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22. Gran Premio di Abu Dhabi 2021 - Yas Marina


Osrevinu
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1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

beh dopo Suzuka 89 Dennis si dovette inventare la lettera di scuse inventate per far riammettere la sua prima guida al mondiale, poi il lancio di pomodori a Interlagos, non c'era certo un bell'ambientino. :asd: 

Io nel dopogara al posto di Hamilton una visitina a Masi l'avrei fatta.

Sui social vari pennivendoli stanno già pompando il 2022 come l'anno della rivincita, la sfida all'O.K. Corral, il duello finale... Mi piacerebbe se Hamilton se li inculasse tutti e si ritirasse godendosi i miliardi, i cani, le sfilate e le amicizie del bel mondo facendogli rompere il giocattolino che già hanno iniziato ad imbastire per l'anno nuovo.

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34 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io nel dopogara al posto di Hamilton una visitina a Masi l'avrei fatta.

Sui social vari pennivendoli stanno già pompando il 2022 come l'anno della rivincita, la sfida all'O.K. Corral, il duello finale... Mi piacerebbe se Hamilton se li inculasse tutti e si ritirasse godendosi i miliardi, i cani, le sfilate e le amicizie del bel mondo facendogli rompere il giocattolino che già hanno iniziato ad imbastire per l'anno nuovo.

Vista l'incognita del cambio regolamentare non è detto che il giocattolino non si rompa da solo, anzi solitamente c'è sempre una squadra che sforna la vettura dominante (2009 e 2014) e non è detto sia Mercedes o Red Bull.

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18 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Vista l'incognita del cambio regolamentare non è detto che il giocattolino non si rompa da solo, anzi solitamente c'è sempre una squadra che sforna la vettura dominante (2009 e 2014) e non è detto sia Mercedes o Red Bull.

Da come stanno andando le cose se c'è un altro dominio in vista quelli di LM o si suicidano o si inventano le macchine zavorrate. Mai più permetteranno a un team di fare il bello e il cattivo tempo.

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7 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

In ogni caso, io continuo a pensare che se Masi avesse permesso ai doppiati di superare già dal giro 56 (quando ha avvisato che non era permesso sdoppiarsi) per riprendere la gara alla fine del 57, oggi tutto questo casino non esisterebbe, Verstappen sarebbe comunque campione e staremmo già pensando al 2022. Si è dato (con la spintarella di LM) una zappa sui piedi clamorosa che poteva essere evitata.

Se all'uscita di Latifi Masi avesse messo la bandiera rossa (come fu al Mugello lo scorso anno), avrebbe fermato tutto, permesso i cambi gomme e fatto ripartire la gara ad armi pari, con il pathos desiderato a 4 giri dalla fine del mondiale. 

In questo modo ha deciso lui il vincitore senza nemmeno rispettare il regolamento. Ha fatto una porcata senza neanche saperla fare

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ALT!!! FERMI TUTTI!!!

@Lotus, @Ayrton4ever, @KingOfSpaè in arrivo l'ennesima commissione Warren con relativo rapporto! :asd:

Allora le risate se le fece tutto il mondo sui proiettili che vanno a zig zag, vediamo stavolta che ci tocca.

Comunicato ufficiale del Consiglio Mondiale

https://www.fia.com/news/statement-fia-world-motor-sport-council

The circumstances surrounding the use of the Safety Car following the incident of driver Nicholas Latifi, and the related communications between the FIA Race Direction team and the Formula 1 teams, have notably generated significant misunderstanding and reactions from Formula 1 teams, drivers and fans, an argument that is currently tarnishing the image of the Championship and the due celebration of the first Drivers' World Championship title won by Max Verstappen and the eighth consecutive Constructors' World Championship title won by Mercedes.

Following the presentation of a report regarding the sequence of events that took place following the incident on Lap 53 of the Grand Prix and in a constant drive for improvement, the FIA President proposed to the World Motor Sport Council that a detailed analysis and clarification exercise for the future with all relevant parties will now take place.

L'hanno capito anche loro che l'hanno fatta grossa e che le reazioni da ogni dove non sono per niente positive e stanno "macchiando" (parole loro) la credibilità della F1 e le celebrazioni del mondiale di Verstappen.

A questo punto mi pare chiaro che Masi se ne debba andare affanculo per direttissima. È chiaro che si tratta da un lato di un modo per mettere pressione alla Mercedes e farle ritirare l'appello; dall'altro di un modo per calmare le acque agitate nella speranza che il tempo faccia dimenticare.

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1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Masi come Lee Oswald :asd:

Sì, può pure essere che sia stato lui a premere il bottone della SC, il punto è chi gliel'ha detto di farlo... Esattamente come Oswald.

E comunque giusto per replicare nuovamente a Scarlett sulla questione "hanno vinto loro": fatti un giro tra Facebook e Twitter e leggiti i commenti sotto i post del comunicato della FIA... Se è la pubblicità che volevano l'hanno avuta, ma pubblicità negativa, anzi pessima.

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8 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Sì, può pure essere che sia stato lui a premere il bottone della SC, il punto è chi gliel'ha detto di farlo... Esattamente come Oswald.

E comunque giusto per replicare nuovamente a Scarlett sulla questione "hanno vinto loro": fatti un giro tra Facebook e Twitter e leggiti i commenti sotto i post del comunicato della FIA... Se è la pubblicità che volevano l'hanno avuta, ma pubblicità negativa, anzi pessima.

I social sono la fogna. Basta andare sulla notizia della petizione inglese per dare il titolo a Lewis che ci sono migliaia di perculate. O io sono scema (ma questo è assicurato fin dalla nascita) e tutta questa "indinniazione" non la vedo, oppure vedo tutti i post sbagliati e mi fanno vedere solo commenti che vogliono loro 😂

 

Concludendo la mia sensazione è che sì, la gente è indignata, ma pochi vorrebbero che il risultato cambiasse, anzi. Se mai il risultato della gara cambiasse in un appello per me si rischia molto di peggio.

Edited by Scarlett
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3 ore fa, Scarlett ha scritto:

I social sono la fogna. Basta andare sulla notizia della petizione inglese per dare il titolo a Lewis che ci sono migliaia di perculate. O io sono scema (ma questo è assicurato fin dalla nascita) e tutta questa "indinniazione" non la vedo, oppure vedo tutti i post sbagliati e mi fanno vedere solo commenti che vogliono loro 😂

 

Concludendo la mia sensazione è che sì, la gente è indignata, ma pochi vorrebbero che il risultato cambiasse, anzi. Se mai il risultato della gara cambiasse in un appello per me si rischia molto di peggio.

:asd: proprio sicura?

Guarda, sempre più tifosi ed addetti pensano che non sia ipotesi di fantascienza un assegnazione "exacquea" ( vedi dichiarazioni Alonso e Vettel). Rotfl.

Ma sì, dai! Potrebbero spostare la cerimonia di fine anno FIA in un bel Diving caraibico così anche Anthony è contento :rotfl:

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22 minuti fa, Lotus ha scritto:

:asd: proprio sicura?

Guarda, sempre più tifosi ed addetti pensano che non sia ipotesi di fantascienza un assegnazione "exacquea" ( vedi dichiarazioni Alonso e Vettel). Rotfl.

Ma sì, dai! Potrebbero spostare la cerimonia di fine anno FIA in un bel Diving caraibico così anche Anthony è contento :rotfl:

Una pezza che sarebbe 3mila volte peggiore del buco. Va bene tutto, ma il titolo di Verstappen è l'unica cosa meritevole. Il fatto che l'avrebbe meritato anche Hamilton non significa assolutamente nulla.

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In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Una pezza che sarebbe 3mila volte peggiore del buco. Va bene tutto, ma il titolo di Verstappen è l'unica cosa meritevole. Il fatto che l'avrebbe meritato anche Hamilton non significa assolutamente nulla.

Infatti nemmeno io sono d'accordo come ho detto l'altroieri. E ritengo che l'unico modo che Hamilton abbia per "vendicarsi" sia quello di annunciare il ritiro (magari stasera se va al galà a Parigi), così gli rovina il film, del quale stanno già scrivendo la sceneggiatura, sulla "rivincita", "il vecchio campione che rivuole quello che è suo", ecc...

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Se oggi Mercedes non cala le braghe qualcosa saranno costretti ad inventarsi... vedremo.

Intanto Masi può acquistare il prossimo passaggio sullo Starship SN 20 utile per Marte di SpaceX.

Pare che Musk sia alla ricerca di un DG super Steward per le future gare di pod-racer nel nuovo circuito di Argyre Planitia.

spacer.png

Mars Versbatten Vs Leo Hamiltongo coming soon on these screens

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15 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Da come stanno andando le cose se c'è un altro dominio in vista quelli di LM o si suicidano o si inventano le macchine zavorrate. Mai più permetteranno a un team di fare il bello e il cattivo tempo.

per come la vedo io verrà anche il giorno in cui apparecchieranno il ritorno alla vittoria della Ferrari. Tanto ai capi interessa solo il business e avere la Ferrari vincente è sinonimo di soldi a valanghe. 

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26 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Una pezza che sarebbe 3mila volte peggiore del buco. Va bene tutto, ma il titolo di Verstappen è l'unica cosa meritevole. Il fatto che l'avrebbe meritato anche Hamilton non significa assolutamente nulla.

e questa è una questione di punti di vista... e di tifo. Da che F1 è F1 quando c'è competizione serrata fra piloti , tra assi del volante, ognuno dei contendenti è stato meritevole di vincere il campionato... lo era Regazzoni, lo è stato James Hunt... ciò non toglie che senza il nubifragio di Oyama - e naturalmente senza il disastro del Nordschleife - il mondiale lo vinceva ancora Lauda.

Edited by Lotus
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Stamattina sul Daily Mail c'è un articolo dove si dice che Paul Harris, uno degli avvocati più importanti del Regno Unito assunto dalla Mercedes, è sicuro che le carte che hanno in mano, da un punto di vista prettamente giuridico, sono inattaccabili, ma nonostante tutto l'appello non verrà presentato, anche perché sarebbe impossibile vincere davanti ad una corte della federazione stessa (ben altro discorso è se si rivolgessero ad un tribunale civile ma è fantascienza). E in tale ottica va letto il comunicato di ieri, emesso dopo giorni di comunicazioni tra la FIA e i dirigenti della Mercedes. Anche il Mail sottolinea come Hamilton stia facendo pressioni su Wolff per lasciare perdere tutto (ovviamente però questo non lo sottolinea nessuno). Ovviamente l'indagine non servirà a un cazzo se non a cacciare Masi.

E infatti è appena arrivata la notizia, sul sito della F1, che la Mercedes non proseguirà nell'appello. E il comunicato Mercedes sottolinea come la decisione sia stata presa col pilota (cioè l'ha presa lui praticamente, se no che cazzo lo scrivevano a fare?). Ora voglio vedere quanti commentatori e/o giornalisti riconosceranno questa cosa.

Edited by Osrevinu
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20 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Lo fanno passare per un pilota di F1, è già grossa a sufficienza questa 😬

 

Comunque, negli anni le stagioni così combattute e tirate hanno sempre portato con se veleni, polemiche ed episodi in sè anche molto più discutibili di quelli a cui abbiamo assistito in questa stagione (in ordine sparso, Spa 2008, la spy story del 2007, il mass damper del 2006, i finali di stagione 1994-1997, gli autoscontri Senna-Prost...). Da quando seguo la F1 con cognizione di causa però questo è l'unico caso in cui davvero ho avuto la percezione di un risultato falsato dalla "direzione", intesa in senso lato e non solo come Masi & Co., e non solo in un'occasione (alla questione dell'ultimo giro di Abu Dhabi, si aggiungono la buffonata della pista di Jeddah e la decisione ridicola di assegnare punti a Spa). E non ce n'era davvero il bisogno, con piloti e scuderie di questo livello a giocarsela.

 

18 ore fa, Mak ha scritto:

Beh, l'hanno praticamente gia' fatto quest'anno a Spa

(da qui la decisione della proprieta' Sauber di vendere il team, poi - per ora- non andata a buon fine) 

Sarò lo stesso criticato ma io per quel gran premio ero felice solo per la Williams col 2 posto di Russell e il 9 di Latifi, lo so voi mi direte che comunque fare podio e punti cosi non è corretto però io comunque sono felice per loro anche se lo hanno fatto in questo modo ma solo perchè hanno preso punti non per come è avvenuto

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42 minuti fa, Lotus ha scritto:

e questa è una questione di punti di vista... e di tifo. Da che F1 è F1 quando c'è competizione serrata fra piloti , tra assi del volante, ognuno dei contendenti è stato meritevole di vincere il campionato... lo era Regazzoni, lo è stato James Hunt... ciò non toglie che senza il nubifragio di Oyama - e naturalmente senza il disastro del Nordschleife - il mondiale lo vinceva ancora Lauda.

Se iniziamo a dire senza quello e senza l'altro possiamo ridiscutere ogni mondiale. Potrei dire che senza la gomma di Baku non staremmo neanche qui a parlare.

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20 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Stamattina sul Daily Mail c'è un articolo dove si dice che Paul Harris, uno degli avvocati più importanti del Regno Unito assunto dalla Mercedes, è sicuro che le carte che hanno in mano, da un punto di vista prettamente giuridico, sono inattaccabili, ma nonostante tutto l'appello non verrà presentato, anche perché sarebbe impossibile vincere davanti ad una corte della federazione stessa (ben altro discorso è se si rivolgessero ad un tribunale civile ma è fantascienza). E in tale ottica va letto il comunicato di ieri, emesso dopo giorni di comunicazioni tra la FIA e i dirigenti della Mercedes. Anche il Mail sottolinea come Hamilton stia facendo pressioni su Wolff per lasciare perdere tutto (ovviamente però questo non lo sottolinea nessuno). Ovviamente l'indagine non servirà a un cazzo se non a cacciare Masi.

E infatti è appena arrivata la notizia, sul sito della F1, che la Mercedes non proseguirà nell'appello. E il comunicato Mercedes sottolinea come la decisione sia stata presa col pilota (cioè l'ha presa lui praticamente, se no che cazzo lo scrivevano a fare?). Ora voglio vedere quanti commentatori e/o giornalisti riconosceranno questa cosa.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-stoppa-lappello-mercedes-fia-wolff-harris-todt-bayer-ricorso-harris-masi-safety-car-rassegna-stampa-597803.html Ecco qua, sono tutti divisi. Uno pensa che Masi non verrà fatto fuori alla fine

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A questo punto è chiaro che la dichiarazione FIA era concordata e che preconizza la defenestrazione di Masi e, probabilmente, degli steward che habnno assegnato il titolo a Max Verstappen.

Chi ha gli occhi per vedere sa quale reale valenza possa avere questa assegnazione... resterà negli annali più della la bellla lotta durante il campionato, l'epilogo.

Alla fine il mondiale 1994 è ricordato dai più per la tragedia di Imola e per la conclusione di Adelaide... meno, molto meno per la pur gagliarda condotta del giovane Schumacher nell'arco dell'anno.

I tifosi di Max possono girarci intorno quanto vogliono. Senza il furto con destrezza perpetrato da Masi & Co. questo mondiale lo vinceva, ancora una volta , Lewis Hamilton.

Edited by Lotus
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