Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2021 - Monza


Osrevinu

Recommended Posts

6 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Bottas con penalità in griglia e guarda caso arriva lui primo con ham secondo. In pratica quello che serviva per guadagnare una casella al via. Le prestazioni sono fatte troppo dagli ingegneri/software,chiesto è il vero male della F1 (a parte i folli al ponte di comando)

 

Cmq non ho visto le pseudoqualifiche (e io le qualifiche cerco di non perdermele quasi mai) ma leggo che si sarebbero viste brutte cose. Cioè?

le solite cose di ogni qualifica a Monza, con anche quasi l'ammazzamento di un meccanico AM.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monza è una pista dove con queste macchine passare è molto difficile. E Bottas non è certo un animale da gara. Se domenica parte ultimo i punti li vede col binocolo. A questo punto avrebbe avuto molto più senso fargli mettere la PU nuova a Spa, dove di certo con una macchina ben assettata (bagnato o meno) è assolutamente possibile recuperare dal fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Italia 2021, qualifiche: Bottas beffa Hamilton, partirà 1° nella Sprint Qualifying

bot-qr-monza2021.jpg

La curiosità in questa situazione è che sulla monoposto di Bottas è stata cambiata praticamente tutta la Power Unit, ma le penalità saranno scontate domenica nella vera gara. Il finlandese, quindi, partirà dalla Pole domani senza alcun problema ma poi domenica scatterà presumibilmente dal fondo.

image-4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leclerc non starebbe bene, avrebbe causato nausea e mal di testa, dopo essere uscito dal centro medico dicono che pare essersi ripreso ma dicono che sarebbe ancora in dubbio la sua partecipazione. Contemporaneamente due uomini della Ferrari sarebbero usciti dal motorhome Alfa Romeo con Giovinazzi. 

La Fonte è Formula Passion

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

In "race pace" velocità sul dritto ridicole comunque, ormai si gira stracarichi pure qui

Queste macchine generano talmente tanto drag a causa dei milioni di vortici generati dai bargeboard che pur scaricando ulteriormente le ali si guadagnerebbe pochissimo e quindi non ne vale la pena. Penso che con l’eliminazione dei bargeboard dal prossimo anno la situazione migliorerà e si ritornerà a vedere ali molto scariche anche considerando che la maggior parte del carico arriverà dal fondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...