salva202 Inviata October 18, 2013 at 10:06 Share Inviata October 18, 2013 at 10:06 (modificato) Se l'anno prossimo guarderò la F1 lo farò probabilmente o togliendo l'audio o mettendo una cassetta registrata col suono di un V12. Avrai le marce completamente sfalsate... Il suono del motore delle indycar secondo te è brutto? Modificato October 18, 2013 at 10:08 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 18, 2013 at 10:25 Share Inviata October 18, 2013 at 10:25 Si legge e dicono che i motori finalmente torneranno ad essere decisivi, come se un motore Mercedes dovesse essere più decisivo di un motore Renault quando in realtà partono tutti semi-congelati. Penso che i motori saranno decisivi solo perché forse ritorneranno ad andare in fumo come gli anni scorsi... Sarà una gara a chi rompe meno. Non partono congelati, il primo anno viene concesso sviluppo libero e malgrado le regole stringenti penso che ci siano più variabili. Le turbine ad esempio, sono a pressione libera se ho capito bene. Dato che nessuna delle squadre attuali ha fatto esperienza nelle competizioni recenti ci potrebbero essere degli sconvolgimenti. Una macchina più potente di un altra in qualifica, una che consuma molto meno ecc..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 25, 2013 at 09:27 Share Inviata November 25, 2013 at 09:27 secondo voi quanti hanno già messo in pista il proprio v6 turbo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 25, 2013 at 09:29 Share Inviata November 25, 2013 at 09:29 Non partono congelati, il primo anno viene concesso sviluppo libero e malgrado le regole stringenti penso che ci siano più variabili. Le turbine ad esempio, sono a pressione libera se ho capito bene. Dato che nessuna delle squadre attuali ha fatto esperienza nelle competizioni recenti ci potrebbero essere degli sconvolgimenti. Una macchina più potente di un altra in qualifica, una che consuma molto meno ecc..... effettivamente ho letto che le pressioni e potenze base dei motori saranno scarse appunto per via dei consumi, ma nulla vieta che in qualifica si riesca a mappare il motore in maniera tale da erogare anche un 100 cavalli in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 25, 2013 at 09:45 Share Inviata November 25, 2013 at 09:45 secondo voi quanti hanno già messo in pista il proprio v6 turbo? In pista credo nessuno. Al banco o al simulatore credo quasi tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 09:46 Share Inviata November 25, 2013 at 09:46 http://www.racecar-engineering.com/articles/f1/hondas-f1-engine-revealed/#.UpMZxLeULvk.twitter Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 25, 2013 at 10:06 Share Inviata November 25, 2013 at 10:06 solo 747 Cv nel 2008 ? Riuscivano ad avere almeno 30 cv in meno che il Mercedes ottimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 25, 2013 at 10:54 Share Inviata November 25, 2013 at 10:54 In pista credo nessuno. Al banco o al simulatore credo quasi tutti io non ne sarei tanto sicuro d'altronde, renault, ferrari e mercedes producono anche vetture stradali, non penso ci voglia molto "impiantare" un motore nuovo giusto per fargli fare i primi passi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 25, 2013 at 10:58 Share Inviata November 25, 2013 at 10:58 Non so se puoi mettere un motore di F1 su un telaio "normale". Anzi, sinceramente, mi pare impossibile e senza senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 19:16 Share Inviata November 26, 2013 at 19:16 Ieri i pompieri di Brixworth sono stati chiamati per spegnere un incendio al banco prova della Mercedes HPE. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 27, 2013 at 09:17 Share Inviata November 27, 2013 at 09:17 interessantissimo da leggere !http://sd-2.archive-host.com/membres/up/10237196789579146/moteurs_BMW_F1.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 27, 2013 at 09:30 Share Inviata November 27, 2013 at 09:30 Ieri i pompieri di Brixworth sono stati chiamati per spegnere un incendio al banco prova della Mercedes HPE. Torniamo ai vecchi tempi dei Mercedes che friggevano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 27, 2013 at 09:46 Share Inviata November 27, 2013 at 09:46 ho capito l'arcano di Gio, i V12 Ferrari post 1993 e il V10 non sono altro che motori Honda trafugati...infatti ci fu un netto miglioramento rispetto ai V12 1989 prima parte 1993 a 5 valvole che erano delle scusate il termine, delle ciofeche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 27, 2013 at 12:23 Share Inviata November 27, 2013 at 12:23 Ieri i pompieri di Brixworth sono stati chiamati per spegnere un incendio al banco prova della Mercedes HPE.Ecco i primi influssi di Massa come pilota di un'auto motorizzata mercedes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 30, 2013 at 17:57 Share Inviata November 30, 2013 at 17:57 (modificato) Non so se puoi mettere un motore di F1 su un telaio "normale". Anzi, sinceramente, mi pare impossibile e senza senso OK qualcuno ha avuto le palle di mettere il video su youtube Questo è uno scoop ragazzi https://www.youtube.com/watch?v=pXNLQQC_AGU&feature=youtube_gdata_player Modificato November 30, 2013 at 17:58 da mircocatta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 30, 2013 at 18:06 Share Inviata November 30, 2013 at 18:06 L'ho postato ieri nel thread della Ferrari 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 30, 2013 at 18:29 Share Inviata November 30, 2013 at 18:29 Ah ok Ahahahhah 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 21, 2013 at 15:13 Share Inviata December 21, 2013 at 15:13 http://www.omnicorse.it/magazine/33377/f1-motori-2014-il%20congelamento-scatta-il-28-febbraio Qualcuno ci ha provato a far saltare il congelamento dei motori al primo anno dell'era turbo. L'idea era di lasciare liberi di lavorare i tre Costruttori (Ferrari, Renault e Mercedes) per fare in modo che possano mettere a punto i nuovi V6 Turbo. Luca Marmorini, invece, ha tagliato la testa al toro: "Bisognerà omologare la parte interna del motore termico il 28 febbraio 2014: non ci sarà nessuna deroga, ma si rispetterà il regolamento per come è stato scritto". Gli eventuali interventi saranno concessi solo per motivi di affidabilità e dovranno essere autotrizzati da tutti gli avversari. Si può ben capire quale sia l'inquietudine dei tecnici motoristi che hanno ormai pochissimo tempo per verificare l'affidabilità dei propri propulsori. L'aspetto sconcertante, infatti, è che i V6 Turbo faranno il loro debutto in pista a Jerez il 28 gennaio e potranno beneficiare solo di due sessioni di test pre-campionato (Jerez, 28/31 gennaio e Bahrein 19/22 febbraio), visto che il terzo e ultimo turno di collaudi collettivi si terrà in Bahrain dal 27 febbraio al 2 marzo, quando il power-train sarà già stato sottoposto ai vincoli federali. Si tratta di una follia. La Federazione concederà dei jolly per il 2015: "Al primo anno si potranno usare 25 gettoni di sviluppo - prosegue Marmorini -, mentre il loro numero andrà a decrescere con il trascorrere dei campionati fino a che si arriverà ad un congelamento vero e proprio come accadeva per i motori aspirati V8. Ogni jocker avrà un peso diverso a seconda del particolare che verrà modificato". f1kecipiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 21, 2013 at 15:21 Autore Share Inviata December 21, 2013 at 15:21 Mi piace tantissimo leggere ciò che scrive Wexx e le sue difese filosofiche di questo "progresso" regolamentare-spettacolare-economico-tecnico-sportivo, ma per fortuna la legge non mi impedisce di schifare con tutte le forze questo stato di cose e di definirlo un vomitevole guazzabuglio unicamente volto ad ingannare i gonzi e a realizzare miliardi per gli "attori" della gigantesca pantomima. Mi sono emozionato infinitamente di più alla 6 ore di Silverstone coi pit stop con un solo meccanico che doveva provvedere a tutta la macchina, che non a vedere una decina di GP su circuiti in mezzo al nulla con soste create ad arte per le telecamere. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata December 21, 2013 at 15:34 Share Inviata December 21, 2013 at 15:34 e se una scuderia si iscrive a lemans è sfrutta le prove per migliorare il motore 1.6 turbo e poi utilizzare i gettoni per apportare le modifiche??? E' plausibile? oltretutto i due motori sono uguali??? chiedo per ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata December 21, 2013 at 16:26 Share Inviata December 21, 2013 at 16:26 Mi piace tantissimo leggere ciò che scrive Wexx e le sue difese filosofiche di questo "progresso" regolamentare-spettacolare-economico-tecnico-sportivo, ma per fortuna la legge non mi impedisce di schifare con tutte le forze questo stato di cose e di definirlo un vomitevole guazzabuglio unicamente volto ad ingannare i gonzi e a realizzare miliardi per gli "attori" della gigantesca pantomima. Mi sono emozionato infinitamente di più alla 6 ore di Silverstone coi pit stop con un solo meccanico che doveva provvedere a tutta la macchina, che non a vedere una decina di GP su circuiti in mezzo al nulla con soste create ad arte per le telecamere. Qualcuno qui sul forum scrisse una frase che condivido in pieno. Grosso modo diceva: chiamare questa pagliacciata effeuno è offensivo per tutto quello che la f1 è stata e ha rappresentato nell XX secolo. Queste due f1 non sono neanche lontane parenti. Cmq esiste una soluzione: smettere semplicemente di seguirla. Ci sono categorie molto più interessanti da seguire (WEC). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 22, 2013 at 15:29 Share Inviata December 22, 2013 at 15:29 Sempre più ridicoli http://www.omnicorse.it/magazine/33396/f1-vantaggio-honda-non-congela-il-suo-motore-nel-2014 La Honda è... incontrollabile. La Casa giapponese ha ufficializzato la sua intenzione di entrare nel mondiale di Formula 1 nel ruolo di motorista a partire dal 2015 per fornire la McLaren, ma il marchio di Wako può lavorare liberamente nello sviluppo del suo motore V6 Turbo, mentre le unità di Ferrari, Renault e Mercedes verranno "congelate" dalla FIA con l'omologazione che scatterà il 28 febbraio 2014.I nipponici, che partecipano alle riunioni dei motoristi e, quindi, hanno un potere di persuasione nelle scelte, avranno un vantaggio incalcolabole rispetto agli altri tre Costruttori, perché potranno modificare la propria power-unit in funzione delle indicazioni che verranno tratte dalle prime gare della stagione 2014, intervenendo sugli eventuali punti critici che emergeranno sui V6 Turbo di chi dovrà affrontare tutta la stagione 2014 con un'unità sottoposta al "freezing"."Ne abbiamo parlato a lungo con gli altri motoristi - ha ammesso Stefano Domenicali, team principal della Ferrari - ma non si è trovata una soluzione. Non potevamo costringere la Honda a congelare il suo motore perché non è ancora iscritta al mondiale di F.1 e, soprattutto, un atteggiamento di "chiusura" avrebbe allontanato eventuali altri costruttori che potrebbero essere interessati ai Gp. Ci rendiamo conto che la Casa giapponese potrà godere di un grande vantaggio, potendo adeguare il proprio propulsore in funzione dei problemi che si registreranno nel corso della stagione, ma non ci abbiamo potuto fare niente". La Casa giapponese per sviluppare la sua power-unit ha allestito un nuovo Centro Ricerche dedicato proprio al rientro in F.1 che si aggiunge a quello di Tochigi: i nipponici vogliono fare le cose in grande e non lesineranno le risorse per tornare a vincere con la McLaren come avevano fatto alla fine degli Anni '80 infilando quattro mondiali di seguito dal 1988 al 1991... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata December 22, 2013 at 16:59 Share Inviata December 22, 2013 at 16:59 Sempre più ridicoli http://www.omnicorse.it/magazine/33396/f1-vantaggio-honda-non-congela-il-suo-motore-nel-2014 La Honda è... incontrollabile. La Casa giapponese ha ufficializzato la sua intenzione di entrare nel mondiale di Formula 1 nel ruolo di motorista a partire dal 2015 per fornire la McLaren, ma il marchio di Wako può lavorare liberamente nello sviluppo del suo motore V6 Turbo, mentre le unità di Ferrari, Renault e Mercedes verranno "congelate" dalla FIA con l'omologazione che scatterà il 28 febbraio 2014.I nipponici, che partecipano alle riunioni dei motoristi e, quindi, hanno un potere di persuasione nelle scelte, avranno un vantaggio incalcolabole rispetto agli altri tre Costruttori, perché potranno modificare la propria power-unit in funzione delle indicazioni che verranno tratte dalle prime gare della stagione 2014, intervenendo sugli eventuali punti critici che emergeranno sui V6 Turbo di chi dovrà affrontare tutta la stagione 2014 con un'unità sottoposta al "freezing"."Ne abbiamo parlato a lungo con gli altri motoristi - ha ammesso Stefano Domenicali, team principal della Ferrari - ma non si è trovata una soluzione. Non potevamo costringere la Honda a congelare il suo motore perché non è ancora iscritta al mondiale di F.1 e, soprattutto, un atteggiamento di "chiusura" avrebbe allontanato eventuali altri costruttori che potrebbero essere interessati ai Gp. Ci rendiamo conto che la Casa giapponese potrà godere di un grande vantaggio, potendo adeguare il proprio propulsore in funzione dei problemi che si registreranno nel corso della stagione, ma non ci abbiamo potuto fare niente". La Casa giapponese per sviluppare la sua power-unit ha allestito un nuovo Centro Ricerche dedicato proprio al rientro in F.1 che si aggiunge a quello di Tochigi: i nipponici vogliono fare le cose in grande e non lesineranno le risorse per tornare a vincere con la McLaren come avevano fatto alla fine degli Anni '80 infilando quattro mondiali di seguito dal 1988 al 1991... Ecco trovato il primo buco. Basterebbe togliere il "congelamento" per un anno e il vantaggio della Honda si annullerebbe. No? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 22, 2013 at 17:11 Share Inviata December 22, 2013 at 17:11 Ecco trovato il primo buco. Basterebbe togliere il "congelamento" per un anno e il vantaggio della Honda si annullerebbe. No? Fix'd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata December 22, 2013 at 18:36 Share Inviata December 22, 2013 at 18:36 Roba da far impallidire la gabola della Brawn gp del 2009. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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