Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio del Bahrain 2021 | Sakhir


Osrevinu

Recommended Posts

La domanda vera da porsi è perché Verstappen non è stato in grado di attaccare di nuovo Hamilton dopo avergli ridato la posizione.

Ad ogni modo per la Mercedes questa vittoria è importantissima: ottenuta in condizioni di inferiorità prestazionale, fa molto morale. Perché Hamilton, parliamoci chiaro, è riuscito a strappare la vittoria grazie all'assurda conformazione delle piste moderne e di regole cervellotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

La domanda vera da porsi è perché Verstappen non è stato in grado di attaccare di nuovo Hamilton dopo avergli ridato la posizione.

Perché viviamo nella F1 in cui le gomme ti danno un tentativo e basta se ovviamente non c'è una differenza di macchina enorme.

Probabilmente avrebbe avuto bisogno di tanti giri per riportare le gomme alla giusta temperatura dopo averle sforzate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Ma quindi raga, fanta F1 niente? 

C'è... il codice è questo qua... "c3047dcca9"

1 ora fa, bazzigo ha scritto:

Comunque Perez da ultimo a 6^.

Il pilota è buono, ma Mercedes e RB sono proprio un'altra categoria

Sì, assolutamente un gran risultato, dal box alla 5° piazza...

1 ora fa, Loris ha scritto:

Tzunoda zitto zitto un punticino se lo porta a casa.

Due, ha chiuso 9°

45 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

l'ha buttata nel cesso Verstappen.

RBR che da una bella sberla tecnica alla Mercedes, però c'è da vedere se è sempre Bahrain.

Rischiano di essere pesanti sti punti buttati via.

 

43 minuti fa, bazzigo ha scritto:

Cioè ma han fatto passare Hamilton per evitare penalizzazioni?

Gliel'hanno regalata praticamente, a sto punto sorpassa e spera che non ti diano i 5 secondi, un po' brocchi

No, è stata troppo conservativa Red Bull, nello spazio di 15 secondi ci sono stati due team radio che spiegano tutto... 

Hamilton a Bono: "Ha chiuso il sorpasso andando fuori pista" (riferito a Max)
Lambiase a Max: "Ok Max, per il momento lascia passare Lewis"

34 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Però Vanzini ha detto "la dg ha appena dichiarato che", va bene che è Vanzini però s'è inventato una dichiarazione ufficiale? :asd: 

Sì, guarda qua

https://www.fia.com/documents/season/season-2021-1108/event/34498/championships/fia-formula-one-world-championship-14

L'unica penalità della gara è arrivata a Vettel... 

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Vettel scandaloso davvero. L'anno scorso dissi che sarebbe stato meglio per lui ritirarsi e dedicarsi alle gioie della famiglia... ha deciso di continuare e si farà male.

Vettel non ispira granché come pilota, non ha una personalità forte che ti cambia l'andamento delle cose... Se va bene, allora lui va bene... Se va male, lui va peggio... Però in questo weekend la sanzione pre-gara è stata una roba da libri di Kafka. Infine per non farsi mancare nulla c'ha messo del suo per la sanzione in gara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Vettel non ispira granché come pilota, non ha una personalità forte che ti cambia l'andamento delle cose... Se va bene, allora lui va bene... Se va male, lui va peggio...

E' quello che io e pochi altri, tra cui @Ayrton4ever, diciamo fin dal 2010.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi metto la mia "analisi di gara" per quel che ho potuto vedere.... magari sarà di parte... o magari no...

Hamilton- beh, che dire.... gran gara, ha sicuramente avuto filo da torcere da Max

Verstappen- peccato per la gara... o meglio, nulla da dire, a parte quel penultimo giro lì.... non vi nascondo che per due curve ho pensato che i fantasmi del differenziale di inizio gara si fossero avverati... 

Bottas- unico sprazzo il giro veloce, ma "same old stuff"

Norris- molto molto bravo.... mi è piaciuta la sua lotta in partenza con il compagno

Perez- beh, dai box a 5° direi non male

Leclerc e Sainz (6-8° posto)- gran passo avanti da parte di Ferrari, loro sono lì a lottare... non di certo per quello che conta, ma rispetto allo scorso anno... 

Ricciardo- bravo, bella gara... 

Tsunoda- 1° gara in F1  già a punti... ha fatto vedere anche dei bei sorpassi

Stroll- buona gara da parte sua...

Raikkonen- buona gara anche da parte sua

Giovinazzi- peccato per il pit in cui hanno fatto stile Russell con Mercedes, ma buona gara... prima dell'evento era lì lì con Kimi in zona punti... 

Ocon- boh, non saprei.... mi ha dato l'impressione di una gara un po' "vuota" da parte sua... sarà che non è stato molto inquadrato... 

Russell- fa i soliti mezzi miracoli con la macchina, per un attimo ho pensato al punticino... poi l'hanno passato come fosse fermo... 

Vettel- Seb, mio caro Seb.... L'unica domanda che mi viene è "perchè?"... in due giorni hai preso 5 punti di penalità sul periodo annuale... la squalifica arriva a 12... qualche bella battaglia ce l'ha fatta vedere... ma non è più quello di una volta

Schumacher- Mick che si gira al primo giro sull'onda della murata di Mazesbin... (ehm, no, Mazepin) mi ha fatto ridere... poi con la macchina che ha non è che potesse fare molto... 

Non capisco il motivo del ritiro di Gasly e di Latifi, ma per Gasly proprio una gara condizionata da un suo errore sin dalla partenza

Alonso peccato per i freni, ma era comunque in top ten quando era in gara... 

Mazepin- tre curve e già la mette a muro... non so, la mia impressione è che il padre abbia un portafoglio enorme, sufficiente anche a pagare eventuali danni alla Haas, ma è un pilota che non mi ha mai fatto impazzire, a parte in rari casi, anche in F2...

Modificato da FenixFavaretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una gran gara di dei primi due, come non si vedeva da tempo. Oggi Hamilton ha dimostrato perché è un campione, a prescindere dalla super auto che ha guidato in quest'era povera unit.

Credo che alla fine Max abbia avuto anche un leggero calo emotivo, vorrei vedere dopo quell' ordine radio. Certo l'avran pure dato per conservargli la chance di ripassare Ham in pista e per salvare il podio ma una roba così deve essere snervante.

Alonso gran prima parte di gara, solita sfiga... ma... a questo punto... 🤔. Vettel in versione vecchio Schumi last end... anche all'inizio del secondo stint, con gomme semi-finite duellava con Alo a gomme nuove come se ne dovesse andare del 5 iride... se continua così sarà una variabile impazzita per tutti... tipo Grosjean stagione '012.

Bravo Tsunoda, vediamo nel proseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Guarda che nello stesso mucchio ci metto anche Hamilton. Il problema con lui è avere la possibilità di vederlo in pista quando la situazione è tutt'altro che rosea...

Il problema di Hamilton è un altro: cioè quello che tende a deprimersi quando le cose non vanno come dice lui e quindi si ammoscia; Vettel invece sclera e questo lo porta a fare errori stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meh, meh, meh bravo Hamilton sicuramente, non totalmente a gestire la pressione perchè il suo errorino l'ha fatto, ma Max l'ha persa con quel traverso nei curvoni subito dopo aver fatto passare Lewis. Ha tentato di restargli vicino, ma forse era un po' troppo vicino e s'è sbilanciato.

Vedremo come andrà il campionato. Red Bull è molto, molto forte e se è vero che il valore delle vetture è dato dalle seconde guide, allora per la Mercedes sarà difficilissimo difendere quantomeno il Costruttori. Perez oggi è stato praticamente perfetto!

Ferrari in ripresa, ma c'è da fare molto di più. L'obiettivo minimo è il terzo posto e, ad oggi, Mclaren è davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Meh, meh, meh bravo Hamilton sicuramente, non totalmente a gestire la pressione perchè il suo errorino l'ha fatto, ma Max l'ha persa con quel traverso nei curvoni subito dopo aver fatto passare Lewis. Ha tentato di restargli vicino, ma forse era un po' troppo vicino e s'è sbilanciato.

Vedremo come andrà il campionato. Red Bull è molto, molto forte e se è vero che il valore delle vetture è dato dalle seconde guide, allora per la Mercedes sarà difficilissimo difendere quantomeno il Costruttori. Perez oggi è stato praticamente perfetto!

Ferrari in ripresa, ma c'è da fare molto di più. L'obiettivo minimo è il terzo posto e, ad oggi, Mclaren è davanti.

Se ad Imola, un tracciato totalmente diverso, la Red Bull si conferma su questi livelli i favoriti per il titolo sono loro. Oggi Hamilton ha vinto perché la Red Bull ha azzardato troppo con la strategia e soprattutto per il sorpasso fuori pista, avesse aspettato due curve ora stavamo celebrando lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se ad Imola, un tracciato totalmente diverso, la Red Bull si conferma su questi livelli i favoriti per il titolo sono loro. Oggi Hamilton ha vinto perché la Red Bull ha azzardato troppo con la strategia e soprattutto per il sorpasso fuori pista, avesse aspettato due curve ora stavamo celebrando lui.

A imola chi e' davanti in curva 1 vince, non si passa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran vittoria di Hamilton, ma sinceramente ho capito poco la strategia Red Bull, un sorpasso in pista è sempre complesso anche con un buon vantaggio di passo..

Vettel ha fatto un weekend da ex pilota. La Aston è in grossa difficoltà (con entrambe le AlphaTauri in gara non avrebbero fatto punti), ma lui non c'è più con la testa da due stagioni piene.

Male anche la Alpine, Alonso dopo un buon inizio stava facendo il gambero. McLaren non mi sembra aver guadagnato granché dal cambio motore, sono più o meno dov'erano l'anno scorso (con la differenza che quest'anno le Mercedes verdi non vanno).

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...