Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran premio di Stiria 2021 - Spielberg


Kitt

Recommended Posts

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Da queste parole si capisce che c’è un approccio diverso: in Red Bull sanno il rischio che corrono per il prossimo anno ma vogliono assolutamente vincere quest’anno, forse su spinta della Honda; in Mercedes preferiscono perdere quest’anno ma aprire un altro ciclo vincente.

Fossi stato nel Dr. Marko avrei preso la stessa decisione perchè se ti capita l'occasione dopo anni di magra c'è da coglierla al volo, soprattutto dopo anni di dominio Mercedes. Su questi ultimi, invece, inizio ad essere d'accordo con Osre: non ci stanno capendo niente col progetto 2022. A meno che, effettivamente, quest'anno non abbiano fatto solo un clamoroso errore di valutazione, ma ci credo poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2021 at 17:36 , Lotus ha scritto:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/honda-14-cv-recuperati-nel-pieno-rispetto-delle-regole-red-bull-affidabilita-573014.html

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, “le modifiche al motore per aumentare le prestazioni sono vietate dalle normative attuali, ma ogni ingegnere sa che con una maggiore affidabilità, è possibile attivare anche mappature più nitide senza danneggiare la trasmissione. La concorrenza ha calcolato che, con questo step della Honda, la Red Bull avrebbe guadagnato circa 10 kW di potenza, cioè quasi 14 CV“.

Come, come? scusate, non sono un ing. nè un super appassionato di tecnologia motoristica ( come qualcuno di voi ben ricorda :asd: ) ma mi potete spiegare sta cosa?

E' un problema di mappatura "nitida" ( e che vvordì?) particolare? (ma non li avevano vietati i cambi di mappatura?) Se ogni ignegnerie lo sa... bisogna presumere che quelli Mercedes e Ferrari ( e Renault ) siano degli incapaci? cioè non siano capaci di trovare lo stesso modo per far venire fuori, attraverso la nitida "affidabilità", una mappatura più spinta per le loro motorizzazioni? 🤔

Questo modo di gestire i regolamenti della "più avanzata categoria del motorsport" è semplicemente ridicolo oltre che umiliante e falso al 100%.

E vale da  molto molto tempo, perlomeno dagli scarichi "soffianti" dei Renault RB, all'inizio della "magica" era ibrida Mercedes passando attraverso la megarimonta flussometrica poi abortita della Saga Arrivabene-Ferrari.

Fra l'altro mi sembra sia di dominio pubblico il fatto che Honda abbia iniziato a cavare qualche ragno dal buco nel momento in cui FIA ha "suggerito" a Mercedes di dare il via libera senza troppe proteste ad un travaso di " affidabilità"  tecnologica in Honda attraverso l'assunzione di tecnici europei.  Ad Aprile addirittura si concretizza l'arrivo di un drappello di uomini di Brixworth capitanati da un certo Ben Hodgkinson...

Posso capire che per la F1 mantenere i quattrini Red Bull in gioco sia importante... ma questo modo di concepire lo sport e la F1 è veramente avvilente, dai.

 

Il 27/6/2021 at 18:08 , Lotus ha scritto:

e spiega perfettamente il diniego ripetuto dell'invito all' ingresso più volte espresso da vari giganti del motorsport a partire dal gruppo VW (Audi, Porsche, Lamborghini).

Investimenti colossali tecnologici per entrare... e poi pastette da due lire per far progredire un motore farlocco solo perché Mr. Matecoso l'ha issato a bordo... Rotfl.

Proprio un bel biglietto d'invito per Audi, Porsche... per non dimenticarci dei piccoli specializzati come Cosworth.

Si fa un gran dire di Balestre , Mosley ed Ecclestone... ma la gestione Todt della FIA, in particolare della F1 è - a mio parere -  la più perniciosa, venale e venduta di sempre. Chi apre il portafoglio a M'sieur l'Ambassadeur ha sempre il posto in prima fila... scusate,

in Pole Position :asd:

posso solo quotare...

Sul gran premio passato, aldilà di Alonso che è ormai bollito e Ricciardo che ci costringe a giocare con una punta sola, posso dire che finalmente abbiamo due piloti di due squadre diverse in lotta...

ma io mi sono annoiato per due motivi:
primo perché era ovvio che avrebbe vinto Max
secondo perchè a me questa f1 non riesce a piacere, è più forte di me

Non riesco nemmeno a capire l'esaltazione per la gara delle Ferrari che in una gara senza safety car hanno preso un minuto e dieci circa, cioè un secondo al giro, più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/allison-rincuora-hamilton-in-arrivo-aggiornamenti-sulla-w12-aerodinamica-power-unit-wolff-573370.html

“Non credo che Toto Wolff abbia mai detto chiaro e tondo che la W12 non sarà aggiornata – le parole di Allison – abbiamo in programma degli aggiornamenti sia a livello aerodinamico che per quanto concerne la power unit in termini di ‘delivery’. I motoristi sono al lavoro per permettere alla power unit di esprimere qualcosa in più. Wolff ha semplicemente evidenziato il fatto che il regolamento 2022 è completamente nuovo e richiede ovviamente grande attenzione in fase di sviluppo, ma questo non significa che non ci siano ancora delle novità in serbo preparate appositamente per la W12″.

James Allison, DT.

:D  Osre... dicevamo?

Il mitico Totone Wolff... quest'uomo ha qualche gene italiano, dai... lui non lo sa... ma c'è l'ha🤣

Rotfl

Modificato da Lotus
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

 

posso solo quotare...

Sul gran premio passato, aldilà di Alonso che è ormai bollito e Ricciardo che ci costringe a giocare con una punta sola, posso dire che finalmente abbiamo due piloti di due squadre diverse in lotta...

ma io mi sono annoiato per due motivi:
primo perché era ovvio che avrebbe vinto Max
secondo perchè a me questa f1 non riesce a piacere, è più forte di me

Non riesco nemmeno a capire l'esaltazione per la gara delle Ferrari che in una gara senza safety car hanno preso un minuto e dieci circa, cioè un secondo al giro, più o meno

Spesso il giudizio è in relazione alle aspettative: dopo una qualifica semi-disastrosa  (con Sainz fuori in Q2) solo portare a punti entrambe le macchine poteva sembrare oro colato.

 

1 ora fa, Lotus ha scritto:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/allison-rincuora-hamilton-in-arrivo-aggiornamenti-sulla-w12-aerodinamica-power-unit-wolff-573370.html

“Non credo che Toto Wolff abbia mai detto chiaro e tondo che la W12 non sarà aggiornata – le parole di Allison – abbiamo in programma degli aggiornamenti sia a livello aerodinamico che per quanto concerne la power unit in termini di ‘delivery’. I motoristi sono al lavoro per permettere alla power unit di esprimere qualcosa in più. Wolff ha semplicemente evidenziato il fatto che il regolamento 2022 è completamente nuovo e richiede ovviamente grande attenzione in fase di sviluppo, ma questo non significa che non ci siano ancora delle novità in serbo preparate appositamente per la W12″.

James Allison, DT.

:D  Osre... dicevamo?

Il mitico Totone Wolff... quest'uomo ha qualche gene italiano, dai... lui non lo sa... ma c'è l'ha🤣

Rotfl

Uno dei due mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...