Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Austria 2022 - Spielberg


Osrevinu

Recommended Posts

Se davvero le haas hanno testato nuove componenti ibride per il team di maranello (a proposito sarebbe interessante capire se entrambe le vetture avessero i nuovi componenti), la seconda parte di stagione ferrari si preannuncia interessante

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mak ha scritto:

Se davvero le haas hanno testato nuove componenti ibride per il team di maranello (a proposito sarebbe interessante capire se entrambe le vetture avessero i nuovi componenti), la seconda parte di stagione ferrari si preannuncia interessante

 

Antonini dice di no, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la gara è piaciuta, peccato per i track limit che sono veramente una cagata pazzesca.

Oggi la Ferrari ha perso una grande occasione di recupera un po' di punti, buon per max, fortunato si potrebbe dire ma quando una macchina si rompe non è fortuna, è demerito dell'avversario.

Grande Charles, bellissima gara, bello il primo sorpasso a Max e gran lavoro di gestione nel finale con l'acceleratore malfunzionante.

Bella gara di Mick, sembra si sia sbloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

La prima sosta così anticipata è stata dovuta anche all'errore di Verstappen che ha bloccato nel tentativo di ripassare Leclerc.

Anche il secondo stint è stato breve.

Tutti hanno fatto meno del previsto, ma quello con degrado maggiore è sato Verstappen.

Peccato l'assenza di perez per fare un confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton zitto, zitto sta risalendo la china. Chissà che non riesca a vincere almeno una gara quest'anno, anche se la vedo durissima.

Ho letto un paio di interviste che mi sono sembrate strettamente legate, Wolf dice che con la nuova direttiva sui fondi qualcuno potrebbe perdere 3/4 decimi, Hamilton che dice che per vincere qualche gara mancano 3 decimi...

Da SPA potrebbero cambiare i valori in campo......

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Scarlett ha scritto:

Assolutamente d'accordo, sono la rappresentantazione perfetta delle masse. Ma questo vale per qualsiasi tifoseria, non solo per gli orange perché ti stanno sulle balle. Gli inglesi, gli italiani, gli spagnoli ecc.. le scene penose si sono viste ovunque, è la rappresentantazione del peggio dell'umanità.

Sarò non creduto ma io tifo sia Hamilton, sia Verstappen e sia Leclerc

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Scarlett ha scritto:

Grazie. Quando è prevista la mia impiccagione? Solo per sapere, così non prendo impegni.

1646620858940.png.64cd91dbafe935856f7dfdf795244b59.png

Da tifoso Ferrari mi sento spesso oggetto di critiche, non sono di certo una rosellina ma nemmeno assomiglio allo stereotipo del tifoso Ferrarista medio che ormai in tanti si son fatti.

Di certo è un fatto che c'è gente veramente tossica, anche Ferraristi, ma li si può trovare ovunque, in qualsiasi sport o attività.

Ormai ho imparato a distinguere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

I GIORNALI SPAGNOLI GRIDANO AL COMPLOTTO: "COME MAI È ESPLOSO IL MOTORE DI SAINZ IN AUSTRIA?" 

A scriverlo è Marca, parole riprese stamattina da Formulapassion.it. Inoltre, in Spagna non si spiegano la vittoria di Leclerc in Austria, vista la superiorità mostrata da Verstappen nella Sprint Race di sabato. 

“Due ore prima della gara un esperto giornalista italiano mi ha detto, tra il serio ed il faceto, una frase inquietante: “Oggi vince la Ferrari. Questo è ciò di cui ha bisogno il campionato del mondo. Come se ci fosse un pulsante a disposizione di Domenicali per riaprire il mondiale”. Qualcuno mi spieghi cosa diavolo è successo alla Red Bull di Max Verstappen tra sabato e domenica, sembra una stregoneria. 

Nella Sprint ha retto abbastanza bene 24 giri con le gomme medie, nel GP non andava bene con nessuna mescola e Leclerc l’ha superato come se non esistesse.

Fa parte dei misteri anche il fatto che il motore di Sainz prenda fuoco proprio quando l’atmosfera tra i due piloti Ferrari è più tesa che mai. Leclerc ha sorriso, sino a che non ha visto Carlos metterlo alle strette. Poi storce la bocca, va a cena con Binotto, porta con sé il suo manager Nicolas Todt, con tutte le ramificazioni mediatiche che ne conseguono. 

La stampa, più influenzata che influente, che va in rivolta nonostante il meritato trionfo di squadra. Carlos aveva una macchina che perdeva tra i due e i tre decimi nella seconda parte di gara a Silverstone, ma non ha mai perso di vista la vittoria […]. I 26 punti persi rispetto al compagno al Red Bull Ring, fanno sembrare gli ordini di scuderia pronti a partire da settembre. Ma in realtà sono già partiti. 

Sabato sera infatti Carlos è diventato il cattivo, perché ha attaccato Leclerc, che nella Sprint non era molto veloce. Nel GP poi Maranello ha deciso strategie diverse per i propri piloti sino alla prima sosta. Charles ha dovuto fare da lepre, Sainz ha dovuto invece gestire le gomme. E non potevano lottare tra loro. Sainz si è fermato per due volte ai box con le gomme in perfette condizioni, proprio quando era libero di spingere e con gomme dure stava facendo tempi migliori del suo compagno, è stato richiamato ai box. ‘Monsieur’ alla domenica non era più veloce. 

La certezza che Carlos non potesse vincere, dopo il successo di Silverstone, è stata la cosa più tangibile della domenica. […].

 

https://www.facebook.com/112028766130882/posts/pfbid02C7Y5e2iddk75kx2UxYrRK8CmAyL2wwni7x8KnvRtAEfxDB7h5tCcmEQReKupKWzNl/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2022 at 09:43 , leonix ha scritto:

1646620858940.png.64cd91dbafe935856f7dfdf795244b59.png

Da tifoso Ferrari mi sento spesso oggetto di critiche, non sono di certo una rosellina ma nemmeno assomiglio allo stereotipo del tifoso Ferrarista medio che ormai in tanti si son fatti.

Di certo è un fatto che c'è gente veramente tossica, anche Ferraristi, ma li si può trovare ovunque, in qualsiasi sport o attività.

Ormai ho imparato a distinguere.

No no 🤣 tutti i giorni, ma non me la prendo neanche, faccio finta perché in realtà non mi interessa, come non mi interessava nemmeno quando i tifosi di Rossi erano arrivati anche ad impiccare e bruciare un fantoccio con le sembianze di Marquez. Interessarmi significa darne del valore, quando valore non c'è, nemmeno patologicamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...