Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio del Bahrain 2022 - Manama


Osrevinu

Recommended Posts

20 minuti fa, leopnd ha scritto:

Domanda lecita?

 

L'anno scorso la macchina era un cesso e c'era uno Schumacher senza esperienza e un Mazepin che è giusto un pelo meglio di Stroll ma la pippaggine è la stessa. Quest'anno la macchina sembra buona e mi sa che Schumacher avrà delle difficoltà: Magnussen non è certo un campione ma era comunque fermo da un anno; questo weekend per lui è stato negativo, ma purtroppo il talento non è un qualcosa di ereditabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kingsman ha scritto:

Ho sentito pure io ma non penso che una macchina possa bloccarsi in quel modo... è come se si fosse bloccato lo sterzo. Max lamentava molto un problema simile, un problema idraulico. 

Si è spenta la PU. Non c'entra nulla lo sterzo. Andato in testa coda per la pressione che gli aveva messo Hamilton.

È coerente con una versione di problemi di pescaggio del carburante. Con vettura  ferma non è riuscito a tenere il  motore acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

 era comunque fermo da un anno

Per la F1. Non in generale. Ha corso un gp in Indycar ed 10 corse di durata tra IMSA e 24h di Le Mans. Come  ore di corsa forse è anche sopra ad un pilota di f1.

Hulkemberg è  invece uno che non ha corso per tutto il 2021 e si vede.

Piede in qualifica, ma in gara ha perso completamente ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma secondo me il problema della Mercedes è in gran parte di motore, i tre team clienti erano abbondantemente ultimi come passo e sarebbe una coincidenza abbastanza strana che fossero le uniche tre squadre ad aver cannato completamente il progetto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma secondo me il problema della Mercedes è in gran parte di motore, i tre team clienti erano abbondantemente ultimi come passo e sarebbe una coincidenza abbastanza strana che fossero le uniche tre squadre ad aver cannato completamente il progetto. 

Boh, può darsi ma mi suona strano; i motori non sono poi così tanto diversi da quelli che si sono usati fino all'anno scorso. Io continuo a ritenere che il problema sia il telaio, l'aerodinamica e a quanto pare anche in Mercedes la vedono così.

Non so se sia una cosa fattibile ma già in Arabia Saudita al venerdì proverei a far girare le due auto una con le fiancate viste nei test a Barcellona e una con quelle nuove giusto per vedere che ne esce.

Tra l'altro pare che abbiano anche problemi con il consumo delle gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Verstappen ha dichiarato che anche a lui la macchina gli si è spenta quindi i problemi della parte elettrica che stava avendo forse non c’entrano col ritiro. Però se veramente hanno problemi di pescaggio della benzina devono nascondersi per la vergogna.

Si dovrebbero nascondere comunque. Problemi ai freni, problemi idraulici, problemi al recupero energetico, al pescaggio carburante e in tutto questo sono pure più lenti consumando più gomma. A questo punto molto meglio Mercedes che almeno le gare le finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Non ho elementi oggettivi per dirlo, ma secondo me il problema della Mercedes è in gran parte di motore, i tre team clienti erano abbondantemente ultimi come passo e sarebbe una coincidenza abbastanza strana che fossero le uniche tre squadre ad aver cannato completamente il progetto. 

L'identico scenario dei motorizzati ferrari negli ultimi 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, leopnd ha scritto:

Domanda lecita?

 

E ricordiamoci quanto e' costato schumacher di danni, oltre 4 milioni. Premessa l'imposizione ferrari, Sarebbe utile capire quanto porta di sponsor e sconto motori

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Osrevinu said:

Boh, può darsi ma mi suona strano; i motori non sono poi così tanto diversi da quelli che si sono usati fino all'anno scorso. Io continuo a ritenere che il problema sia il telaio, l'aerodinamica e a quanto pare anche in Mercedes la vedono così.

Non so se sia una cosa fattibile ma già in Arabia Saudita al venerdì proverei a far girare le due auto una con le fiancate viste nei test a Barcellona e una con quelle nuove giusto per vedere che ne esce.

Tra l'altro pare che abbiano anche problemi con il consumo delle gomme.

Forse non è una cosa così netta come altre volte nel recente passato, però:

https://the-race.com/formula-1/gary-anderson-the-bahrain-numbers-that-should-worry-mercedes/

Quest'anno sono cambiati i carburanti, può essere che Mercedes sia rimasta indietro. Indubbiamente non è *solo* un problema di motore, ma qualche dubbio sul lavoro fatto da quel punto di vista viene.

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kingsman ha scritto:

Scusate ma solo io ho avuto l'impressione che il DRS sia ancora più potente. C'è un video di gara dove Max recupera in pochissimi secondi un margine con DRS su Charles. 

 

Può darsi che la maggior lentezza delle macchina in curva, e relativa necessità di maggior spazio di frenata, abbia aumentato il divario, ma in realtà il DRS è sempre lo stesso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guglielmi ha scritto:

Forse non è una cosa così netta come altre volte nel recente passato, però:

https://the-race.com/formula-1/gary-anderson-the-bahrain-numbers-that-should-worry-mercedes/

Quest'anno sono cambiati i carburanti, può essere che Mercedes sia rimasta indietro. Indubbiamente non è *solo* un problema di motore, ma qualche dubbio sul lavoro fatto da quel punto di vista viene.

Di certo hanno alzato la macchina per non saltare come grilli sul rettilineo, ora... io conosco zero di tecnica ma con l'effetto suolo è fondamentale stare attaccati più possibile al terreno. Per me più della metà del divario dipende da quello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Può darsi che la maggior lentezza delle macchina in curva, e relativa necessità di maggior spazio di frenata, abbia aumentato il divario, ma in realtà il DRS è sempre lo stesso.

 

Io ho visto in generale la solita un'influenza del DRS, quello che mi ha colpito era invece quanto guadagnava Max col DRS aperto su Lec. L'ho trovato molto più potente degli altri, probabilmente la rb ha un'ottima efficenza aerodinamica e quando apre il DRS lo sfrutta la massimo, immagino anche quale vantaggio può dare in quali....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leonix ha scritto:

Io ho visto in generale la solita un'influenza del DRS, quello che mi ha colpito era invece quanto guadagnava Max col DRS aperto su Lec. L'ho trovato molto più potente degli altri, probabilmente la rb ha un'ottima efficenza aerodinamica e quando apre il DRS lo sfrutta la massimo, immagino anche quale vantaggio può dare in quali....

RB guadagnava tantissimo anche in virtù di una scelta di carico che premiava di più la velocità massima rispetto alla Ferrari. Mettiamoci anche che Leclerc ha ammesso di aver rallentato apposta in prossimità del rilevamento DRS per avere l'ala aperta prima di curva 4 e si spiega buona parte di questo vantaggio RB in rettilineo

Link al commento
Condividi su altri siti

da formula passion lo scambio di battute nel paddock dopo la gara

Verstappen: “Bel lavoro!”.
Leclerc: “Ehi amico, che sf**a”.
Verstappen: “Cose che succedono. È stato bello”.
Leclerc:  “Sì è stato divertente!”.
Verstappen: “[Il distacco] era grande eh”.
Leclerc: “Stavo faticando così tanto con la ricarica. Nel ricaricare la batteria. Tu mi hai ripreso come un aereo”.
Verstappen: “Tu ovviamente dovevi difenderti”.
Leclerc: “Si ma non potevo usarlo. Per quello tu mi arrivavi addosso da così lontano”.
Leclerc: “A te che è successo?”.
Verstappen: “Non lo so. Ad un certo punto il motore si è completamente spento. Avevo dei tagli di potenza e poi si è spento. E avevo anche problemi allo sterzo. Non era qualcosa di idraulico, ma non girava dolcemente. Era come bloccato. Nelle curve ad alta velocità potevo a malapena girare. Per questo alla ripartenza non ho potuto seguirti. Ero bloccato, non riuscivo a girare a sinistra”.
Leclerc: “Davvero?”.
Verstappen: “Sì”.
Leclerc: “M***a”.

 

p.s. andando a vedere i tempi sul giro da segnalare la gara consistente di zhou sugli stessi tempi di bottas per tutto il gp (peccato per il tempo perso al pit con la sc e per la qualifica senza drs)

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non avevo la piu' pallida idea che Rinon ( :wub: )  fosse appassionata di F1 o che avesse idea di cosa fosse e invece apparentemente ha piu' passione di tutto il forum messo assieme :asd: Il tutto durante un programma di previsioni meteo...

Mettete i sottotitoli se il vostro giapponese non è fluente :P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...