Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022 - Gedda


Osrevinu

Recommended Posts

La Ferrari che se la gioca su un circuito ad alta velocità, dopo la vittoria in un misto comunque fa ben sperare per il proseguio del campionato. 

A parte i RBR, un po' tutti oggi hanno avuto problemi, quindi sull'affidabilità c'è ancora un bel punto interrogativo.

Verstappen è molto nervoso, si vede che non si aspettava un concorrente così pericoloso. L'anno scorso era più calmo con Hamilton.

La Mercedes riesce a sbagliare pure i tempi di entrata ai box comunicando al pilota di rientrare dopo che è passato dall'ingresso della pit lane. AmanteMercedes un po' ha ragione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Senza la VSC avrebbero messo la SC che è anche peggio visto che annulla totalmente i distacchi.

Mi spiace un po’ per Perez

Si ma con la SC la situazione almeno è chiara, con la virtual c'è chi guadagna indebitamente non si sa nemmeno come. Non la sopporto, devono trovare un modo di congelare i distacchi, altrimenti diventa antisportiva quanto o più della sc

16 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Alla fine Vanzini sarà pure scemo ma ha ragione: la gara è stata decisa dalla VSC, da quel mezzo secondo che Verstappen ha guadagnato grazie a quella merda di VSC e che poi è risultato decisivo.

Appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'essenza della F1 è correre il più veloce possibile e non fare passare quelli dietro. Oggi invece si cerca di fare passare quello dietro per non fargli prendere (e prendere tu) un doping meccanico chiamato DRS che genera sorpassi artificiali.

 

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

L'essenza della F1 è correre il più veloce possibile e non fare passare quelli dietro. Oggi invece si cerca di fare passare quello dietro per non fargli prendere (e prendere tu) un doping meccanico chiamato DRS che genera sorpassi artificiali.

tra l'altro la scusa ufficiale per introdurla è definitavametne venuta meno.

 

ma figurati se hanno la dignità di levarlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Un team di dilettanti allo sbaraglio. Qualcuno si vergogna e si dimette? La vettura fa schifo, il motore è il peggiore del lotto, il muretto dorme. Chiamatela LupoF1 e fateci tutte le figure di palta che volete. 

Oggi veramente hanno fatto ridere. Russell ha fatto il suo e più di quello era impossibile. Hamilton anche non stava facendo male visto dove era partito ma la pit lane chiusa e soprattutto il pit ritardato hanno fatto il resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

"quelli della rbr fanno sempre i furbetti, borderline" perché la regola permette di ridare la posizione quando si vuole.

"leclerc è un galletto!". ok.

Devi tenere conto che sono commentatori italiani, quindi tutto ciò che non è Ferrari è passibile di qualunque tipo di osservazione... a me a volte viene voglia di sentirlo con il commento svizzero, ma non posso (essendo italiano ed essendo una zona estremamente grigia, di cui mi fido poco, l'uso di una VPN)... diciamo che quando ci sono i GP in concomitanza con le gare oltre-confine con il mio hobby, puntualmente rivaluto l'italico commento. 

13 ore fa, leopnd ha scritto:

Domanda 2: quanti spettatori ci sono in circuito?

Erano al 100% di capienza ma non ne ho idea.

13 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Leclerc favorito dalla SC e sfavorito dalla VSC. Ci sta. Anche se durante la VSC i distacchi dovrebbero restare invariati, mentre Verstappen ha guadagnato, ma è sempre successo e infatti la Virtual fa schifo! Quello che proprio l'ha preso lì è Perez. 

Hai detto bene, "dovrebbero". Ma una volta che tutti rispettano il delta time si finisce per "sfasare" una gara. 

12 ore fa, leopnd ha scritto:

Intanto, zitto, zitto, K-Mag di nuovo a punti... Just sayin'...

nuKjkp2.jpg

Al momento il "regazzino" qua sta facendo vedere cose buonissime.

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

A me succede quando esagero con l'alcool.

Ma di sicuro Pierre non ha bevuto prima della gara🤣

(Ho capito che era una battuta🤣)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

mi sembra quasi che Leclerc sia costato la posizione a Sainz.

Non quasi, ma è proprio così: lo Spagnolo era partito meglio (forse sfruttando la scia di Perez) e il Monegasco li ha letteralmente tagliato la strada, costringendolo ad alzare il piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei farti arrabbiare ancora di più caro @AmanteMercedes, ma penso proprio che dovrai rassegnarti.

La gara di ieri ha parlato chiaro: col passo che tenevano, senza SC e interruzioni varie, in prospettiva la Mercedes sui 50 giri si sarebbe beccata quasi un minuto di distacco.

Ora a questo punto recuperare un simile svantaggio se non proprio fantasia è quanto meno irrealistico. E le fiancate c'entrano relativamente, il problema è l'aerodinamica (cioè il fondo vettura) e il motore.

Possono portare aggiornamenti che migliorano la situazione ma gli altri non stanno certo fermi ad aspettare di farsi raggiungere.

Abbiamo avuto un chiaro esempio di auto toppata e di ingegneri fottuti dai loro computer se è vero che le simulazioni che avevano li davano davanti di quasi un secondo al giro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

iaro: col passo che tenevano, senza SC e interruzioni varie, in prospettiva la Mercedes sui 50 giri si sarebbe beccata qua

 

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non vorrei farti arrabbiare ancora di più caro @AmanteMercedes, ma penso proprio che dovrai rassegnarti.

La gara di ieri ha parlato chiaro: col passo che tenevano, senza SC e interruzioni varie, in prospettiva la Mercedes sui 50 giri si sarebbe beccata quasi un minuto di distacco.

Ora a questo punto recuperare un simile svantaggio se non proprio fantasia è quanto meno irrealistico. E le fiancate c'entrano relativamente, il problema è l'aerodinamica (cioè il fondo vettura) e il motore.

Possono portare aggiornamenti che migliorano la situazione ma gli altri non stanno certo fermi ad aspettare di farsi raggiungere.

Abbiamo avuto un chiaro esempio di auto toppata e di ingegneri fottuti dai loro computer se è vero che le simulazioni che avevano lo davano davanti di quasi un secondo al giro.

Assolutamente. Mondiale andato. Se il progetto dovesse essere filosoficamente totalmente cannato, presumibilmente compromesso tutto il ciclo tecnico di queste vetture a effetto suolo. I prossimi quatto o cinque anni saranno amarissimi. Ma comunque, quello che mi fa arrabbiare è che non si dimette nessuno e non paga nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Vabbè dopo 8 costruttori consecutivi si può anche accettare di passare la mano, del resto la storia della F1 è sempre stata fatta di cicli e ogni ciclo è iniziato e poi finito. Per sempre sono solo i diamanti.

Tra l'altro credo, non vorrei sbagliarmi, che nessuno è durato 8 anni e così dominanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...