Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Ungheria 2021 - Budapest


Osrevinu

Recommended Posts

34 minuti fa, leonix ha scritto:

Più che altro i media si aspettano faville ma ho letto che internamente si vola basso

Non so cosa hanno visto finora i giornalisti. La Ferrari può essere considerata favorita per essere terza forza davanti alla McLaren, ma lottare con Mercedes e Red Bull è tutta un’altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Non so cosa hanno visto finora i giornalisti. La Ferrari può essere considerata favorita per essere terza forza davanti alla McLaren, ma lottare con Mercedes e Red Bull è tutta un’altra cosa.

Piuttosto, non abbiamo potuto vedere cosa avrebbe fatto Leclerc a Monaco partendo dalla pole. C'è anche da dire che gli stessi piloti Ferrari dicono che l'Hungaroring non è più il circuito ultra-lento di una volta, con queste macchine astronavi, quindi credo che le Rosse potranno stare facilmente davanti a Mclaren, ma niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Piuttosto, non abbiamo potuto vedere cosa avrebbe fatto Leclerc a Monaco partendo dalla pole. C'è anche da dire che gli stessi piloti Ferrari dicono che l'Hungaroring non è più il circuito ultra-lento di una volta, con queste macchine astronavi, quindi credo che le Rosse potranno stare facilmente davanti a Mclaren, ma niente di più.

La Ferrari va bene con alto carico ma il vero punto di forza sono le curve lente altrimenti non spiega la prestazione in qualifica di Baku. Piuttosto devono stare attenti al consumo delle gomme anteriori anche se a Silverstone sembra abbiano risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sono entrambe piste da alto carico aerodinamico ed entrambe hanno molte curve lunghe (anche se a Barcellona sono mediamente più veloci). Monaco invece ha quasi solo curve lente e ha un asfalto particolare che è quello che più ha dato fastidio alla Mercedes.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghe nel senso di tempo non metrico. Le curve 2, 5, 13 e 14 richiedono parecchio tempo di percorrenza e sono simili alle curve 4, 5, 10 e 11 di Barcellona. Poi ci sono le curve di media velocità, da 8 a 11 a Budapest e 1, 2, 7 e 8 a Barcellona, una chicane, una curva a 90º e una curva veloce a testa, anche se quest’ultime non sono paragonabili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"la richiesta è stata rifiutata poiché le nuove prove non sono state ritenute rilevanti e perché sono state costruite (e non scoperte, come richiedono i criteri per la richiesta di revisione) sulla base di dati già in possesso dai team al momento dei fatti" 

image.png.d4e20fe13e3fe1247e626c47f6a60459.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...per il semplice fatto che Hamilton è già stato penalizzato...i commissari hanno visto tutte le immagini possibili e quindi hanno già dato il loro verdetto (penalità di 10 secondi scontata in gara) 

Fare ricorso portando nuovamente le stesse immagini o ricostruzioni grafiche con traiettorie sovrapposte di diversi momenti del weekend (come ho letto/visto sul webbe) serve solo a fare la figura dei Chandhok (o come si scrive) della situazione

Vediamo se dopo quasi 2 settimane qualcuno tornerà a dormire serenamente mettendosi l' anima in pace...anche se dubito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che in settimana Red Bull ha girato un filming day a Silverstone con Albon su una RB 2019 cercando di dimostrare (credo, a questo punto, sbagliando apposta la curva) che Hamilton avrebbe dovuto rallentare parecchio per non uscire come un proiettile a Copse.
Si dice che a Budapest si sentano ancora le pernacchie di Wolff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ha spiegato benissimo @Nemo981 l' altro giorno, Hamilton e Verstappen non stavano compiendo le traiettorie normali (soprattutto per la chiusura verso destra dell' olandese che cercava di far desistere l' avversario)...quindi è inutile fare confronti con altri momenti 

Incidente di gara... 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...