Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio dell'Azerbaijan 2022 - Baku


Osrevinu

Recommended Posts

Sul giro secco Leclerc è semplicemente siderale. 

Concordo con Nameless, siamo a quel livello lì. Leclerc è l'unico che può meritare un paragone del genere. Non l'hanno mai meritato nemmeno coloro che, numericamente, hanno superato Senna nel computo totale di pole posiion conquistate. Con Leclerc, invece, possiamo tranquillamente azzardare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Scarlett ha scritto:

Bastava mettere un tetto ai costi solo sulla realizzazione e sviluppo vettura, se includi anche le riparazioni alle vetture per incidenti e altri fattori imprevisti ovvio che non puoi prevedere la spesa. È come una normale azienda che prevede un tot di spesa annuo, ma poi ti si rompe una macchina in produzione e la devi sostituire, che fai? Blocchi la fabbrica?

 

Sarebbe una regola facilmente aggirabile: tra le poche cose affrontante nell'unico esame di Economia fatto nel mio percorso di studi, e incentrato per gran parte sulla stesura dei bilanci, ci avevano spiegato questi dettagli.

 

38 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Sul giro secco Leclerc è semplicemente siderale. 

Concordo con Nameless, siamo a quel livello lì. Leclerc è l'unico che può meritare un paragone del genere. Non l'hanno mai meritato nemmeno coloro che, numericamente, hanno superato Senna nel computo totale di pole posiion conquistate. Con Leclerc, invece, possiamo tranquillamente azzardare. 

Purtroppo, quello che conta è la Domenica: la storia della F1 è piena di piloti con un rapporto pole/vittorie decisamente elevato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Purtroppo, quello che conta è la Domenica: la storia della F1 è piena di piloti con un rapporto pole/vittorie decisamente elevato. 

Si, però nel giudizio complessivo di un pilota conta anche il sabato. Specialmente quando riesci a piazzare la macchina in pole anche quando gli avversari sembrano avere un vantaggio. Vantaggio che poi, magari, gli avversari riescono a concretizzare in gara, perchè nell'arco dell'intero GP puoi non reggerne il ritmo. Se poi ci mettiamo anche che, quando gli avversari il vantaggio in gara non ce l'hanno, ci pensa la tua vettura o il tuo team a farti finire dietro, allora puoi solo alzare le mani. 

Ma, nel giro secco, ripeto, Leclerc sta facendo qualcosa di inumano che non si vedeva da 30 anni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Si, però nel giudizio complessivo di un pilota conta anche il sabato. Specialmente quando riesci a piazzare la macchina in pole anche quando gli avversari sembrano avere un vantaggio. Vantaggio che poi, magari, gli avversari riescono a concretizzare in gara, perchè nell'arco dell'intero GP puoi non reggerne il ritmo. Se poi ci mettiamo anche che, quando gli avversari il vantaggio in gara non ce l'hanno, ci pensa la tua vettura o il tuo team a farti finire dietro, allora puoi solo alzare le mani. 

Ma, nel giro secco, ripeto, Leclerc sta facendo qualcosa di inumano che non si vedeva da 30 anni...

Sì, peccato che non serva a una sega. Sono riuscti a bruciarsi oltre 50 punti in neanche tre gare.

Verstappen vincerà, senza nemmeno sforzarsi troppo, anche questo mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Si, però nel giudizio complessivo di un pilota conta anche il sabato. Specialmente quando riesci a piazzare la macchina in pole anche quando gli avversari sembrano avere un vantaggio. Vantaggio che poi, magari, gli avversari riescono a concretizzare in gara, perchè nell'arco dell'intero GP puoi non reggerne il ritmo. Se poi ci mettiamo anche che, quando gli avversari il vantaggio in gara non ce l'hanno, ci pensa la tua vettura o il tuo team a farti finire dietro, allora puoi solo alzare le mani. 

Ma, nel giro secco, ripeto, Leclerc sta facendo qualcosa di inumano che non si vedeva da 30 anni...

Concordo. Negli ultimi anni abbiamo visto sicuramente un Lewis capace di tirare fuori il classico tempone del Sabato anche in un weekend partito storto, oppure ricordo quella pole di Vettel a Singapore con la Ferrari, credo nel 2015 o 16, ma mai con una tale costanza.
Poi, ha ragione anche Osre, i punti si fanno la Domenica, ma sono una conseguenza di vari fattori in cui il pilota è, diciamo, solo la punta della lancia.
Invece, se ci fermiamo solo al giudizio sul pilota, beh, io che non ho vissuto l'era Senna in prima persona, non credo di aver mai visto nessuno come Charles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente Charles per la pole conquistata... Ma il terzo posto credo sia la massima ambizione possibile, purtroppo. 

Perez lo vedo esaltato dopo la vittoria a Montecarlo e rinnovo contrattuale, Max sappiamo di che pasta è fatto, così come la RedBull sul passo gara su questi tipi di tracciato. 

La mia speranza é vedere la vettura numero 16 davanti a tutti..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Ah che erano belli i tempi quando correvano la 500 miglia di Indianapolis, gran premio di Montecarlo e 24 ore di Le Mans in giorni completamente diversi tra loro da permettere di presenziare in tutte e tre le competizioni o almeno 2 su 3

Comunque ho fatto un macroscopico errore; avevo letto arrivo alle 15 e non 13 (si vede che c'è un'età e la vista non è più quella di una volta !!). Quindi almeno l'arrivo della 24 ore non è concomitante col GP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Sarebbe una regola facilmente aggirabile: tra le poche cose affrontante nell'unico esame di Economia fatto nel mio percorso di studi, e incentrato per gran parte sulla stesura dei bilanci, ci avevano spiegato questi dettagli.

 

A me pare assurdo tutto l'insieme del budget cap, dalle modalità di realizzazione, a quelle di controllo, alle motivazioni retrostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...