Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

20. Gran Premio del Qatar 2021 - Losail


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

Rigettata la richiesta di revisione.

Da un lato è positivo: ora, come ha detto Leclerc, molti più piloti porteranno larghi e anche fuori gli altri durante i duelli. Praticamente il "forcing another driver off the track" non esiste più.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Rigettata la richiesta di revisione.

Da un lato è positivo: ora, come ha detto Leclerc, molti più piloti porteranno larghi e anche fuori gli altri durante i duelli. Praticamente il "forcing another driver off the track" non esiste più.

Fino alla prossima penalità

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Kitt ha scritto:

Che ha detto?

Ha detto che Verstappen volutamente sterza poco per allargarsi. E infatti in serata, dopo il rigetto della richiesta di revisione, ha mostrato in studio due onboard comparativi, uno del giro 48 (quello del fattaccio), un altro del giro 58: frena nello stesso identico punto tutte e due le volte, ma nel secondo non solo apre il gas prima ma ha un angolo volante molto più accentuato per fare la curva, mentre nel 48esimo giro sterza appena appena.

Poi Vanzini si è scagliato contro la FIA per decisioni senza senso e comunicati ridicoli. È difficile dargli torto onestamente, il calcio è molto più serio. "Le nuove prove sono significative ma non rilevanti"... Ma che cazzo vuol dire?

Ma ad ogni modo, tutto questo sarebbe facilmente evitabile mettendo un collegio fisso di commissari e amen.

 

Link to comment
Share on other sites

Quanto sarei contento se domani tutti quelli che tenteranno di superare verranno buttati fuori pista dal pilota che si difende all'interno

Preparo i pop corn

 

Federazione ridicola

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

https://www.autosport.com/f1/news/horner-red-bull-ready-to-protest-mercedes-f1-rear-wing/6798701/

 

Mi fa piacere che Horner si svegli adesso chiedendo lumi sulla presunta irregolarità dell'ala Mercedes... vuoi vedere che ci fa controllare col bilancino elettronico tutti i componenti della sua auto e magari ci esce pure una TAC e RMN completa? Rotfl.

La solita storia del bue e dell'asino, praticamente... ma attenzione il bue, 😄 mi scuso, il toro RB è questo:

spacer.png

Su 4 mondiali almeno 2 rubati😆

Edited by Lotus
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'ho dempre sostenuto e lo ribadisco, permettere a questi qui di comprarsi, dopo la Jaguar già Stewart GP un secondo team "satellite" è stato un errore catastrofico a livello concettuale F1... han messo su una boria da ricatto permanente nei confronti della federazione e spinto i concorrenti diretti a fare altrettanto consentendo la creazione di simulacri di squadre quali  ultime Williams, Haas e Sauber Alfa.

Senza la possibilità di creare "team b" riempitivi di griglia le squadre in questione sarebbero passate di mano come sempre è successo e la concorrenza - vera - sarebbe aumentata... certo, avrebbero dovuto varare un regolamento motore atto a favorire l'ingresso di un vero fornitore terzo... ehhh, questo avrebbe creato qualche problema per la cassa di M'sieur l'Ambassadeur ora che ci penso. :D

Edited by Lotus
Link to comment
Share on other sites

A me fanno ridere quelli che esaltano la Red Bull e Horner che lottano "contro la mafia della FIA e della Mercedes". Allora o qua siamo davanti a gente completamente idiota che non sa di che parla, o a gente che ha la memoria del pesce rosso.

Ho perso il conto di tutti i favori che la Red Bull ha ricevuto dal 2010 ad oggi, tutti ovviamente preceduti dal piagnisteo: "Se non si fa così prendiamo in considerazione l'idea di andarcene". Il copione era sempre uguale.

La cosa più scandalosa è stata quando gli hanno scongelato i motori!!! Mai nessuno ha ottenuto tanto, e invece loro come si misero a piangere urlando che non avevano unità affidabili e che non era giusto perchè dovevano stare al pari delgi altri... zac... motore scongelato e aggiornamenti a iosa.

Non gli piace il party mode? No problem, subito lo leviamo. Non gli piace il DAS? E che problema c'è, via anche quello. Le gomme nuove non si adattano alla vostra auto? Calma, torniamo subito a quelle dell'anno scorso (e non hanno perso più). Gli scarichi soffianti sono illegali? Eh sì, però, ma, forse, vabbè teneteveli ma solo voi, gli altri no.

Potremo continuare tutto il giorno.

Link to comment
Share on other sites

La Red Bull sotto questo punto di vista ha sempre fatto ridere i polli. Ora che fa comodo a loro il congelamento dei motori per prodursi in casa quelli Honda, sono riusciti ad ottenerlo. Ora Horner sta portando avanti la battaglia contro l’ala posteriore della Mercedes che supera tutti i test di flessibilità quando loro hanno il flap ballerino col DRS aperto ed è molto strano che nessuno intervenga, visto che può diventare anche pericoloso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Lotus ha scritto:

L'ho dempre sostenuto e lo ribadisco, permettere a questi qui di comprarsi, dopo la Jaguar già Stewart GP un secondo team "satellite" è stato un errore catastrofico a livello concettuale F1... han messo su una boria da ricatto permanente nei confronti della federazione e spinto i concorrenti diretti a fare altrettanto consentendo la creazione di simulacri di squadre quali  ultime Williams, Haas e Sauber Alfa.

Senza la possibilità di creare "team b" riempitivi di griglia le squadre in questione sarebbero passate di mano come sempre è successo e la concorrenza - vera - sarebbe aumentata... certo, avrebbero dovuto varare un regolamento motore atto a favorire l'ingresso di un vero fornitore terzo... ehhh, questo avrebbe creato qualche problema per la cassa di M'sieur l'Ambassadeur ora che ci penso. :D

No la griglia sarebbe rimasta con 3 team.

Purtroppo gli investimenti nel motorsport stanno calando dato la minore attenzione che danno le nuove generazioni ai motori e al fatto che ormai è sempre più difficile trovare chi faccia investimenti grossi a prescindere in questo mondo.

Ci sono metodi più efficaci, economici  e contemporaneamente più sicuri per far circolare il proprio brand.

L'unica per la sopravivvenza della f1 è accettare un ridimensionamento economico di tutto circus.

Fuori tutti i grandi costruttori ,Ferrari compresa dato che è espressione del gruppo Stellantis, ed obbligo a RedBull di cedere il secondo team.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...