Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

02. Gran Premio Dell'Emilia Romagna 2021 | Imola


leopnd
 Share

Recommended Posts

Il y a 2 heures, Osrevinu a dit :

Io spero che in questo campionato non risultino decisivi i punti arrivati dai giri veloci perchè sarebbe l'ennesima farsa visto che, a costo di essere ripetitivo, essendo questo il regolamento i giri veloci contano poco e niente. Avrebbe molto più senso dare punti alla pole position.

Però se risultano decisivi, vorrebbe dire che avremo una lotta per il titolo fino all'ultimo GP e, visti gli ultimi anni, sarebbe una bellissima cosa per la F1!! 

Comunque d'accordo sul dare dei punti alla pole position, sarebbe molto meglio. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

russell come conferma la sua intervista pare corra con l'assillo del "mi vogliono fregare il posto in Mercedes" "quel posto è mio!"

l'incazzatura con bottas era soprattutto anche per quello

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Aspetterei a intonare il de profundis per Alonso alla seconda gara. Lui stesso ha detto che avrebbe dovuto ritrovare la condizione in qualche gp.

Sono d'accordo. Si sa che al giorno d'oggi tornare dopo essersi assentati è una mazzata non indifferente; perfino Schumacher, non mia nonna, ha avuto i problemi che sappiamo con macchine ben meno complicate di queste.

7 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Pioggia e circuito old style mi hanno fatto divertire.

Quoto.

8 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Lewis è un grande campione ma ha anche una discreta dose di fortuna

Oggi a me Hamilton non è piaciuto. Quell'errore non è assolutamente da lui. In condizioni come quelle di oggi la cosa principale è la pazienza, la foga fa fare solo casini. Capisco la voglia di non lasciar scappare Verstappen e approfittare del fatto che i doppiati gli stavano facendo perdere tempo, ma così è andato tutto a ramengo. Considerando come andava la Mercedes con l'asciutto si poteva anche vincere oggi. Che serva da lezione.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mak ha scritto:

russell come conferma la sua intervista pare corra con l'assillo del "mi vogliono fregare il posto in Mercedes" "quel posto è mio!"

l'incazzatura con bottas era soprattutto anche per quello

 

Scusate forse mi sono perso qualcosa , Russell ha qualche impegno con Mercedes per la/e prossima/e stagioni ?

 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, alexf1fan ha scritto:

 

Scusate forse mi sono perso qualcosa , Russell ha qualche impegno con Mercedes per la/e prossima/e stagioni ?

 

Post Sakhir 2020 di Wolff

https://metropolitanmagazine.it/toto-wolff-su-russell-il-suo-contratto-e-gia-pronto-da-diversi-anni/

Parere di Wolff sul contatto di ieri

https://f1ingenerale.com/f1-gp-imola-wolff-infuriato-dopo-lincidente-russell-oggi-un-po-piu-vicino-alla-renault-clio-cup/

9 ore fa, maurino21 ha scritto:

Dalla camera di una Haas penso, dietro a bottas e Russel lo scatto del pilota Mercedes è molto più evidente. Colpa a metà

Dalla camera dell'Alfa Romeo di Raikkonen, che aveva dietro la Haas di Mick Schumacher... 

All'inizio sembrava anche a me così, ma la percezione è che gran parte della colpa sia di Russell, guardando il suo on-board... Servirebbe un on-board di Bottas per dirlo con certezza. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

 

Hamilton è fuori dalla traiettoria, si vede benissimo dalla striscia di asfalto asciutto sulla pista. La retromarcia in gara si può usare proprio per questo motivo e c'erano le doppie gialle che indicano ai piloti che sopraggiungono che devono essere anche pronti a fermarsi sulla pista se necessario.

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hamilton è fuori dalla traiettoria, si vede benissimo dalla striscia di asfalto asciutto sulla pista. La retromarcia in gara si può usare proprio per questo motivo e c'erano le doppie gialle che indicano ai piloti che sopraggiungono che devono essere anche pronti a fermarsi sulla pista se necessario.

Quindi questa non è una situazione di pericolo ma Canada 2019 sì? 

È rientrato senza poter vedere chi sopraggiungeva, di che parliamo?

:asd:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Masi ha detto che il box gli stava indicando la posizione degli altri, la retro si può usare anche in pista e che comunque non ha effettuato manovre pericolose...

Amen 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

Quindi questa non è una situazione di pericolo ma Canada 2019 sì? 

È rientrato senza poter vedere chi sopraggiungeva, di che parliamo?

:asd:

Canada 2019 era il regolamento che era una merda, e infatti l'hanno cambiato, non c'entra niente con la regola sulla retro che è un'altra ed uguale da anni.

La manovra di Hamilton in Ungheria di qualche anno fa alla chicane quella sì era pericolosa rientrando in pista a cannone con gli altri che venivano dietro e infatti fu punita, non quella di ieri.

Qui è spiegato tutto in modo chiarissimo: https://www.autosport.com/f1/news/explained-why-hamilton-didnt-break-f1s-rules-for-reversing-on-track/6344972/?fbclid=IwAR2rTwFMTcXtBob5OGoVhU_PS9UgOx7Ojb0n7G2ckNqu_yAPs76XutQefbg

Link to comment
Share on other sites

Il 18/4/2021 at 16:16 , KingOfSpa ha scritto:

Ha messo la gomma posteriore a pieno gas aperto sull’erba bagnata in semi curva 

Il DRS non c’ entra niente 

Ho rivisto i video e Russel ha wheelspin quando va sul bagnato, l'erba la prende con la posteriore destra dopo che si è già intraversato. Resto dell'idea che il DRS aperto ha dato il suo contributo.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Canada 2019 era il regolamento che era una merda, e infatti l'hanno cambiato, non c'entra niente con la regola sulla retro che è un'altra ed uguale da anni.

In che modo l'hanno cambiato? Mi sono perso sta modifica

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

In che modo l'hanno cambiato? Mi sono perso sta modifica

Hanno allargato le maglie più che cambiare la regola. Subito dopo il fatto la direzione di gara disse che episodi del genere in futuro sarebbero stati giudicati con maggiore elasticità. E infatti già due gare dopo in Austria le sportellate tra Verstappen e Leclerc non fuorono nemmeno, giustamente, indagate.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Hanno allargato le maglie più che cambiare la regola. Subito dopo il fatto la direzione di gara disse che episodi del genere in futuro sarebbero stati giudicati con maggiore elasticità. E infatti già due gare dopo in Austria le sportellate tra Verstappen e Leclerc non fuorono nemmeno, giustamente, indagate.

Ah ok, in questo senso. Pensavo che tra una stagione e l'altra avessero proprio modificato il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...