Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2021 - Spa-Francorchamps


Osrevinu

Recommended Posts

Siegfried Stohr ha appena postato questa testimonianza:

Cosa si vede sotto la pioggia in gara?

Monza Europeo F.3 1978, scatto dalla pole e spingo Lammers sul prato. Ma lui taglia la chicane sulla via di fuga e me lo trovo davanti prima del Curvone. Sono quindi secondo e dopo Lesmo, scendendo verso il Serraglio, dato che non vedo nulla ho la preoccupazione di infilare il tunnel prima dell'Ascari e guardo come unico riferimento il prato alla mia destra. Passato il traguardo freno in base ai cartelli e scopro che dentro la nuvola d'acqua c'era Lammers che aveva frenata prima di me. Così lo tampono! Al giro successivo alla stessa staccata mi tengo un po' sulla sinistra e sorpasso in staccata la sua nuvola d'acqua lasciandola alla mia destra. Quasi facile! Ora sono primo e lo stacco subito ma dopo Lesmo il mio motore si ammutolisce: nel tamponamento del primo giro avevo bucato il radiatore! Tornato ai box do la colpa al motore ma quando Dino e Ugo vedono il buco nel radiatore mi guardano malissimo. Era stato il suo tubo di scarico e manco me lo immaginavo.

Anche al mio debutto in F.1, dove scattavo dall'undicesimo posto, avevo preso il via con le slick sotto la pioggia, seguivo la nuvola davanti a me tenendo come unico riferimento il prato alla mia destra. Poi, alla staccata, improvvisamente la nuvola è sparita (appena si rallenta si solleva meno acqua) e improvvisamente sono apparse le auto davanti a me che sembravano ferme. Gli altri davanti mi sono apparsi più prudenti di me nonostante le rain e in effetti mi sono buttato all'interno per non tamponare nessuno, ne ho passati due ma poi ho dovuto aspettare una vita prima di riaccelerare e mi hanno ripassato.

E' vero che non si vedeva nulla, but that was motor racing.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: tristissime le battute sull'aspetto fisico di Valsecchi, al contrario si scatta il puttiferio, quando si prendono per il culo gli uomini va tutto bene, alla faccia del politicamente corretto.

 

Edit: Alla faccia degli arcobaleni e del #weraceasone, fanculizzatevi.

Modificato da Loris
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...