Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Russia 2021 - Sochi


Osrevinu

Recommended Posts

26 punti facili domani per Hamilton insomma. Se Hamilton domani non riesce ad andarsene dalla Russia con almeno 5 punti di vantaggio su Verstappen in classifica, divernterà molto dura per lui far esordire la quarta PU. Sarebbe una resa o quasi. Se domani non dovesse andar particolarmente bene, credo che Mercedes se la giocherà con le PU che ha attualmente sperando in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

è da imola che dico che è il conducente il problema. 

Cosa vuoi che possono fare in mercedes?

Ci ha già perso un mondiale in condizioni di bagnato in ingresso box.

Se domani non vince questo sarà il secondo.

 

3 ore fa, F2004 ha scritto:

Oggi anche Lewis ci ha messo del suo

 

3 ore fa, RC77 ha scritto:

Eh però oggi pure il fenomeno di Stavanage ci ha messo del suo.  cioè dai una "mazepinata" come quella... sbattere a muro a fine ingresso box.... :asd:

Ma voi credete che il problema sia stato l'ingresso ai box? No, il problema è stato non cambiare prima le gomme perché anche con Bottas hanno reagito tardi e infatti non ha migliorato. Gliel'avevano chiesto se voleva entrare e ha detto no, il problema è stato quello.

Non a caso i tre che gli stanno davanti sono quelli che sono entrati per primi. Per una volta l'ha detta giusta Vanzini quando ha fatto notare che la slick necessitava di due giri di riscaldamento. L'errore di Hamilton non è stato toccare il muro, è stato non entrare prima quando gliel'hanno chiesto e ha detto di no, cosa molto più grave di quella toccatina che non ha avuto conseguenze perché indica mancanza di visione tattica.

E datemi retta quando vi dico che questi domani faranno qualche altra cagata. Visto come stanno i diretti rivali, ogni risultato che non sia una doppietta è un fallimento per la Mercedes domani parliamoci chiaro, e lo sanno benissimo anche loro e proprio per questo faranno qualche altra fesseria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, keru32 ha scritto:

26 punti facili domani per Hamilton insomma. Se Hamilton domani non riesce ad andarsene dalla Russia con almeno 5 punti di vantaggio su Verstappen in classifica, divernterà molto dura per lui far esordire la quarta PU. Sarebbe una resa o quasi. Se domani non dovesse andar particolarmente bene, credo che Mercedes se la giocherà con le PU che ha attualmente sperando in bene.

Che la Mercedes dovrà omologare un altro motore è una certezza o quasi, Wolff l'ha fatto capire. Bisogna solo vedere quando decideranno di farlo. Io ero convinto (appena Wolff lo disse un mesetto fa) che che l'avrebbero fatto qua in Russia anche perché tra le piste che restano è quella che più si presta alle rimonte. Quindi il nuovo motore non è un'ipotesi, è una certezza. Se poi, come dici te, domani dovesse andare male, o quanto meno non bene come si aspettano, potrebbero pure decidere di rischiare e quello sì sarebbe un segnale di debolezza, anche perché rischiano uno 0 in classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Che la Mercedes dovrà omologare un altro motore è una certezza o quasi, Wolff l'ha fatto capire. Bisogna solo vedere quando decideranno di farlo. Io ero convinto (appena Wolff lo disse un mesetto fa) che che l'avrebbero fatto qua in Russia anche perché tra le piste che restano è quella che più si presta alle rimonte. Quindi il nuovo motore non è un'ipotesi, è una certezza. Se poi, come dici te, domani dovesse andare male, o quanto meno non bene come si aspettano, potrebbero pure decidere di rischiare e quello sì sarebbe un segnale di debolezza, anche perché rischiano uno 0 in classifica.

Io la sostituzione non la do affatto per scontata. Son partiti con tre unità, Hamilton non ha avuto brutali incidenti, e ha saltato di netto la gara di Spa e la seconda metà di quella di Monza. Domani probabile gara bagnata (o forse nessuna gara), e i motori ringraziano. È vero che si son fatte due garette, ma lo si sapeva da prima che iniziasse la stagione. Io ci andrei coi piedi di piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara di oggi farà capire come finirà a dicembre. Questa è la sensazione che ho. Perché se oggi la Mercedes e Hamilton non vanno via da Sochi con 43 e 25 punti è meglio che danno partita persa. Quella di oggi è per loro un'occasione d'oro e già ieri sono andati nel pallone dimostrandosi poco lucidi, e quest'anno non è la prima volta. Inoltre bisogna tenere conto della rimonta di Verstappen che almeno nei primi cinque/sei penso arrivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il meteo è una grossa incognita. Microsoft dice che è improbabile la pioggia, mentre Goggle la propone come molto probabile. Quel che è certo è che la pista sarà fredda (le bianche non credo le vedremo oggi). In caso di pioggia, e spray, le rimonte da dietro (salvo entrate anticipate -e rischiose- al box per passare sulle slick) son assai complicate. Per via della bassa visibilità Verstappen potrebbe ritrovarsi a 30 secondi da Sainz già al quinto giro. Non escludo inoltre che Verstappen e Leclerc partano dalla PIT dopo aver configurato la macchina col miglior assetto possibile date le circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, keru32 ha scritto:

Altro che maggiordomo. E' lo sturacessi.

E qual è il nesso? Sarebbe stato molto più utile davanti a dare una mano a contrastare Norris che mi pare molto in forma. E non condivido per niente nemmeno il titolo che ha fatto il sito: "marcare Verstappen" cosa? Max gli passa sopra appena lo vede, Bottas non resiste due curve, come ogni volta che se l'è trovato dietro del resto.

Per non parlare del fatto che in ottica mondiale costruttori è una mazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E qual è il nesso? Sarebbe stato molto più utile davanti a dare una mano a contrastare Norris che mi pare molto in forma. E non condivido per niente nemmeno il titolo che ha fatto il sito: "marcare Verstappen" cosa? Max gli passa sopra appena lo vede, Bottas non resiste due curve, come ogni volta che se l'è trovato dietro del resto.

Per non parlare del fatto che in ottica mondiale costruttori è una mazzata.

Se è stata una scelta strategica per me è senza senso, Bottas partendo settimo avrebbe avuto qualche possibilità di arrivargli davanti mentre così è certo che gli arriva dietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Se è stata una scelta strategica per me è senza senso, Bottas partendo settimo avrebbe avuto qualche possibilità di arrivargli davanti mentre così è certo che gli arriva dietro.

Esattamente. Ditemi quando mai Bottas è stato capace di resistere a Verstappen?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

E qual è il nesso? Sarebbe stato molto più utile davanti a dare una mano a contrastare Norris che mi pare molto in forma. E non condivido per niente nemmeno il titolo che ha fatto il sito: "marcare Verstappen" cosa? Max gli passa sopra appena lo vede, Bottas non resiste due curve, come ogni volta che se l'è trovato dietro del resto.

Per non parlare del fatto che in ottica mondiale costruttori è una mazzata.

Davvero la Mercedes su Bottas ha necessità di far esordire il quinto motore? Prima macchina a farlo, a 8 gare dal terimine? Io non ci crederò mai. Giusta o sbagliata è una mossa chiaramente indirizzata ad altro. Poi per carità, tutto lecito eh, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu credi veramente che Bottas abbia la capacità di resistere a Verstappen? Ma dai :asd: Max gli farà ciao ciao con la manina e Bottas neanche se ne accorgerà. Ha ragione poi Paolo, così è sicuro che gli arriva dietro e quindi non gli toglie neanche un punto, partendo settimo qualche possibilità di arrivargli davanti ce l'aveva.

Avessero sostituito il cambio e quindi penalità di 5 posti ti avrei dato ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, keru32 ha scritto:

Davvero la Mercedes su Bottas ha necessità di far esordire il quinto motore? Prima macchina a farlo, a 8 gare dal terimine? Io non ci crederò mai. Giusta o sbagliata è una mossa chiaramente indirizzata ad altro. Poi per carità, tutto lecito eh, ci mancherebbe.

Ribadisco inoltre che Bottas ha saltato la seconda metà della gara di Imola, di Montecarlo e l'intera gara di Budapest, oltre a Spa. Dopo Imolta non è stato fatto esordire un nuovo motore, dunque nonostante l'incidente con Russel la prima unità era ok, a Montecarlo il problema è stata la ruota, a Budapest il motore di certo non è stato coinvolto, e a Spa come gli altri la gara non l'ha fatta. E deve far esordire la quintà unità a neanche 2/3 di campionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, keru32 ha scritto:

Ribadisco inoltre che Bottas ha saltato la seconda metà della gara di Imola, di Montecarlo e l'intera gara di Budapest, oltre a Spa. Dopo Imolta non è stato fatto esordire un nuovo motore, dunque nonostante l'incidente con Russel la prima unità era ok, a Montecarlo il problema è stata la ruota, a Budapest il motore di certo non è stato coinvolto, e a Spa come gli altri la gara non l'ha fatta. E deve far esordire la quintà unità a neanche 2/3 di campionato?

Guarda che se hai ragione te, e può essere benissimo che sia così ci mancherebbe, la cosa sarebbe ancora più grave per la Mercedes perchè sarebbe la prova provata che sono dei deficienti! :asd: Perchè come ha detto @Paolo93 se partiva settimo forse qualche punto a Verstappen lo toglieva, ma così è sicuro che non gli toglie niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, keru32 ha scritto:

E c'hai ragione allora, ma ripeto che questo è ancora più grave perchè tanto non servirà a un accidente.

A questo punto è chiaro che questi della Mercedes sono alla canna del gas, come la Ferrari ad Austin 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...