Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022 - Imola


leopnd

Recommended Posts

33 minuti fa, Lotus ha scritto:

Leclerc poco lucido oggi... peccato, dve imparare a ragionare di più, ad essere più "freddo". Forse, a parità di potenziale, è quello che lo differenzia, ad esempio, da Norris... ecco, penso che se non evolve sotto questo aspetto Lando abbia più chanches di lui di vincere mondiali. Ovviamente se entrambi arriveranno ad avere il mezzo giusto. Sainz, sfiga... ma anche li più esperienza gli avrebbe suggerito, dopo una partenza bruttina, di lasciar passare quella zona per provare a superare Ricciardo.

Pessima Mercedes e Hamilton... forse - come mi ha suggerito un amico -  la "ladrata" subita l'anno scorso ha lasciato qualche traccia, grande gara di Russel.

un'ultima considerazione: mi convinco sempre di più che questa gara abbia dimostrato che Mick si merita di gareggiare in un campionato più consono rispetto alle sue potenzialità. Bisogna riconoscere che senza il cognome illustre che porta in dote la sua avventura in F1 sarebbe finita da un pezzo.

 

21 minuti fa, FenixFavaretto ha scritto:

Più che "sfiga", poca visione di gara... le gare non si vincono mai alla prima curva, ma si possono perdere alla prima curva. 

Eh Russell taaanta roba!

Sembra che Sainz si sia preso chissà quale rischio assurdo per stare davanti a Ricciardo. Ha fatto un sorpasso pulitissimo, senza rischi e lasciando fin troppo spazio a Ricciardo che gli è comunque finito addosso. Per me ha fatto quello che doveva fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

 

Sembra che Sainz si sia preso chissà quale rischio assurdo per stare davanti a Ricciardo. Ha fatto un sorpasso pulitissimo, senza rischi e lasciando fin troppo spazio a Ricciardo che gli è comunque finito addosso. Per me ha fatto quello che doveva fare.

Bah, fino ad un certo punto... alla fine è vero che Ricciardo la ha persa, è vero tutto, ma bastava spostarsi quel tanto che bastava... 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FenixFavaretto ha scritto:

Bah, fino ad un certo punto... alla fine è vero che Ricciardo la ha persa, è vero tutto, ma bastava spostarsi quel tanto che bastava... 

E dove doveva andare? Sainz aveva mezza macchina davanti e ha lasciato lo spazio necessario a Ricciardo. Per me non ha responsabilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

E dove doveva andare? Sainz aveva mezza macchina davanti e ha lasciato lo spazio necessario a Ricciardo. Per me non ha responsabilità.

Sì, è tutto vero, anche i commissari sono rimasti neutrali.

Non so, mi dà il presentimento di contatto perlomeno evitabile... anche perchè Norris ha fatto un sorpasso simile su Leclerc, ma entrambi hanno continuato la gara. 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dopo questo inizio di stagione si possa anche rivalutare tutta la carriera di Hamilton per quello che è stata: un gigantesco colpo di fortuna. Un sacco di mondiali, ma tutti sul missile a tre punte, col noto maggiordomo Bottas al fianco, e qualche mondiale combattuto (e in un caso pure perso) con un pilota da tutti ritenuto mediocre come Rosberg. Appena arriva in squadra un pilota decente, Hamilton si mostra essere una seconda guida su cui non fare troppo affidamento se si punta in alto in un mondiale di finalmente competitivo.

Modificato da keru32
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, keru32 ha scritto:

Penso che dopo questo inizio di stagione si possa anche rivalutare tutta la carriera di Hamilton per quello che è stata: un gigantesco colpo di fortuna. Un sacco di mondiali, ma tutti sul missile a tre punte, col noto maggiordomo Bottas al fianco, e qualche mondiale combattuto (e in un caso pure perso) con un pilota da tutti ritenuto mediocre come Rosberg. Appena arriva in squadra un pilota decente, Hamilton si mostra essere una seconda guida su cui non fare troppo affidamento se si punta in alto in un mondiale di finalmente competitivo.

Un vecchio saggio una volta ha pronunciato una frase estremamente giusta, cioè: 

 

"La fortuna non esiste, è solo quando il talento incontra l'occasione"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, keru32 ha scritto:

Penso che dopo questo inizio di stagione si possa anche rivalutare tutta la carriera di Hamilton per quello che è stata: un gigantesco colpo di fortuna. Un sacco di mondiali, ma tutti sul missile a tre punte, col noto maggiordomo Bottas al fianco, e qualche mondiale combattuto (e in un caso pure perso) con un pilota da tutti ritenuto mediocre come Rosberg. Appena arriva in squadra un pilota decente, Hamilton si mostra essere una seconda guida su cui non fare troppo affidamento se si punta in alto in un mondiale di finalmente competitivo.

Baaaah oddio. Sì, ok, fortunato nello scegliere la Mercedes al momento giusto (vedasi alla voce Alonso per le scelte meno fortunate), ma ha dimostrato più volte, anche con il missile, di essere il miglior pilota in pista. L'anno scorso, nella seconda metà della stagione, ha guidato da Dio e avrebbe vinto il mondiale se non fosse stato per Latifi e penso che quel finale, alla sua età e con tutto quello che ha vinto, gli abbia tolto parecchia fame.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, keru32 ha scritto:

Ma guardate che ero ironico eh, specialmente con tutta la carriera da rivalutare dopo 4 gare di un nuovo ciclo. E soprattutto il "mediocre" Rosberg

E la mia era una ironica risposta... 

 

Domanda che non centra niente 

 

Qualcuno sa se sono stati creati topic dei vecchi Minardi Day? 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Vergognosi tutti. Vergognosa la macchina, imbarazzanti i piloti, imbarazzante il muretto. Non salvo nessuno. 

Russell sta cavando il sangue dalle rape però eh. Hamilton invece è chiaramente in fase "non me ne fotte un cazzo, ho un sacco di soldi".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Russell sta cavando il sangue dalle rape però eh. Hamilton invece è chiaramente in fase "non me ne fotte un cazzo, ho un sacco di soldi".

Russel è pilota da metà griglia, un mediocre che si trova a suo agio con quel mezzo bidone. Senza gli errori di Ricciardo, Sainz e Carletto oggi avrebbe fatto ottavo, poco sopra la linea di galleggiamento dell'accettabile.

Hamilton è bollito ma così si rovina l'immagine. In generale per il team e il marchio un'annata così distrugge tutto quel che di buono si è fatto dal 2012 (le stagioni 12 e 13 sono state ben più dignitose di questa) ad oggi. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Vergognosi tutti. Vergognosa la macchina, imbarazzanti i piloti, imbarazzante il muretto. Non salvo nessuno. 

Ma Russell non lo salvi? P4 oggi.

È sempre e comunque questione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, anche e soprattutto in gara.

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Vergognosi anche tutti gli utenti del Forum! BANNATE TUTTI!

Dalla terra di MASTERBAN è tutto! 

5 minuti fa, leopnd ha scritto:

..."Ci vedremo a Miami"...

Tavelli: "...dalla California"

Ah, non sapevo sai... Pensavo fosse in Florida🤣

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Russel ha un bel... fondoschiena, va là. Sta arraffando punti ma di sostanza ce n'è poca. Oggi mi è piaciuto Bottas che andava confermato in Mercedes.

Russell ha un bel... fondoschiena anche a trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto, che è ben diverso. 

Non è che è fortunato, sfrutta le situazioni. 

Toglimi una curiosità... Come lo valutavi in Williams? 

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Russel ha un bel... fondoschiena, va là. Sta arraffando punti ma di sostanza ce n'è poca. Oggi mi è piaciuto Bottas che andava confermato in Mercedes.

Russell veniva dipinto come il più forte in confronto con Verstappen, Leclerc e Norris. Fondoschiena fino ad un certo punto, in Williams ha mostrato tutto il suo talento pur avendo la macchina peggiore di tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FenixFavaretto ha scritto:

Russell ha un bel... fondoschiena anche a trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto, che è ben diverso. 

Non è che è fortunato, sfrutta le situazioni. 

Toglimi una curiosità... Come lo valutavi in Williams? 

un buon pilota per il livello di fondo-griglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche la situazione della Mercedes non è niente di nuovo nella storia della F1. È capitato a moltissimi team terminare un ciclo di assoluto dominio e poi sprofondare. Guardate che è successo alla Williams dopo il 97, la successiva e unica chance la ebbe nel 2003 e poi niente. Guardate alla McLaren che fine ha fatto. Il 2005 della Ferrari dopo il 2004. Insomma sono cose già viste, capita.

Quello che invece è fastidioso, dal mio punto di vista, è la presa per il culo, cioè essendo chiaro che non c'è trippa per gatti è inutile prendere in giro tifosi e chi ti sente, perché non è che cadiamo dal pero, è chiaro che si tratta di una situazione irrecuperabile. Si ammetta in tranquillità che hanno toppato alla grandissima e amen. Continuare a dirsi fiduciosi nella W13 come ha fatto Wolff qualche giorno fa prima di Imola davvero vuol dire prendere per il culo il prossimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osre, però la Williams aveva perso Renault e Newey, non è proprio lo stesso. Qui il gruppo di lavoro ha potuto operare in tranquillità e con ampio budget. Non raccontano frottole ai tifosi, che tanto non ci sono o se ci sono sono quattro gatti; qui mi sembra che raccontino frottole per salvare il posto sul seggiolino. Qui è una vergogna aver concepito un cesso del genere con il budget e le strutture a disposizione e nessuno sta pagando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...