Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio di Francia 2021 - Le Castellet


Osrevinu

Recommended Posts

Senza nulla togliere all'incredibile guida di Max, questa è anche una gara persa dalla Mercedes e dalla sua strategia suicida.

Verstappen si era fermato perché si era fermato Bottas, e rimane ancora un mistero il motivo per cui Bottas non è stato fatto rientrare per il giro veloce, tanto ormai Perez lo avrebbe superato comunque tanto vale provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto la Mercedes. Verstappen gli aveva fatto un regalo non indifferente con quell'errore a curva 1, poi ovviamente da incapaci e masochisti si sono messi nei casini da soli. Strategie da asilo infantile.

Ormai sono dietro sotto tutti gli aspetti importanti: auto, strategia e pit stop.

Wolff dice solo stronzate da un mese e mezzo ma non hanno fatto niente per rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ad oggi su 7 circuiti (completamente diversi) la Red Bull è stata migliore in Bahrain, ad Imola, a Monaco, a Baku e a Le Castellet.

La Mercedes è stata nettamente davanti solo in Portogallo. In Spagna erano lì alla pari e si sono dovuti inventare la strategia delle due soste in Mercedes per vincere.

Ma di che parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Tutta la gara è stata condizionata dalla sosta di Bottas. Bottas fermandosi ha costretto Verstappen a fermarsi che così ha sopravanzato Hamilton. Insomma ha fatto tutto la Mercedes. Tanto per cambiare.

L' errore non è stato la sosta di Bottas (per tentare l' undercut su Verstappen), bensì il non far fermare il giro dopo Hamilton...lasciandolo in pista un altro giro non si sono coperti ed anzi si sono esposti all' undercut dell' olandese (che era a 2,5 - 3 secondi su Hamilton se non erro)

La cosa strana è che avevano visto la potenza dell' undercut con Leclerc e Ricciardo che avevano sopravanzato Sainz e Gasly

Bella gara comunque, bravissimi i primi 3 e come abbiamo visto la lotta al limite porta chiunque all' errore, anche banale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...