Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio di Francia 2021 - Le Castellet


Osrevinu

Recommended Posts

Secondo me il difetto principale è la piattezza altimetrica. Mi limito alla pista in sé, sorvolando sulle vie di fuga asfaltate che avrebbero abbruttito qualsiasi tipo di tracciatura.

 

Detto ciò, mi colpisce molto che questo circuito fosse ritenuto brutto ai tempi ed oggi, eppure quando si correva al magny cour ne sentivo parlare come di una pista mitica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Secondo me il difetto principale è la piattezza altimetrica. Mi limito alla pista in sé, sorvolando sulle vie di fuga asfaltate che avrebbero abbruttito qualsiasi tipo di tracciatura.

 

Detto ciò, mi colpisce molto che questo circuito fosse ritenuto brutto ai tempi ed oggi, eppure quando si correva al magny cour ne sentivo parlare come di una pista mitica.

adesso parlano di magny cours come una pista mitica. :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

 

Detto ciò, mi colpisce molto che questo circuito fosse ritenuto brutto ai tempi ed oggi, eppure quando si correva al magny cour ne sentivo parlare come di una pista mitica.

Proprio così, venne visto come del tutto artificiale, senza una personalità.

In realtà il Castellet fu il prototipo e il precursore dei circuiti attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Proprio così, venne visto come del tutto artificiale, senza una personalità.

In realtà il Castellet fu il prototipo e il precursore dei circuiti attuali.

Lo volevo dire io, ha la caratteristica prototipica dell'artificialità tilkiana: circuito diviso in settori specifici mal amalgamati tra loro: sezione tutta rettilinei chilometrici, mistone con accrocchio di curve fatte per mettere in difficoltà la messa a punto. 

 

Il problema aggiuntivo di tilke è che usa la squadra invece del compasso per disegnare le curve e che negli anni 2000 nonostante la sicurezza, nonostante il mare di asfalto fuori dalla pista, è inconcepibile lasciare le macchine a farsi tutto il mistral e arrivare a signes magari a 350 per fare una curva vera, e non una piega in pieno "power-limited".

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Quella chicane in mezzo al Mistral è solo un gran rottura di coglioni.

Ho la rallentano per creare un punto di sorpasso in staccata o la tolgono e lasciano i sorpassi al drs ma rendono la signes una curva da coglioni di metallo cubico. Io propendo per la seconda, ma accetto pure la prima (con rammarico). Attualmente la via di mezzo è inutile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...