Jump to content

12. Gran Premio del Belgio 2021 - Spa-Francorchamps


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

L’idea migliore era partire alle 15 dietro SC. Anche 2 ore. Se poi si trovano 2 giri in cui la pista migliorava tanto di guadato.

Poi ripeto il modello Indycar anche e non solo per ovali. Si sapeva che questa mattina c’era un tempo migliore si sarebbe dovuto anticipare, ma sai le TV sono più importanti.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

La testa di Masi deve cadere domani mattina alle 8.

Lui ha deciso di non correre. Non c'è un modo per dire  se corretta o meno tale decisione.

Di fare questi 2 giri è una decisione politica e basta che viene da piani ben più alti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Scarlett ha scritto:

Puoi anche non toglierlo il parco chiuso, ma mettere la deroga in caso si passi a gomme da bagnato e viceversa tra le varie sessioni.

Come ho già detto.

Tu consegni le specifiche di due assetti. Uno da usare con le gomme slick + intermedie ed uno da usare se decidi di partire con le gomme da bagnato. 

Poi come si controlla post gara il litro di benzina si controllano anche tali assetti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Come ho già detto.

Tu consegni le specifiche di due assetti. Uno da usare con le gomme slick + intermedie ed uno da usare se decidi di partire con le gomme da bagnato. 

Poi come si controlla post gara il litro di benzina si controllano anche tali assetti.

Ma perché impedire (od obbligare a comunicarne solo due) le modifiche degli assetti? 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, sundance76 ha scritto:

Ma perché impedire (od obbligare a comunicarne solo due) le modifiche degli assetti? 

Perchè conviene a tutti i team come ho già detto più volte.

Se vuoi togliere il parco chiuso si devono fare ben altre riforme e la prima è calciare a calci tutti i costruttori grandi Ferrari compresa

  • Like 1
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Perchè conviene a tutti i team come ho già detto più volte.

Se vuoi togliere il parco chiuso si devono fare ben altre riforme e la prima è calciare a calci tutti i costruttori grandi Ferrari compresa

Ferrari non è un costruttore generalista.

  • Like 2
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Al 99% è andata così: Masi era per l'annullamento dell'evento, tutti a casa e niente punti, come giusto che fosse visto che non c'è stato un giro uno di gara.

Horner e Marko come fanno di solito avranno minacciato il ritiro dal mondiale o qualcos'altro (cosa che hanno sempre fatto ogni volta che non li volevano accontentare su qualcosa, vedi scandalo gomme 2013, sblocco motore, party mode, ecc...) e alla FIA hanno ceduto anche considerando che il potere Mercedes sta scemando.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Perchè conviene a tutti i team come ho già detto più volte.

Se vuoi togliere il parco chiuso si devono fare ben altre riforme e la prima è calciare a calci tutti i costruttori grandi Ferrari compresa

Dove starebbe la convenienza dei team nell'avere il parco chiuso scusami? Spiegamelo perché davvero non lo capisco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...