Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio di San Paolo 2021 | Interlagos


leopnd

Recommended Posts

16 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Sono contento non si siano inventato una penalità farlocca a verstappen per lo spettacolo. Va tutto a donne di facili che stimo in questo sport, ma un momento nimo di decenza lo hanno mantenuto. Mi chiedo in quanto altri nobilissimi e purissimi sport per un infrazione probabilmente ininfluente avrebbero ucciso il gran finale di uno dei mondiali più combattuto della storia a 4 eventi dalla fine. La F1 si fa del male da sola anche a livello di comunicazione (vedi sovrapporre il "caso" verstappen a quello ben più serio dell'ala mercede. Vedi le continue chiacchiere sugli scenari futuribili, sulle sprint capocchie, sulle nuove terre arabe di conquista, il tutto mentre si gioca una battaglia sportiva di primo ordine che meriterebbe e basterebbe ad occupare la scena e le cronache). Ma poi a conti fatti, è capace di fare valere una regola, giusta o sbagliata, anche contro ogni logica di marketing del prodotto. E questo a suo modo potrebbe essere una nota di merito.

Ma i motivi di interesse erano un'illusione ottica più che una realtà per questo alla fine non cambierà un cazzo.

Come ho avuto modo di dire più volte in questi mesi la Red Bull sta meritando ampiamente senza se e senza ma. E senza i guai occorsi a Verstappen a Baku e Budapest (non nomino Silverstone considerandolo un incidente tra due in lotta) il vantaggio di Max in campionato sarebbe stato già abissale. Per cui...

Alla Mercedes devono solo incolpare loro stessi per la loro cazzoneria, la loro presunzione, la loro superficialità e la loro spocchia. Verstappen avrebbe vinto comunque ma loro gli hanno aperto poprio un'autostrada davanti a questo punto.

Detto questo, ad Hamilton non converrebbe nemmeno farla la sprint race. Perchè dovrebbe? Deve partire ultimo per fare che in 27 giri? Rimontare al massimo al 12esimo, 13esimo posto? Per poi scontare altri 5 posti domani e quindi partire  17esimo, 18esimo? A questo punto cambi l'intera vettura, motore incluso, e parta ultimo domani sperando in qualche miracolo.

E' stato un bel mondiale, peccato che sia finita così perchè comunque si potevano vedere delle belle gare da qui alla fine. Resterà l'incognita di vedere come sarebbero state le prestazioni oggi e domani ma mancando Hamilton mancherà il termine di paragone diretto. Ma tant'è, se sei un team di peracottari non ti puoi lamentare se poi la tua peracottagine te la fanno pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro se è vera la storia che l'apertura sarebbe stata irregolare minimamente,  solo ai bordi e non al centro è pure probabile che non traessero troppo vantaggio da questa difformità... peggio ancora...🤦‍♂️ errore di progetto o costruzione, dovevano immaginare che in un contesto così tirato si sarebbe arrivati a cercare il pelo nell'uovo a prescindere.

Sui motori, però ( accuse reciproche ) tutto tace.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La Mercedes ha detto che neanche appellerà la decisione :rotfl2:

in una maniera come se fosse un gombloddone.

 

Immagine

 

Cosa mi rappresenta quella seconda frase?

Pensate sia un'ingiustizia ma "noi vinciamo in pista"? la penalità è ingiusta ma fate gli eroi? che vor dì?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sundance76 ha scritto:

Tranquillo, la griglia invertita è tra le soluzioni già in procinto di essere adottate. 

Manca solo il demolition derby correndo in senso inverso agli avversari, e i gipì non avranno più nulla da invidiare alle minchiate che da simmer facciamo sul divano.

Non mi avete capito nessuno ma vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che senso ha penalizzare Hamilton per la Sprint e non per la Gara? Domani poi altre 5 posizioni di penalità.....

 

PS: Sono fan di Hamilton e di Mercedes, il mio dubbio non è contro di loro ma per il fatto che partirà ancora indietro

Modificato da Gioele Castagnetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...