KingOfSpa Inviata February 23, 2022 at 18:13 Share Inviata February 23, 2022 at 18:13 5 ore fa, Nameless Hero ha scritto: questa teoria continuo a non ritenerla valida. non è il 2009, le macchine 2021 alla fine erano lo svilppo delle 2020 e sopratutto su questi regolamenti ci stavano già lavorando per il 2021. Si, ma ormai viviamo nell'era del budget cup. Le ore di cfd sono limitate ed i top team hanno ridotto l'organico addirittura. La vettura 2021 non è uscita dal nulla Dovevano aver finito tanto tanto tanto fa per non risentirne nei tempi di sviluppo. L'aver presentato una show car ed oggi essere scesi in pista con una vettura palesemente messa insieme all'ultimo non mi fanno sperare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 23, 2022 at 20:03 Share Inviata February 23, 2022 at 20:03 (modificato) Anche in sauber hanno avuto l'idea delle pance-ala, seppur sembri meno estrema rispetto alla redbull La livrea inganna pero' Modificato February 23, 2022 at 20:05 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata February 24, 2022 at 11:20 Share Inviata February 24, 2022 at 11:20 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata February 24, 2022 at 11:35 Share Inviata February 24, 2022 at 11:35 Prima bandiera rossa dopo quasi un giorno e mezzo di test. Con vetture nuove di zecca, partendo da un regolamento tutto nuovo è una cosa incredibile e che fa riflettere sul lavoro di simulazione a cui ormai fanno affidamento tutte le squadre. D'accordo che le PU sono per il 90-95% quelle vecchie, ma il packaging è tutto nuovo come tutto il resto della componentistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kingsman Inviata February 24, 2022 at 12:35 Share Inviata February 24, 2022 at 12:35 Vedendo questi sviluppi estremi non so se essere preoccupato o ottimista per Ferrari... lo so che la pista ce lo dirà ma un minimo potremmo pensare nell'esser positivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 24, 2022 at 15:52 Share Inviata February 24, 2022 at 15:52 (modificato) Hai capito la haas?!? Dovrebbe essere una molla che controlla i rimbalzi/oscillazioni del fondo vettura Modificato February 24, 2022 at 15:54 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 24, 2022 at 18:13 Share Inviata February 24, 2022 at 18:13 (modificato) Porpoising Effetto suolo + altezza da terra troppo bassa Modificato February 24, 2022 at 18:14 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 24, 2022 at 19:29 Autore Share Inviata February 24, 2022 at 19:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 24, 2022 at 20:10 Autore Share Inviata February 24, 2022 at 20:10 Sono preoccupatissimo del comportamento delle sospensioni delle monoposto di quest'anno. Sembra che sia un problema comune a tutte, anche se qui si evidenziano quelli di Ferrari e Alpine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 24, 2022 at 21:33 Share Inviata February 24, 2022 at 21:33 1 ora fa, Captain Blood ha scritto: Sono preoccupatissimo del comportamento delle sospensioni delle monoposto di quest'anno. Sembra che sia un problema comune a tutte, anche se qui si evidenziano quelli di Ferrari e Alpine Il problema non sono le sospensioni, è aerodinamico. In poche parole il fondo stalla e si crea un blocco che causa una sovrappressione spingendo la vettura in alto. Nel momento in cui la distanza tra fondo e asfalto aumento il blocco sparisce e si viene a ricreare l'effetto Venturi che risucchia la vettura verso il basso fino a che non si ricrea il blocco aerodinamico. Fortunatamente le ali anteriori sono parecchio grandi e generano tanto downforce da tenere il muso basso, altrimenti si rischiava la fine della Mercedes CLR. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 25, 2022 at 10:57 Share Inviata February 25, 2022 at 10:57 Leggendo un po' in giro, bisogna vedere poi quanto sia vero, la Ferrari sembra la vettura più in forma seguita dalla McLaren. Malino Red Bull, male Mercedes (soprattutto al posteriore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata February 25, 2022 at 16:16 Autore Share Inviata February 25, 2022 at 16:16 Uno sguardo al sotto di una Williams FW44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata February 25, 2022 at 21:51 Share Inviata February 25, 2022 at 21:51 Direi AlphaTauri, non Williams... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 26, 2022 at 18:08 Share Inviata February 26, 2022 at 18:08 Volevo far notare una cosa sull'aerodinamica. Col vecchio regolamento i barge board buttavano tanta aria ai lati della vettura ed era questa la principale causa che rendeva difficile seguire da vicino visto che quell'aria era piena di turbolenze generate dalle ruote anteriori. Con l'eliminazione di questi elementi non si riesce più ad avere questo andamento dei flussi rendendo la scia più stretta e più pulita. Infatti ricordo che pre 2017 i piloti che seguivano cercavano traiettorie più strette per cercare aria pulita con almeno mezza macchina, con i regolamenti 2017-2021 non veniva più fatto perchè era inutile visto che la scia era più larga della vettura. Lo si vede bene in condizioni di pista bagnata: nell'immagine con l'AT02 si vede tanta acqua ai lati mentre nell'immagine con la W13 è praticamente dritta. Questo porterà ad una riduzione dell'effetto scia come già detto da alcuni piloti però si riuscirà a seguire da più vicino. Io sono fiducioso sul fatto che il secondo effetto sia predominante sul primo e quindi vedremo sparire il DRS. Speriamo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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