Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio 2021 - Spa-Francorchamps


Osrevinu

Recommended Posts

3 minuti fa, Kitt ha scritto:

 

@sundance76

Ma infatti...a chi non piace, a chi critica qualsiasi cosa si faccia, consiglio di spegnere la TV, non perdere tempo e passare la giornata in modo migliore 

Intanto nel '98 la gara si è disputata. Oggi chissà.

Se nel '98 a te non andava di guardare una gara vera, perché pericolosa e con 12 ritiri, potevi evitare di guardarla.

Oggi c'è la possibilità che la gara non si faccia. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kitt ha scritto:

Meglio vedere 12 macchine fuori alla prima curva per mancanza di condizioni minime di sicurezza? 

De gustibus

 

Secondo me sì. Almeno c'era una gara.

Poi, chi lo dice che mancavano le condizioni minime di sicurezza? 

Le carambole al via, anche più affollate, ci sono state anche all'asciutto sotto il sole rovente.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Intanto nel '98 la gara si è disputata. Oggi chissà.

Se nel '98 a te non andava di guardare una gara vera, perché pericolosa e con 12 ritiri, potevi evitare di guardarla.

Oggi c'è la possibilità che la gara non si faccia. 

 

I regolamenti sono talmente tanto differenti che è inutile il paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kitt ha scritto:

Meglio vedere 12 macchine fuori alla prima curva per mancanza di condizioni minime di sicurezza? 

De gustibus

 

Possono benissimo partire con la Safety Car e quando si toglie di mezzo adattarsi a quello che c'è: cioè andare piano e guidare con prudenza, la F1 non è solo andare al massimo è anche strategia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Secondo me sì. Almeno c'era una gara.

Poi, chi lo dice che mancassero le condizioni minime di sicurezza? 

Le carambole al via, anche più affollate, ci sono state anche all'asciutto sotto il sole rovente.

Se ci sono grosse % di acquaplaning e ci sono vuol dire che non ci sono.

Poi ricordo che l’ultima volta che hanno corso in queste condizioni è stato Suzuka 2014 

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Intanto nel '98 la gara si è disputata. Oggi chissà.

Se nel '98 a te non andava di guardare una gara vera, perché pericolosa e con 12 ritiri, potevi evitare di guardarla.

Oggi c'è la possibilità che la gara non si faccia. 

 

Oggi vedremo...nel 98, per me, sbagliarono a farli partire con quelle condizioni

Poi siamo tutti amanti dei piloti veri fin quando non ci scappa il morto, in quel caso la colpa è del direttore di gara, del caso, ecc... 

Il direttore di gara penso voglia evitare il demolition derby...ed a sentire i team radio, pure i piloti vorrebbero evitare l' osso del collo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Possono benissimo partire con la Safety Car e quando si toglie di mezzo adattarsi a quello che c'è: cioè andare piano e guidare con prudenza, la F1 non è solo andare al massimo è anche strategia.

Se apri la corsa i piloti tirano. Non esiste l’andare piano. Con acquaplaning e c’era il pilota è irrilevante. È solo fortuna andare a muro o meno. 

Onestamente non ha molto senso correre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Se ci sono grosse % di acquaplaning e ci sono vuol dire che non ci sono.

Poi ricordo che l’ultima volta che abbiamo corso in queste condizioni è stato Suzuka 2014 

Guarda evitiamo di tirare in ballo a sproposito Suzuka 2014. Il dramma di Bianchi non c'entra nulla con sta storia perché se non c'era la gru lì non succedeva nulla e infatti da allora non è più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Possono benissimo partire con la Safety Car e quando si toglie di mezzo adattarsi a quello che c'è: cioè andare piano e guidare con prudenza, la F1 non è solo andare al massimo è anche strategia.

Troppo difficile da capire. 

Ma è la giusta fine per un management di incapaci e presuntuosi

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

 

Poi siamo tutti amanti dei piloti veri fin quando non ci scappa il morto, in quel caso la colpa è del direttore di gara, del caso, ecc... 

 

No, tranquillo, io non sono di quel tipo lì. Se ti sventolo la bandiera gialla e tu sai che significa pericolo in pista, e tu te ne sbatti e poi vai a uccidere qualche commissario o ti inzucchi e ti fai male, nessuno sano di mente dovrebbe dare la colpa al direttore di corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Secondo me sì. Almeno c'era una gara.

Poi, chi lo dice che mancassero le condizioni minime di sicurezza? 

Le carambole al via, anche più affollate, ci sono state anche all'asciutto sotto il sole rovente.

Certo...nel 98 la carambola ci fu con auto settate da bagnato

Oggi abbiamo Perez che sbatte da solo nel giro di allineamento

Proprio ora Horner sta dicendo che le condizioni stanno anche peggiorando e che Masi ha preso la decisione giusta

E ad Horner fa comodo che si corra...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Guarda evitiamo di tirare in ballo a sproposito Suzuka 2014. Il dramma di Bianchi non c'entra nulla con sta storia perché se non c'era la gru lì non succedeva nulla e infatti da allora non è più possibile.

Il fenomeno scatenante sono state le condizioni di pista ed il fatto che i piloti non erano obbligati ad una andatura minima.

Un incidente grave può succedere lo stesso .

una ruota a 5 cm dal casco di un pilota lo abbiamo già visto questo WE

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sundance76 ha scritto:

No, tranquillo, io non sono di quel tipo lì. Se ti sventolo la bandiera gialla e tu sai che significa pericolo in pista, e tu te ne sbatti e poi vai a uccidere qualche commissario o ti inzucchi e ti fai male, nessuno sano di mente dovrebbe dare la colpa al direttore di corsa.

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Guarda evitiamo di tirare in ballo a sproposito Suzuka 2014. Il dramma di Bianchi non c'entra nulla con sta storia perché se non c'era la gru lì non succedeva nulla e infatti da allora non è più possibile.

Daccordissimo sul discorso gru

Ma in base al tuo ragionamento, poteva alzare il piede...come possono alzare il piede i piloti oggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...