Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Spagna 2022 - Barcellona


Osrevinu

Recommended Posts

46 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Il like te l'ho messo per la seconda parte del post. Come ho scritto anche io un po' di tempo fa, hanno totalmente stravolto il concetto di vettura per avere praticamente la stessa identica situazione di prima. 

Quanto a Montecarlo, invece, non sono d'accordo sull'inutilità della gara. Sarò rimasto probabilmente uno dei pochi, ma per me quel circuito è assolutamente intoccabile. 78 giri senza possibilità di errore, la vera sfida di questo tracciato è con se stessi. E infatti nessun pilota rinuncerebbe mai a correre nel Principato. 

Certo, ma credo che il mio messaggio è stato frainteso. Non ce l'ho con Monaco, penso anzi che sia forse il giro di qualifica più difficile in assoluto, purtroppo invece la domenica chi è davanti va spesso (soprattutto nella prima metà di gara) a spasso perché non può superare nessuno, che è come sarebbero tutte le gare senza appunto il DRS 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Certo, ma credo che il mio messaggio è stato frainteso. Non ce l'ho con Monaco, penso anzi che sia forse il giro di qualifica più difficile in assoluto, purtroppo invece la domenica chi è davanti va spesso (soprattutto nella prima metà di gara) a spasso perché non può superare nessuno, che è come sarebbero tutte le gare senza appunto il DRS 🤣

No no, figurati. Nessun fraintendimento. I "problemi" di Montecarlo sono abbastanza noti e fondamentalmente ci sono sempre stati, almeno da un certo punto di vista. Poi sono stati anche amplificati negli ultimi anni da queste vetture extralarge, ma resto comunque del parere che, anche con tutti i suoi limiti, è uno dei pochissimi circuiti dal quale non si può prescindere. Su Montecarlo mi scontro spesso coi mocciosi di Feisbuk (per le nuove generazioni Monaco è il male assoluto... Forse perché quando ci giocano a F1 della Codemasters vanno sempre a muro - come ci vado anche io, e da sempre, quando ci gioco... ma nonostante questo vorrei poter continuare ad attaccare vetture nei guard rail anche in futuro - e quindi il problema principale forse è quello e non la mancanza di azione nel GP reale... :asd: ) ma non potrei mai immaginare una F1 senza Montecarlo, anche se è chiaro che al 99% chi il sabato va in pole poi la domenica può controllare agevolmente (nei limiti del fatto che, come detto precedentemente, non puoi mai distrarti). In fin dei conti, è solo una gara su 750, molte delle quali in posti improbabili.

Vediamo quest'anno. Magari la nuovissima F1 identica alla vecchia sovvertirà i pronostici, e a Montecarlo vedremo cose mai viste... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...