Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio Del Portogallo 2021 | Portimao


leopnd

Recommended Posts

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Non l'abbiamo fatto ancora, ma vogliamo parlare della Ferrari? Si è beccata praticamente un minuto di distacco su 66 giri, una media di 8 decimi a giro sulla prima vera pista dove si vede quanto vale una macchina, e la settimana prossima a Barcellona non credo che le cose andranno diversamente. Ma allora dall'anno scorso che è cambiato?

Più che Ferrari mi sembra che ci sia un solco fra i top e tutto il centro gruppo, Leclerc stava li con Norris, Sainz ha avuto problemi con le gialle.

Credo che la macchina non sia male ma come dice Nemo, e questo è preoccupante, ieri si è visto che a livello di PU ancora non ci siamo. Forse hanno patito il caldo, non lo so, ma senza cavalli ce poco da fare e a breve ci sarà il congelamento.

Io personalmente mi chiedo, con una PU all'altezza, potrebbe la Ferrari stare vicino a Mercedes e Red bull?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, leonix ha scritto:

Più che Ferrari mi sembra che ci sia un solco fra i top e tutto il centro gruppo, Leclerc stava li con Norris, Sainz ha avuto problemi con le gialle.

Credo che la macchina non sia male ma come dice Nemo, e questo è preoccupante, ieri si è visto che a livello di PU ancora non ci siamo. Forse hanno patito il caldo, non lo so, ma senza cavalli ce poco da fare e a breve ci sarà il congelamento.

Io personalmente mi chiedo, con una PU all'altezza, potrebbe la Ferrari stare vicino a Mercedes e Red bull?

Leclerc stava lì con Norris perché anche in McLaren hanno fatto la strategia sbagliata di montare le gialle. Penso che Leclerc è riuscito a stare vicino grazie a gomme migliori, se facciamo il confronto tra Norris e Sainz a parità di strategia mi preoccupo un po’. La Ferrari sembra soffra il caldo e d’ora in poi andrà solo ad aumentare.

Anch’io stavo notando con piacere il ritorno del duello McLaren-Ferrari, peccato sia solo per il terzo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la Ferrari sta facendo abbondantemente il suo. Non bisogna dimenticare che partiva da un 2020 allucinante e direi che già il fatto di potersela giocare (quantomeno in qualifica, e per tratti di gara) con team che l'anno scorso vedeva col binocolo, è già moltissimo. 

Essendo impossibile, per ovvie ragioni, anche solo lontanamente pensare di potersela giocare con Mercedes e Red Bull, già il fatto di poter rompere un po' i coglioni ad una McLaren che partiva da una base 2020 già buona, e alla quale è stato pure aggiunta la power unit Mercedes, è un grosso risultato. A Woking partivano con grosse ambizioni e, escluse le due Regine, si stanno dimostrando complessivamente superiori e ci resteranno per tutto l'anno. Però, insomma... Leclerc e Sainz hanno dimostrato di potersi inserire in posizioni lo scorso anno impensabili. Il miglioramento di motore è evidente, e anche il telaio, pur con tutti i difetti che si portava dietro la SF1000 dalla quale questa è derivata, è sicuramente un pochino più efficiente.

Direi che alla Ferrari, considerando le premesse 2020 di cui parlavo prima, possono ritenersi molto soddisfatti, per il momento...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei pensieri, oggi, vanno a quegli esaltati (perché giusto questo è il termine da usare per definire chi prova stima per un personaggio/pilota che - da anni, e non certo per aver palpato le zinne ad una pischella -  ha dimostrato di avere parecchi "limiti" di cervello) estimatori di Mazepin e/o detrattori di Mick Schumacher che pensavano (anzi, in molti casi ne erano convinti... e forse qualcuno lo è ancora) che il russo, con la sua velocità (rotfl) avrebbe ridimensionato "il raccomandato figlio di papà". 

Bene, direi che il minuto abbondante (e questo, se vogliamo, è anche l'aspetto meno evidente) che Mazepin si è pigliato ieri sia più che esaustivo.

Poi, oh, per carità... La stagione è lunga e forse alla fine avranno ragione loro. Tutto può essere... Ma considerando l'intelligenza, l'approccio e la serietà di Schumacher, sono più propenso a pensare che la forbice si allargherà sempre di più, gara dopo gara.

Di sicuro, per il momento Mazepin si è guadagnato e con merito il titolo di rookie peggiore almeno degli ultimi 25 anni. Peggiore anche di Ide (se non per il fatto che il giapponese non poteva manco essere considerato un pilota).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...