Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Olanda 2021 - Zandvoort


Osrevinu

Recommended Posts

2 ore fa, RC77 ha scritto:

T-Car (o muletto che dir si voglia), via parco chiuso (ci sono modi più intelligenti per vietare le componenti da qualifica) via budget cap (o almeno le spese dovute a colpe non tue, tipo se sei vittima di un incidente in cui nin c'entri nulla, non dovrebbero essere conteggiate) via il divieto di test privati (magari non liberi come un tempo ma sessioni previste in date certe e sui circuiti del mondiale come in MotoGP,) .  

Per me questo è il minimo sindacale per ripristinare un minimo di credibilità.

Vista l’introduzione del budget cap i problemi di costi vengono meno, quindi possono essere reintrodotte tutte queste cose e sta alle squadre bilanciare nel modo giusto le varie voci di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Paolo93 said:

Vista l’introduzione del budget cap i problemi di costi vengono meno, quindi possono essere reintrodotte tutte queste cose e sta alle squadre bilanciare nel modo giusto le varie voci di spesa.

Concordo, tanto se limiti tutto spenderanno 1 milione ad alettone (come già fanno).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico elemento di interesse oggi sarà vedere in quanti sbaglieranno perché onestamente non mi aspetto una grande lotta la vertice. Il tracciato induce all'errore e questo potrebbe influenzare (con eventuali ingressi di SC o esposizione di bandiera rossa) la gara del gruppo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Per me questi leggero banking angle non farà altro che ammazzare le corsa. 

Impossibile stare in scia e nessuno azzarderà nulla in quelle curve. 

Forse solo il primo giro. 

Forse. 

Il banking all'ultima curva era specificamente pensato per dare la possibilità di aprire il DRS circa 300 mt prima. Per il resto è solo scenografica ma nulla aggiunge e nulla toglie, visto che probabilmente era flat-out già in versione originale. Vorrei ricordare che ieri 3 piloti sono riuscito a fare full gas in almeno un tentativo la 7, che mi sembra di gran lunga più chiusa e difficile (e peraltro in discesa e cieca). Gli altri la facevano parzializzando appena. 

 

Poi forse un banking così estremo ha richiesto accorgimenti particolari sulle sospensioni visto la pressione verticale anomala sugli pneumatici. Ma anche a curva piatta sarebbe stata durissima per le gomme, anche perché sarebbe diminuita la spinta verticale ed aumentata quella laterale, specie sulle ruote di sx. Insomma una roba un po' inutile, buona per le inquadrature e nulla più. 

 

Mi piace invece parecchio l'idea del banking alla 3, perché lì apre possibilità di traiettorie diverse e credo abbia reso la curva (sostanzialmente un rampino lento) molto più scorrevole e difficile da interpretare per i piloti. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, leopnd ha scritto:

Boh, leggo e dico solo che a me la pista piace eccome... Tutte le gare di contorno sono state più che interessanti, a me piace.

Il problema è quando corrono queste astronavi alle quali è impossibile stare in scia.

Vediamo questo Gp come un’anteprima per il prossimo anno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Il problema è quando corrono queste astronavi alle quali è impossibile stare in scia.

Vediamo questo Gp come un’anteprima per il prossimo anno 

A me però è piaciuto specificamente vedere queste astronavi su una pista vera. Un po' come col Mugello l'anno scorso. Da un lato ti rendi davvero conto di quanto siano mostruose perché ad Abu Dhabi non si apprezza mica, dall'altro si sfata il mito che sono macchine in grado di correre solo sui piatti tilkodromi ed anzi sono abbastanza duttili da ingoiarsi pure queste piste qua, con tutte le loro asprezze. Da un altro lato ancora, ti ricorda i coglioni così che ci vogliono a metterci il culo sopra. Ieri la schleviak o come cavolo si chiama, è stato un banco di prova dal sapore antico, dove ad un giro Leclerc la fa in pieno e al successivo non ci riesce. Curva, astronave e pilota si sono esaltati a vicenda e questo sui tilkodromi ci viene negato da un paio di decenni.

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...