Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Monaco 2021 - Monte Carlo


Osrevinu

Recommended Posts

1 minuto fa, Nemo981 ha scritto:

Beh, qui gran parte della gara è oggi

Ovvio che si. E' chiaro che qui deve correre in difesa, e probabilmente avrebbe dovuto farlo a prescindere dalla prestazione sottotono in qualifica, perché la Mercedes non sembra trascendentale. Ma con una gara attenta, sfruttando le eventuali situazioni che potranno crearsi e con un pizzico di fortuna, qualche posizione può recuperarla. 

Soprattutto, lui è il primo che deve sperare che la SF21 di Leclerc non abbia danni. Forse deve sperarlo anche più di Leclerc stesso... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Io anche se avessi solo il sospetto del cambio danneggiato lo sostituirei. Meglio di sicuro che ritirarsi domani perché si è voluto rischiare.

se fossi in lotta per il mondiale sì.

La Ferrari per cosa deve lottare? Probabilmente sul lungo periodo arriverà terza in solitaria, tanto vale se la rischino, se non vincono qua non vincono da nessuna parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io anche se avessi solo il sospetto del cambio danneggiato lo sostituirei. Meglio di sicuro che ritirarsi domani perché si è voluto rischiare.

Al contrario, proprio perché il mondiale non è cosa loro se possono puntare a una vittoria di tappa meglio rischiare.  Se cambiano la trasmissione e partono 5° Max ha gia vinto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Davide Hill said:

Bene Bottas, Norris, Sainz e finalmente anche Vettel che, dopo averla sfangata per pochissimo in Q1, riesce finalmente a fare la differenza. Molto sottotono Hamilton, ma la gara è domani. Male Perez. 

Male anche Alonso, che si è beccato più di quattro decimi di distacco da Ocon nella Q1.

Chi gli ha consigliato di tornare in GP1?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Gran bella qualifica, tiratissima. Alla faccia della qualifying race dei miei coglioni. Io è esattamente questo che voglio vedere. Piloti che se le suonano di santa ragione sul filo dei centesimi, sessione dopo sessione, giro dopo giro. Non sempre è possibile avere qualifiche tirate come questa, ma sticazzi. Una sessione di qualifica è esattamente questo e qualsiasi tentativo di cambiare la sfida tra pilota e cronometro è una merda.

Quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Agorima ha scritto:

Male anche Alonso, che si è beccato più di quattro decimi di distacco da Ocon nella Q1.

Chi gli ha consigliato di tornare in GP1?

Questo dovrebbe mettere definitivamente a tacere la leggenda metropolitana delle "macchine facili da guidare". L'abbiamo visto come Schumacher che tornando ha patito le pene dell'inferno, lo stiamo vedendo con Alonso, servono altre prove?

Certo, moltissimo dipende dalla macchina con cui si torna perché Raikkonen quando tornò non sembrò patire i due anni di stop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Ovvio che si. E' chiaro che qui deve correre in difesa, e probabilmente avrebbe dovuto farlo a prescindere dalla prestazione sottotono in qualifica, perché la Mercedes non sembra trascendentale. Ma con una gara attenta, sfruttando le eventuali situazioni che potranno crearsi e con un pizzico di fortuna, qualche posizione può recuperarla. 

Soprattutto, lui è il primo che deve sperare che la SF21 di Leclerc non abbia danni. Forse deve sperarlo anche più di Leclerc stesso... 

 

Quando decideranno di adattare il format di gare ad ogni singolo circuito non sarà mai troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Gran bella qualifica, tiratissima. Alla faccia della qualifying race dei miei coglioni. Io è esattamente questo che voglio vedere. Piloti che se le suonano di santa ragione sul filo dei centesimi, sessione dopo sessione, giro dopo giro. Non sempre è possibile avere qualifiche tirate come questa, ma sticazzi. Una sessione di qualifica è esattamente questo e qualsiasi tentativo di cambiare la sfida tra pilota e cronometro è una merda.

QUOTO !!!

Se il circus non fosse gestito da una manica di idioti totalmente fuori dalla realtà SE PROPRIO VOGLIONO FARE UN TENTATIVO la proverebbero in uno dei GP in Austria giusto per vedere come è. e giusto per dare un po' di variabilità (visto che l'ex A1 ring è mono layout, così almeno le due gare non sono proprio uguali uguali), dopodiché accorgendosi che è una ciofeca risparmierebbero a templi del motorismo come Monza e Silverstone l'affronto di una schifezza simile come la qualifiyng race.

Siccome però sappiamo in che mani siamo...  non succederà... :angry:

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Nameless Hero said:

comunque è paradossale che si vedano più incidenti in quel punto ora che quando c'erano le barriere.

questo incidente qua si è visto almeno 325 volte, uguale identico, fotocopia.

Ma si doveva velocizzare la chicane e togliere le barriere, perché le monoposto devono essere sempre più veloci,

perché si tratta della "massima competizione sportiva" :lol::lol:

Modificato da Agorima
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

comunque è paradossale che si vedano più incidenti in quel punto ora che quando c'erano le barriere.

questo incidente qua si è visto almeno 325 volte, uguale identico, fotocopia.

Quando c'erano le barriere la traiettoria era più larga ed obbligata, ora per non perdere tempo in uscita fanno l'ingresso praticamente attaccati al guardrail.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

A quanto pare la pole di Leclerc è salva. Non sono stati trovati danni seri sulla macchina.

Hanno fatto una prima ispezione che non ha evidenziato particolari problemi. Domattina faranno controlli più approfonditi.

In linea di massima, di solito in casi come questi (un impatto forte contro le barriere) se ci sono danni di entità rilevante questi dovrebbero comparire in modo piuttosto netto sin da subito. Se dopo le prime ispezioni preliminari non trovi nulla o quasi, è chiaramente un buon segno ma non puoi ancora dormire sonni tranquilli. Quindi, prima che la Ferrari e Leclerc possano "tirare sospiri di sollievo", occorre attendere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Hanno fatto una prima ispezione che non ha evidenziato particolari problemi. Domattina faranno controlli più approfonditi.

In linea di massima, di solito in casi come questi (un impatto forte contro le barriere) se ci sono danni di entità rilevante questi dovrebbero comparire in modo piuttosto netto sin da subito. Se dopo le prime ispezioni preliminari non trovi nulla o quasi, è chiaramente un buon segno ma non puoi ancora dormire sonni tranquilli. Quindi, prima che la Ferrari e Leclerc possano "tirare sospiri di sollievo", occorre attendere... 

Domani mattina? Hanno il coprifuoco?

Cioè ce l'hanno, ma questo mi pare proprio il caso di lavorare tutta la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Domani mattina? Hanno il coprifuoco?

Cioè ce l'hanno, ma questo mi pare proprio il caso di lavorare tutta la notte.

 

Non ne vedo la necessità. Se c'è un danno non è riparabile, quindi a quel punto prendi e sostituisci direttamente il componente. Se non c'è, tanto meglio. L'ispezione approfondita del cambio porterà via un paio d'ore. E, nella peggiore delle ipotesi, hai tutto il tempo di sostituire il cambio. Non serve, quindi, impegnare chi di dovere in un inutile turno di notte... Hanno tutto il tempo di farlo domattina, con calma e belli freschi... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se era scassato, probabilmente lo avrebbero già scoperto. Domattina andranno a cercare eventuali danni più latenti e, se presenti, valuteranno se mettono a rischio la vita del componente oppure no. Diciamo che, come detto, per l'entità dell'impatto se ci fosse stato qualcosa sarebbe stato evidente fin da subito. Penso che si sentano abbastanza sereni, ma ovviamente prima di deliberare la vettura per la gara devono giustamente togliersi ogni dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In una situazione del genere, anche se fossero convinti di aver il 30% di possibilità di arrivare in fondo, vale la pena giocarsela. Un quinto posto a Montecarlo già tra un mese non lo ricorderebbe nessuno. Una vittoria, in un momento del genere (probabilmente un unicum del biennio), la si ricorderebbe per vent'anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...