Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio di Turchia 2021 - Istanbul


Osrevinu

Recommended Posts

12 minuti fa, Lotus ha scritto:

PS La sanzione data a Gasly è ridicola.

Più che altro rischiosa... Rischi che tutti i piloti pensino più a difendere e non toccare nessuno che ad attaccare... Perché devono rischiare di prendere penalità? Poi è vero tutto, a partire dal fatto che i giudici di gara cambiano ad ogni gara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Quelli della Mercedes non si meritano niente. Una banda di mentecatti. Hamilton gliel'aveva detto: o mi lasciate questa gomma o mi mettete la slick.

Ma andate a ciapà i ratt.

 

No Domenico, stavolta non sono d'accordo con te. 

Oggi era un terno al lotto per tutti, a conti fatti non saprei neanche dire quale fosse la strategia ideale.

Tieni presente che Verstappen non è riuscito neanche mai ad avvicinarsi a Bottas (non Alain Prost) e Lewis nella gara della rimonta è passato 5° dopo un 1-2 in qualifica. Secondo me è Redbull aver reso meno del solito, la Mercedes non è andata male.

Sulla strategia parlare col senno di poi è facile ma volevo sentire i commenti se fosse rimasto fuori e finiva sulle tele, con uno scoppio o con uno zero in classifica.

Il Ferrari fan Club al commento molto bene: con le loro urla mi hanno tenuto sveglio dal sonnellino post prandiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Giacomo, restare fuori con quelle gomme forse era un rischio, ma anche no, vedi Ocon che non le ha cambiate. Che poi Hamilton voleva anche entrare, ma per mettere le slick, che negli ultimi dieci giri si potevano usare.

Alla fine il muretto gli ha chiesto anche scusa. Oggi è stato un fallimento parliamoci chiaro: la Mercedes su questo circuito era nettamente davanti in ogni condizione e loro sono riusciti a perdere 8 punti da Verstappen che è stato il vero vincitore del GP, così come in Russia. E questo è accaduto su una pisa favorevole alla Mercedes, figuriamoci cosa accadrà nelle piste dove saranno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

No Domenico, stavolta non sono d'accordo con te. 

Oggi era un terno al lotto per tutti, a conti fatti non saprei neanche dire quale fosse la strategia ideale.

Tieni presente che Verstappen non è riuscito neanche mai ad avvicinarsi a Bottas (non Alain Prost) e Lewis nella gara della rimonta è passato 5° dopo un 1-2 in qualifica. Secondo me è Redbull aver reso meno del solito, la Mercedes non è andata male.

Sulla strategia parlare col senno di poi è facile ma volevo sentire i commenti se fosse rimasto fuori e finiva sulle tele, con uno scoppio o con uno zero in classifica.

Il Ferrari fan Club al commento molto bene: con le loro urla mi hanno tenuto sveglio dal sonnellino post prandiale

Oggi la Mercedes era la macchina nettamente migliore. 

Asciutto o bagnato che sia.

Se avessero fatto una strategia conservativa faceva come minimo terzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Guarda Giacomo, restare fuori con quelle gomme forse era un rischio, ma anche no, vedi Ocon che non le ha cambiate. Che poi Hamilton voleva anche entrare, ma per mettere le slick, che negli ultimi dieci giri si potevano usare.

Alla fine il muretto gli ha chiesto anche scusa. Oggi è stato un fallimento parliamoci chiaro: la Mercedes su questo circuito era nettamente davanti in ogni condizione e loro sono riusciti a perdere 8 punti da Verstappen che è stato il vero vincitore del GP, così come in Russia. E questo è accaduto su una pisa favorevole alla Mercedes, figuriamoci cosa accadrà nelle piste dove saranno dietro.

Se Hamilton perde sto mondiale è SOLTANTO COLPA SUA

Il team l’avrebbe chiamato 15 giri prima e fatto un comodissimo terzo posto.

Siamo già alla 2/3 errore grave di Hamilton quest’anno.

Considenrando come Mercedes stia andando nettamente meglio sarebbe stato un gruzzolo di punti che avrebbe permesso ad Hamilton di vincere in carrozza l’ennesimo mondiale.

Se poi vuole fare l’impresa ad ogni Gp per dire al mondo che è il più bravo di tutti si assumesse le sue responsabilità. 

Sia qui che in Russia i due piloti che non hanno ascoltato il team hanno pagato le conseguenze. 

 

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno sbagliato a fermarsi in quel momento della gara, una volta presa la decisione di andare in fondo dovevano farlo altrimenti si fermavano prima come gli altri.

Per quanto riguarda Leclerc invece, credo che sono stati costretti a fermarsi perché si era avuto un crollo e in un punto sull’anteriore destra sembrava che stesse uscendo la carcassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Se Hamilton perde sto mondiale è SOLTANTO COLPA SUA

Il team l’avrebbe chiamato 15 giri prima e fatto un comodissimo terzo posto.

Siamo già alla 2/3 errore grave di Hamilton quest’anno.

Considenrando come Mercedes stia andando nettamente meglio sarebbe stato un gruzzolo di punti che avrebbe permesso ad Hamilton di vincere in carrozza l’ennesimo mondiale.

Se poi vuole fare l’impresa ad ogni Gp per dire al mondo che è il più bravo di tutti si assumesse le sue responsabilità. 

Sia qui che in Russia i due piloti che non hanno ascoltato il team hanno pagato le conseguenze. 

 

Mi sa che hai visto la gara al contrario.

Hamilton ha detto: "O mi lasciate fuori (che era la cosa migliore, Ocon ha dimostrato che le gomme tenevano perfettamente) o mi dovete dare le slick soft". La Mercedes ha aspettato a farlo entrare proprio per mettergli le slick e invece poi comunque gli hanno messo le intermedie.

Tanto è vero che a fine gara, in radio il muretto gli ha anche chiesto scusa, dopo che negli ultimi giri aveva detto: "Ve l'avevo detto che non le volevo queste gomme". Hamilton non ha sbagliato proprio niente, è la Mercedes che come al solito a livello strategico non ne indovina una da anni se non è in posizione nettamente di forza.

Che la Mercedes poi stia andando nettamente meglio è un'altra fantasia basata non si sa su cosa. In questo GP erano superiori (in Russia non si sa visto che Verstappen non era della partita); a Monza erano alla pari e in Belgio non si è nemmeno corso ma la Red Bull pareva davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero convinto che Leclerc sarebbe entrato un paio di giri dopo Verstappen e penso sarebbe stata la mossa giusta per la Ferrari per tenersi il podio, considerata com'è andata la corsa di Hamilton. La scommessa di Leclerc avrebbe, forse, pagato se non avesse avuto quel paio di bloccaggi.

Ad Hamilton avrebbero davvero dovuto tentare le soft. Se lo fai entrare gli metti quelle, altrimenti lo lasci fuori. Come fai a non fidarti di un eptacampione?

Verstappen ne esce vincitore, Red Bull ne esce superiore.

Ottima gara di Sainz e punti importanti per la Ferrari!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Mi sa che hai visto la gara al contrario.

Hamilton ha detto: "O mi lasciate fuori (che era la cosa migliore, Ocon ha dimostrato che le gomme tenevano perfettamente) o mi dovete dare le slick soft". La Mercedes ha aspettato a farlo entrare proprio per mettergli le slick e invece poi comunque gli hanno messo le intermedie.

Tanto è vero che a fine gara, in radio il muretto gli ha anche chiesto scusa, dopo che negli ultimi giri aveva detto: "Ve l'avevo detto che non le volevo queste gomme". Hamilton non ha sbagliato proprio niente, è la Mercedes che come al solito a livello strategico non ne indovina una da anni se non è in posizione nettamente di forza.

Che la Mercedes poi stia andando nettamente meglio è un'altra fantasia basata non si sa su cosa. In questo GP erano superiori (in Russia non si sa visto che Verstappen non era della partita); a Monza erano alla pari e in Belgio non si è nemmeno corso ma la Red Bull pareva davanti.

Io ho solo visto un Hamilton che si è RIFIUTATO DI ENTRARE ed ha eseguito con RITARDO la strategia del team

Che ocon con un ritmo di secondi al giro più lento e senza fare nessun duello in pista sia arrivato alla fine non vuol dire nulla.

Hamilton se metteva le slik andava a muro e faceva un bellissimo 0. Deve capire che non può prendere tale decisioni. Credo che d’ora in poi vedremo un Hamilton più mansueto.

La Mercedes ha sofferto 2 piste in un anno in cui  il regolamento vale per un solo anno e quindi nessuno tranne RedBull ha rifatto la macchina e le poche modifiche regolamentari erano volte a colpire proprio Mercedes. Anche in Olanda passo gara andavano meglio, ma Hamilton ha cannato il q3 in qualifica e li non si sorpassa 

Onestamente questa tua apologia di Hamilton sta iniziando a diventare pesante e sopratutto attaccare Mercedes che ha reso Hamilton il pilota con il palmares più gonfiato della storia dopo Vettel. 

Ricordiamoci che Hamilton ha buttato 2 vittorie ed ha perso 2 posizioni oggi.

Se Hamilton era tanto convinto sarebbe dovuto tirare  fuori le palle e perdersi le responsabilità di tale scelta come ha fatto Norris in Russia.

Adesso può nascondersi dietro la scelta del team.

Team che non capisco perchè è spaventato dall’importo su Hamilton 

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la Mercedes si è scusata via radio in mondovisione così, perché sono masochisti. Va bene.

ma apologia de che? Che è dall'inizio dell'anno che lo sto criticando. E la Mercedes la accuso quanto mi pare, visto che l'ho sempre fatto anche quando dominavano, perché per me un team si porta avanti come faceva Todt, non come fanno loro.

E lui è entrato perché convinto che gli mettevano le slick soft, e infatti appena tornato in pista faticando gliel'ha detto in radio: "Ve l'avevo detto che non volevo queste gomme", ma tu magari eri distratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, KingOfSpa said:

Riveduti un po' di gare. 

 

Quali?

Per chiarire, io credo che Gasly sia un ottimo pilota, semplicemente alla Red Bull non c'erano (e continuano a non esserci) le condizioni perché facesse bene. E non credo che due anni a prendere distacchi da calendario da Verstappen lo avrebbero aiutato a venire fuori, di sicuro non come le ottime stagioni in AlphaTauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Quali?

Per chiarire, io credo che Gasly sia un ottimo pilota, semplicemente alla Red Bull non c'erano (e continuano a non esserci) le condizioni perché facesse bene. E non credo che due anni a prendere distacchi da calendario da Verstappen lo avrebbero aiutato a venire fuori, di sicuro non come le ottime stagioni in AlphaTauri.

Che redbull ha avuto una gestione terrificante dei piloti dell'accademy sono d'accordo. Usati come carne da macello. 

Di fatto l'unico prodotto dell'accademy è Riccardo. 

Vettel era già in F1 e Verstappen aveva offerte da mezzo paddock. 

Per quanto riguarda gasly. 

Delle 12 gare fatte in redbull ben 5/6 ha avuto qualche rovinate dal team stesso. . Sicuramente le prime due. Poi Baku dal partito dal pitlane non ricordo perché. Poi anche penalità varie. 

Inoltre la redbull era in un periodo negativissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quindi la Mercedes si è scusata via radio in mondovisione così, perché sono masochisti. Va bene.

E lui è entrato perché convinto che gli mettevano le slick soft, e infatti appena tornato in pista faticando gliel'ha detto in radio: "Ve l'avevo detto che non volevo queste gomme", ma tu magari eri distratto.

 

Scusata?

Io ho sentito un parliamone dopo che significa un bel statti zitto coglione ( riferito ad Hamilton). 

Anche la Pirelli aveva comunicato ai team di far rientrare i piloti ed infatti tutti sono iniziati a rientrare poco dopo. 

Inoltre la pista era  da bagnato  era palesemente.

 

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Scusata?

Io ho sentito un parliamone dopo che significa un bel statti zitto coglione. 

E allora eri distratto: a fine gara, Bobbi, che ascolta tutte le conversazioni, ha detto che dalla Mercedes gli hanno chiesto scusa. Il parliamone dopo è stato quando gli ha detto che gli aveva detto che non voleva quelle gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

E allora eri distratto: a fine gara, Bobbi, che ascolta tutte le conversazioni, ha detto che dalla Mercedes gli hanno chiesto scusa. Il parliamone dopo è stato quando gli ha detto che gli aveva detto che non voleva quelle gomme.

Posso avere il team radio?

Io ho chiuso subito dopo la gare. 

Inoltre al netto di rotture meccaniche il team non deve mai chiedere scusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pare che isola in persona si sia mostrato in diretta Mondiale per dire che i team erano avvertiti di non provare a fare tutto il gp con un treno di intermedie. Non è usuale e penso fosse un chiaro messaggio alle squadre che stavano facendo un giochino pericoloso. Le gomme di  ocon infatti erano sulle tele e che non abbiano dechappato non vuol dire niente: magari su un'altra macchina, con diverso bilanciamento e passo gara cedevano. Secondo me Mercedes e Ferrari hanno fatto una cosa semplicemente stupida, e se è vero che parlare col senno di poi è facile, direi che vedere il responsabile gommista che va in mondovisione a discolparsi preventivamente di eventuali disastri sia un segnale abbastanza da "sennò di prima".

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Comunque pare che isola in persona si sia mostrato in diretta Mondiale per dire che i team erano avvertiti di non provare a fare tutto il gp con un treno di intermedie. Non è usuale e penso fosse un chiaro messaggio alle squadre che stavano facendo un giochino pericoloso. Le gomme di  ocon infatti erano sulle tele e che non abbiano dechappato non vuol dire niente: magari su un'altra macchina, con diverso bilanciamento e passo gara cedevano. Secondo me Mercedes e Ferrari hanno fatto una cosa semplicemente stupida, e se è vero che parlare col senno di poi è facile, direi che vedere il responsabile gommista che va in mondovisione a discolparsi preventivamente di eventuali disastri sia un segnale abbastanza da "sennò di prima".

Più che i team io direi due piloti che avrebbero la necessità di una botta di umiltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Comunque pare che isola in persona si sia mostrato in diretta Mondiale per dire che i team erano avvertiti di non provare a fare tutto il gp con un treno di intermedie. Non è usuale e penso fosse un chiaro messaggio alle squadre che stavano facendo un giochino pericoloso. Le gomme di  ocon infatti erano sulle tele e che non abbiano dechappato non vuol dire niente: magari su un'altra macchina, con diverso bilanciamento e passo gara cedevano. Secondo me Mercedes e Ferrari hanno fatto una cosa semplicemente stupida, e se è vero che parlare col senno di poi è facile, direi che vedere il responsabile gommista che va in mondovisione a discolparsi preventivamente di eventuali disastri sia un segnale abbastanza da "sennò di prima".

Ma infatti Hamilton voleva le gomme slick soft, e a 10 giri dalla fine si potevano mettere benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto giovinazzi ha cominciato a non rispettare gli ordini di scuderia non cedendo nel finale la posizione a kimi, 1 sec/giro più veloce, che avrebbe potuto tentare il sorpasso su ocon

 

P.S. e sul corriere dello sport hanno il coraggio di ribaltare la frittata per far ben figurare l'italico

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Mak ha scritto:

intanto giovinazzi ha cominciato a non rispettare gli ordini di scuderia non cedendo nel finale la posizione a kimi, 1 sec/giro più veloce, che avrebbe potuto tentare il sorpasso su ocon

 

P.S. e sul corriere dello sport hanno il coraggio di ribaltare la frittata per far ben figurare l'italico

Capisco che sia una questione di rispetto, ma cosa ha da perdere

Ormai sa che è probabile che Zhou abbia un sedile nel 2022 in Alfa.... così come sa che Kimi si ritirerà e che Bottas ha firmato per sostituirlo. 

 

Cosa ha da perdere?

 

Anche perchè a fondo gara ha detto al team "perchè non mi avete detto di spingere prima?", sintomo che comunque ne aveva... poi è altrettanto vero che avrebbe potuto decidere lui di sua iniziativa di spingere. 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...