Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022 - Imola


leopnd

Recommended Posts

Uno che è arrivato a quei risultati e diciamolo, ha passato la sua età nel panorama della formula 1, è normale che non sia stimolato dalla lotta per le posizioni di rincalzo. Probabilmente hanno capito tutti che questa stagione è completamente andata e la useranno per poter trovare soluzioni per il 2023, dove dovranno rivedere il telaio e tutto il concetto della vettura. Normale che loro dichiarano cose diverse ma lo faceva anche la Ferrari nel 2005, quando per loro e i loro media servi, erano il lotta per il campionato ancora dopo metà stagione nonostante si beccavano 40/50 secondi a gara dai primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Cristiano Ronaldo alla Juve era lo stesso che si è visto a Madrid? E ora allo United è lo stesso che si era visto alla Juve e al Real Madrid prima? Non è più capace nemmeno di stoppare come si deve.

Certo, ogni tanto tirava fuori i numeri suoi, ma erano sprazzi, a Madrid era la prassi.

Hamilton non tornerà mai più quello che si era visto nella lotta con Vettel ad esempio. Gli anni passano per tutti.

A questo punto mi direte: "E l'anno scorso?" E lì casca l'asino. A parte che alcuni segnali di cedimento si erano visti già ad inizio stagione nel 2021, poi però nella seconda metà dell'anno è stato eccezionale, in realtà più verso l'ultimo terzo di stagione piuttosto che nell'ultma metà. Ma lì Hamilton per fare quello che ha fatto alla fine dello scorso anno ha dovuto spremersi a livelli quasi non umani, molto di più quanto devono fare ad esempio Verstappen o Leclerc per ottenere gli stessi risultati. Cioè voglio dire, per raggingere quel livello X Hamilton ha dovuto tirare fuori il 100%, invece a Verstappen per raggiungere quello stesso livello magari bastava tirare fuori il 90%. E questo ha delle ripercussioni che si pagano poi.

E' nell'ordine naturale delle cose che per ricaricare le batterie ci metterà sempre più tempo, che non sarà in grado di avere lo stesso feeling con l'auto che aveva anni fa, ecc... è la natura. In tutto questo aggiungiamo l'elemento psicologico: consapevolezza che non c'è niente da fare e appagamento che non ti stimola nemmeno a fare il massimo con ciò che hai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

 

Certo, ogni tanto tirava fuori i numeri suoi, ma erano sprazzi, a Madrid era la prassi.

 

OT: Era anche diversa la squadra che aveva attorno, però... Perché un conto è giocare con gente come Kroos, Modric, Benzema, Marcelo, etc, un conto è farlo con Rabiot, Bernardeschi, De Sciglio, Bentancur, etc. Nei riguardi del Manchester United attuale, invece, nemmeno commento perché quella società e quella squadra sono una polveriera indecente, quindi in un contesto del genere farebbe male anche Padre Pio... 

Per tornare ad Hamilton, è chiaro che non ha molta voglia di sbattersi per le posizioni di rincalzo. La vettura non è competitiva ed in più pare non dare nemmeno troppa fiducia ai piloti (pure ieri saltava come un grillo. Ci sono stati alcuni momenti, specialmente alla staccata del Tamburello, in cui il porpoising era assurdo e anche oggettivamente imbarazzante. E' chiaro che quando hai una vettura che pare avere il parkinson, spingere alla morte diventa psicologicamente più difficile).  Io comunque credo che nell'arco della stagione la Mercedes un po' riuscirà a recuperare. Credo che migliorerà un po' la prestazione e penso che prima o poi riusciranno a trovare una sorta di soluzione per il pompaggio aerodinamico. Bisognerà vedere a quel punto come staranno messi, e come starà messo Hamilton nei confronti di Russell che, giocoforza, è alla prima esperienza in un top team, deve giocarsi tutte le carte indipendentemente dalla vettura che ha in mano e, a differenza di Lewis, deve obbligatoriamente spingere ai limiti la vettura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...