Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio dell'Azerbaijan 2021 - Baku


Osrevinu

Recommended Posts

A me tutto sommato piace.

 

Per l'ennesima volta Hamilton arriva qui indietro in classifica (è successo nel 2016 e poi 2 volte con Vettel). 2 volte è tornato davanti e ha svoltato nel mondiale da questa gara...

 

 

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nemo981 ha scritto:

A me tutto sommato piace.

 

Per l'ennesima volta Hamilton arriva qui indietro in classifica (è successo nel 2016 e poi 2 volte con Vettel). 2 volte è tornato davanti e ha svoltato nel mondiale da questa gara...

 

 

Anche a me questo circuito non dispiace. Cioè non è Spa o Suzuka (che non sono più quelli degli anni '90) ma non è di sicuro peggio di Barcelona, Abu Dhabi o Soci

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Non so dove postarlo, lo metto qui trattandosi di un intervista pre GP.  Interessante perché sfata alcuni miti sulla semplicità e equivalenza di questa generazione di macchine

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-sainz-devo-ancora-cambiare-qualcosa-nel-mio-stile-di-guida/6529333/

 

 

 

Da punto di vista del pilotaggio le macchine sono sempre difficili, e la sensibilità di un pilota avverte ogni differenza, pur apparentemente minima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, non ci fosse quel primo settore fatto quasi esclusivamente di curve a 90 gradi, quello di Baku sarebbe un ottimo circuito. Il T2 lo trovo semplicemente spettacolare; il T3 è, in fondo, un lunghissimo rettilineo, ma inizia con una curva non banale che, soprattutto in qualifica, può fare la differenza.

Intanto, Ferrari sorprendentemente attaccate a Verstappen nella FP1, ma le Mercedes non ci sono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di layout vedendo l'instagram della ferrari c'è proprio quello che non capisco dei circuiti.

 

https://www.instagram.com/p/CPsbj4-nuM_/?utm_source=ig_web_copy_link

(ma come si mette? :okboomer: )

 

perché mettere quel cordolazzo che rende la curva strettissima (con le scomodità che sappiamo) e non levarlo lasciando la curva come la vive la strada?

 

 

 

Modificato da Nameless Hero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

parlando di layout vedendo l'instagram della ferrari c'è proprio quello che non capisco dei circuiti.

 

https://www.instagram.com/p/CPsbj4-nuM_/?utm_source=ig_web_copy_link

(ma come si mette? :okboomer: )

 

perché mettere quel cordolazzo che rende la curva strettissima (con le scomodità che sappiamo) e non levarlo lasciando la curva come la vive la strada?

 

 

 

Credo che sia per ottenere l’omologazione.

Con una curva larga i piloti la farebbero al doppio della velocità.

A seconda della velocità prevista devi mettere determinate vie di fuga. Sia in quella curva, ma sopratutto alla fine del rettilineo succeviso.

Credo che con una curva larga si sarebbero raggiunte velocità troppo importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Preparate i pop corn perchè mi sa che al termine di questa gara scoppia il casino politico-regolamentare sulle ali posteriori. Mercedes e McLaren hanno già minacciato di mettere sub judice il risultato.

Chissà perché non lo fanno prima della gara ma dopo :asd:

Ma se le macchine passano le verifiche e vengono lasciate correre ai voglia di protestare. Possono inasprire i controlli per le successive oppure:

6935e36ea004d0afc065b0409ed966fe.thumb.jpg.43b3ee9dd7970ba5e628571c2d06d61d.jpg

Cosa che hanno fatto spesso anche per Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la protesta fatta dopo mette sub judice la classifica e si può arrivare fino alla Corte d'appello della FIA, quelle fatte prima no.

Una cosa è certa: che proprio Horner e la Red Bull urlino al complotto per fermarli fa ridere. Loro è dal quando stanno in F1 che piangono ogni anno e minacciano di andarsene se non li accontentano. Nel 2013 addirittura cambiarono le gomme a stagione in corso perché Marko aveva allagato il paddock con i pianti greci che si faceva e la Ferrari che non aveva nessun problema se lo prese in quel posto. La mappatura unica qualifica-gara l'hanno chiesta loro, il divieto di combustione dell'olio l'hanno chiesto loro, l'abolizione del DAS l'hanno chiesta loro, il cambio di pressione delle gomme sempre loro l'hanno chiesto. E ottennero perfino (in deroga a tutte le regole) lo scongelamento del loro motore con la scusa dell'affidabilità. E tutto ciò non è comunque servito a niente. Quindi che ora Horner e Verstappen dicano "la Mercedes ci vuole fermare" fa semplicemente scompisciare. Perché loro in questi anni ogni volta che hanno protestato che volevano fare?

C'è da dire che la Ferrari (almeno negli ultimi anni) sa perdere con molto più stile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FP3 conclusa con Gasly in testa grazie ad un 42.2 molto interessante, sebbene sembra che i top non abbiano mai trovato un giro pulito e verso la fine della sessione ci siano state parecchie interruzioni.

Mercedes in leggera crescita con Hamilton P3, ma la vedo dura per loro in ottica qualifica. Alquanto strano da scrivere e da leggere.

Qualcuno sa se il botto di Verstappen è preoccupante in vista di oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...