Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio dell'Azerbaijan 2022 - Baku


Osrevinu

Recommended Posts

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Se è davvero così allora dovrebbe semplicemente accostare e scendere.

Russell guida la stessa auto e anche lui ha enormi difficoltà ma siccome ha tredici anni in meno fisicamente lo sforzo lo sopporta di più. È tutta lì la questione. Dieci anni sembrano pochi ma sono un'enormità. Io dieci anni fa facevo tranquillamente le 4/5 di mattina senza problemi, se lo facessi oggi mi dovrebbero raccogliere col cucchiaino. Per non parlare delle bevute.

Eh beh certo, quei 13 in meno fanno tutta la differenza del mondo. Resta il fatto che una macchina non dovrebbe spaccarti la schiena perchè saltella anche nelle curve lente, che tu abbia 20 o 40 anni. E ciò non toglie niente al lavoro di Russell che, sono quasi certo, sarebbe davanti ad Hamilton anche senza porpoising quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Comunque il tutto sta succedendo da quando Mazzoni ha detto che Leclerc era il favorito per il mondiale.

Beh dopo l'Australia lo avrebbe detto chiunque. RB aveva 3 ritiri e non sapevano neanche loro perché. Invece la situazione si è improvvisamente ribaltata, Max ha cambiato le prime componenti proprio a Baku come da programma, Ferrari ha sprecato con strategie discutibili e prestazioni che in gara, a volte, non sono state all'altezza delle qualifiche, aggiungiamo anche l'errore di Imola e il distacco è fatto. Chissà ora cosa decideranno di fare, se punteranno sull'affidabilità o rischieranno ancora sulla prestazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le vittorie hanno cancellato tutto, compresa l'enorme quantità di tifosi e media che ormai erano pronti con i forconi per Todt e iniziavano, alla fine, a dubitare pure di Schumacher.

io non penso che nel 2001 la squadra Ferrari sarebbe rimasta la stessa se il mondiale fosse sfuggito pure nel 2000.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Era una F1 e una situazione completamente diversa. In quel periodo la Ferrari investì un'enorme quantità di denaro, prendendo in toto la squadra Benetton che aveva vinto i titoli mondiali. Ora, con la F1 risparmio, e con una proprietà ben più disinteressata rispetto al nonno Gianni, fare un salto tecnico notevole è quasi impossibile. Hanno già fatto un miracolo secondo me per arrivare a questo livello, ma battere Newey su un regolamento aerodinamico rivoluzionato non è facile. 1998/2009 (escludendo la "banda del buco") insegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...