; ieri è andata così per una serie di circostanze e nel rispetto delle regole, perciò amen!

 

Sorprendente garona di De Vries, dare un sedile a sto ragazzo?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Premesso che mi sono addormentato a metà gara e ho appreso del fattaccio SC solo qualche ora dopo la fine del GP, mi unisco a chi trova ridicolo il presunto scandalo: insomma ad Abu Dhabi non va bene perché si fa circo, qua non va bene perché la regola toglie spettacolo, insomma fate pace con voi stessi! Semmai si può discutere sul fatto che per rimuovere una macchina ci vogliano 8 giri o sul timing (a quanto pare sbagliato) di ngresso della sc, ma sono aspetti procedurali da riconsiderare eventualmente per il futuro; ieri è andata così per una serie di circostanze e nel rispetto delle regole, perciò amen!

 

Sorprendente garona di De Vries, dare un sedile a sto ragazzo?

 

 

Troppi paganti, ma lo meriterebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...