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05. Gran Premio di Miami 2022 - Miami


leopnd

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2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Cambialo sto disco

 

Ha ragione. E non solo. L'assoluta mediocrità della Mercedes di quest'anno getta anche pesanti ombre sul mondiale dello scorso anno perchè la Red Bull l'anno scorso non solo ha vinto, ma è stata anche in grado di lavorare a livelli altissimi sulla vettura eccellente di quest'anno.

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Cambierò disco quando qualcuno avrà il coraggio di assumersi la responsabilità di questo schifo. Il Signor Allison non si vergogna di essere dietro all'Alfa Romeo con il budget che ha Mercedes? Non si sente un po' in dovere di dimettersi? C'è qualcuno lì dentro che ha il coraggio di prendere dei provvedimenti? Toto, ci sei? Ce la fai? Sei connesso? Oppure va bene fare queste figure di m.. ogni gara? Perché a me non va bene, se si decide di correre come team ufficiale. Altrimenti, lo chiamassero team Wolf o Ineos, e facessero tutte le figure di m.. che vogliono. 

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2 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

La Red Bull ha risolto quei problemi di gestione gomme che si sono visti in Bahrain e a Melbourne.

E' esattamente questo il punto. Sarò brutale ma onestamente dò poche chance alla Ferrari. La Red Bull era messa ottimamente fin dall'inizio era solo l'affidabilità che mancava, ora che lì hanno risolto sono tornati a marciare.

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5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E' esattamente questo il punto. Sarò brutale ma onestamente dò poche chance alla Ferrari. La Red Bull era messa ottimamente fin dall'inizio era solo l'affidabilità che mancava, ora che lì hanno risolto sono tornati a marciare.

Anch'io vedo Red Bull favorita per il resto della stagione. Si dice che Ferrari abbia più carico e quindi sulle piste dove serve potrebbe avere del vantaggio, però ancora non abbiamo visto la Red Bull con ali da alto carico e magari quando le porterà farà la sorpresa di essere velocissima sia in curva che in rettilineo. Vedremo tra due settimane a Barcellona.

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Per quanto riguarda Carletto, dico che i mondiali si vincono anche con i secondi e i quarti posti, quando c'è la macchina. Verstappen è il solito mostro, la RBR è forte ma nel complesso (affidabilità, adattabilità alle piste ecc..) vedo meglio la Ferrari. Ps. Complimenti a Lapo per l'eleganza.

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9 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Per quanto riguarda Carletto, dico che i mondiali si vincono anche con i secondi e i quarti posti, quando c'è la macchina. Verstappen è il solito mostro, la RBR è forte ma nel complesso (affidabilità, adattabilità alle piste ecc..) vedo meglio la Ferrari. Ps. Complimenti a Lapo per l'eleganza.

Su questo sono d'accordo, a volte è meglio qualche punto in meno rispetto ad uno zero... Cosa che anche Verstappen ha imparato, a sue spese, la scorsa stagione. 

33 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Solito schifo. Qualcuno inizia a pensare a dimettersi? Qualche testa inizia a rotolare?  

5° Russell e 6° Hamilton, punti comunque messi in cascina. Lasciamo il tempo di lavorare e vedrai che tornano anche loro. 

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A mente fredda la situazione è un po' tragica per noi rossi, la RB ha trovato qualcosa in più di performance e soprattutto hanno risolto il degrado gomme.

L'ultimo appiglio che ci rimane sono gli aggiornamenti, la macchina è ancora la stessa del Bahrain in pratica, a Barcellona finalmente ce ne saranno ma ho visto un binotto che "spera" che possano funzionare.... Il che non è un buon segnale....

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Resta ancora qualche noia sull'affidabilità, le prove perse il venerdì e quel problema momentaneo a Perez significa che sono ancora presenti. La nota positiva è che la macchina era veloce anche nello stretto, oltre che sul rettilineo, non fosse stato così Max avrebbe perso nonostante la velocità di punta. La Ferrari invece è più forte nei curvoni lunghi, quindi a Barcellona sarà più difficile batterli ma... vedremo con i vari aggiornamenti che porteranno un po' tutti.

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10 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Cambierò disco quando qualcuno avrà il coraggio di assumersi la responsabilità di questo schifo. Il Signor Allison non si vergogna di essere dietro all'Alfa Romeo con il budget che ha Mercedes? Non si sente un po' in dovere di dimettersi? C'è qualcuno lì dentro che ha il coraggio di prendere dei provvedimenti? Toto, ci sei? Ce la fai? Sei connesso? Oppure va bene fare queste figure di m.. ogni gara? Perché a me non va bene, se si decide di correre come team ufficiale. Altrimenti, lo chiamassero team Wolf o Ineos, e facessero tutte le figure di m.. che vogliono. 

Da fan Mercedes, adesso il budget conterà poco (si può spendere 150 milioni in tutto l'anno ma penso che qualcuno utilizzerà qualche scappatoia come sempre), comunque hanno fatto buoni punti e il vero giudizio arriverà in Spagna quando porteranno un grosso step di sviluppo che dovrebbe raddrizzare la stagione (spero)

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Ci son volute 5 gare, ma ora credo si possa dire con molta serenità che i rapporti di forza vedono Red Bull davanti a Ferrari. Con pochissimo margine e praticamente zero spazio per gli errori, ma davanti. Bravi, a Maranello, ad approfittare con due vittorie convincenti dei due ritiri di Verstappen, ma ora è il momento di ingranare la marcia successiva per il proseguio del campionato.

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2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Ci son volute 5 gare, ma ora credo si possa dire con molta serenità che i rapporti di forza vedono Red Bull davanti a Ferrari. Con pochissimo margine e praticamente zero spazio per gli errori, ma davanti. Bravi, a Maranello, ad approfittare con due vittorie convincenti dei due ritiri di Verstappen, ma ora è il momento di ingranare la marcia successiva per il proseguio del campionato.

Io ne ero convinto fin dall'inizio. Del resto nelle due gare in cui la Red Bull ha avuto problemi di affidabilità Verstappen era secondo a poco distacco da Leclerc, non è che vagava a 30 secondi o in merdesima posizione. La Red Bull è nettamente davanti su tutti i fronti: gestione gomme, strategie, gestione dei pit stop (ieri quelli della Ferrari sono stati ridicoli), velocità di punta e anche trazione. Insomma sono davanti in tutto e se non hanno problemi vincono. Ieri Perez avrebbe fatto podio facile senza quell'errore e la cosa è preoccupante visto che pare avesse, a seguito del problema, circa 25 cavalli in meno.

Cioè ma di che stiamo parlando? La Ferrari è la stessa macchina del Bahrain: non hanno portato un aggiornamento e ora dicono che "sperano" che quelli di Barcellona funzionino... mah.

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26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io ne ero convinto fin dall'inizio. Del resto nelle due gare in cui la Red Bull ha avuto problemi di affidabilità Verstappen era secondo a poco distacco da Leclerc, non è che vagava a 30 secondi o in merdesima posizione. La Red Bull è nettamente davanti su tutti i fronti: gestione gomme, strategie, gestione dei pit stop (ieri quelli della Ferrari sono stati ridicoli), velocità di punta e anche trazione. Insomma sono davanti in tutto e se non hanno problemi vincono. Ieri Perez avrebbe fatto podio facile senza quell'errore e la cosa è preoccupante visto che pare avesse, a seguito del problema, circa 25 cavalli in meno.

Cioè ma di che stiamo parlando? La Ferrari è la stessa macchina del Bahrain: non hanno portato un aggiornamento e ora dicono che "sperano" che quelli di Barcellona funzionino... mah.

Oddio, io non la vedo così nera. Certo, Imola è stata una botta e, a due settimane di distanza, si vedono ancora gli strascichi: meno sorrisi, meno fiducia, più errori, speriamo, ci auguriamo ecc..., ma l'ottimo lavoro fatto nelle prime 3 gare resta ed è il punto da cui partire per le altre 18 gare di questo campionato enorme.

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Sky Sports UK riporta delle dichiarazioni di Wolff che non esclude di tornare ad un concetto classico della vettura... magari la prima versione che si è vista a Barcellona anche se "sulla carta dovrebbe essere più lenta"... forse gli va bene visto che dai loro computer la vettura attuale dovrebbe andare un secondo più veloce ed è il contrario è possibile che quella che il computer indica come un secondo più lenta sia in realtà quella veloce.

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Ovviamente aspetto un altro po' di gare, ma dopo queste prime 5 l'impressione è che l'aver stravolto completamente il concetto aerodinamico delle vetture e aver cambiato completamente la filosofia delle gomme non abbia portato gli effetti sperati dalla gggente, quella che assurdamente pretende che in F1 ci sia azione ad ogni giro e millemila sorpassi ad ogni fottuta curva. La situazione generale mi sembra più o meno simile a prima, il che sarebbe assolutamente normale (visto che le caratteristiche di questa disciplina sono queste, basterebbe semplicemente farsene una ragione. E che lo show in F1 c'è sempre stato. A suo modo... Basta saperlo riconoscere e apprezzare) se vivessimo in un mondo di normodotati. Ma evidentemente non è così...

Si, forse (o forse no) questa generazione di vetture soffre meno l'effetto scia, ma se anche questa "nuova era" facesse naufragare i ridicoli sogni dello spettatore medio, forse qualcuno inizierà finalmente a ficcarsi nel cervello bacato che il concetto di sorpasso e show, in F1, è condizione sufficiente ma non necessaria, e non si dovrebbe ricercarla a tutti i costi, anche correndo il rischio di snaturare il tutto e partorire merdate indecenti... 

E' come pretendere che nel calcio le partite finiscano con gli stessi punteggi del basket. E tale pretesa, teoricamente, potrebbe anche starci, da parte dello spettatore che si annoia. D'altro canto, non si può impedire a qualche svitato di credere agli asini che volano, no? Il problema, quello vero, ci sarebbe se queste pretese venissero prese sul serio da chi di dovere. E quel chi di dovere facesse di tutto per accontentare tali richieste... 

Poi, oh... Magari invece sono un coglione io e già a partire dalla prossima corsa i Gran Premi diventeranno una sorta di Hunger Games con sorpassi a destra sinistra sopra e sotto, e piloti che corrono con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo (cit.), per la felicità dei precettori di legge 104 che evidentemente bramano questo. Ma dubito sarà così...Fortunatamente... 

Modificato da Davide Hill
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Non è solo questione di sorpassi, ma anche di gomme da preservare e macchine che viaggiano praticamente su binari. Quando ho l'occasione di rivedere alcuni GP degli anni '80 mi rendo conto di questo fatto in maniera abbastanza decisa: pochi sorpassi ma magari effettuati dopo lunghe battaglie con chi è dietro che cerca un varco spostandosi e chi è davanti che può difendersi (non c'era il DRS, di cui abbiamo già parlato abbondantemente).

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29 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Non è solo questione di sorpassi, ma anche di gomme da preservare e macchine che viaggiano praticamente su binari. Quando ho l'occasione di rivedere alcuni GP degli anni '80 mi rendo conto di questo fatto in maniera abbastanza decisa: pochi sorpassi ma magari effettuati dopo lunghe battaglie con chi è dietro che cerca un varco spostandosi e chi è davanti che può difendersi (non c'era il DRS, di cui abbiamo già parlato abbondantemente).

Eh lo so bene... Ma vaglielo a spiegare agli ominidi che vogliono i ZoRpaSzZiii!!!111!1!

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