Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2021


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Ufficializzata la gara in Qatar in novembre

E non solo quella, ce lo teniamo per altri 10 anni dal 2023 in poi.

Qatar e Bahrein sono la conferma che Tilke disegna i circuiti con dei preconcetti. Le prime 4 curve dei due circuiti sono la stessa cosa, solo che in Bahrein sono disegnate per la F1 e quindi spigolose mentre in Qatar sono disegnate per le moto e quindi con raggio molto ampio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Che lo slot del 20 novembre sarebbe stato occupato dal Qatar era il segreto di Pulcinella, si trovano già in zona per l'Arabia Saudita e Abu Dhabi. Quello che non mi aspettavo era l'accordo decennale dal 2023 in poi.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, sundance76 ha scritto:

Ma è proprio questa malintesa "concretezza" che ci ha portato nel circo delle griglie invertite, delle Q1, QN, delle garette-1, garette-2, del parco chiuso permanente, delle macchine che da siluri aeronautici diventano impacciati cubetti di ghiaccio appena cadono due gocce, delle architetture di motore IDENTICHE fino all'ultima vite (vabbé so che a nessuno frega l'aspetto motoristico), della standardizzazione delle componenti, fino ad arrivare alla presentazione del manichino della F1 2022 progettata in pratica dalla FIA.

Il problema sono le macchine, i regolamenti tecnici. Quelli sportivi li stanno già massacrando al punto che di sportivo non hanno nulla.

E con macchine del genere, i circuiti migliori sono stati cancellati. L'ultima pista della penultima generazione, Francorchamps, sta sull'orlo della cancellazione.

Ma di quale concretezza possiamo mai parlare...?

 

Che se fai il regolamento che tu vuoi non restano macchine in pista.

Purtroppo orami  il concetto di F1  è totalmente fuori dai tempi.

Dato che nessuno mai accetterà di ridurre anche solo temporaneamente i propri introiti continueranno a spremere questa baracca prima di svenderla al primo arabo con più soldi che testa.

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Kitt ha scritto:

IMG_20210930_104339.jpg

Le statistiche vanno contestualizzate. Messe così hanno zero valore.

Se Bottas non avesse preso penalità a Monza e le qualifiche fossero state su asciutto in Russia la McLaren starebbe a zero.

Giusto per dire.

Ocon ha affrontato un Gp pazzo in Ungheria nel quale Hamilton sarebbe stato primo dal primo all’ultimo giro.

Verstappen ha fatto sempre molte prime curve al limite, ma poi la Mercedes ha tenuto un passo nettamente migliore con le gomme più dure per alla fine vincere. 

Anche a silverstone senza lo scempio della mini race  e penalità in gara Hamilton avrebbe fatto tanti giri in più.

Verstappen ok il ritiro a baku, ma avuto una vittoria gratis a Montecarlo.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Se, ma, forse... 

Potremmo riscrivere la storia in questo modo

Infatti. Se nel dicembre 1990 il tassista che ha litigato con Gachot quel giorno avesse avuto la febbre, la storia della f1 degli ultimi 30 anni avrebbe avuto forse uno svolgimento differente.

Edited by KL643
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Ufficializzata la gara in Qatar in novembre

Altro circuito penoso

Poi vanno a pensare regole dementi per creare sorpassi

 

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Ufficializzata la gara in Qatar in novembre

Circuito non adatto alla F1 in cui vedremo una gara noiosa. L'unica cosa di cui mi dispiace è che un campionato così combattuto(non si vedeva da anni) si chiuderà in tre circuiti uno più penoso dell'altro.

Edited by F2004
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, KL643 ha scritto:

Infatti. Se nel dicembre 1990 il tassista che ha litigato con Gachot quel giorno avesse avuto la febbre, la storia della f1 degli ultimi 30 anni avrebbe avuto forse uno svolgimento differente.

Se invece che guidare un' Alfa, avesse guidato un' altra auto forse, Bertrand, sarebbe riuscito a fermarsi prima

O se l' incidente fosse avvenuto in Italia, ancora si aspetterebbe la risoluzione della faccenda

Proprio sfigato Gachot... 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Kitt ha scritto:

Se invece che guidare un' Alfa, avesse guidato un' altra auto forse, Bertrand, sarebbe riuscito a fermarsi prima

O se l' incidente fosse avvenuto in Italia, ancora si aspetterebbe la risoluzione della faccenda

Proprio sfigato Gachot... 

Io allo stesso tempo mi chiedo cosa sarebbe successo se Prost avrebbe vinto il mondiale con la Ferrari

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Se Prost avesse vinto il mondiale del 90 molto probabilmente non sarebbe arrivato Todt nel 93 perché si sarebbe continuato con quella gestione.

A me la gestione di Fiorio stava piacendo, il problema maggiore secondo me è stato Barnand che se ne andò....aveva un ottima alchimia con Prost ed erano simili a Ross Brawn e Schumacher

Link to comment
Share on other sites

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/michael-andretti-vicino-ad-acquisire-l80-della-sauber-islero-investments-tetra-pak-alfa-romeo-587962.html Bomba!!!! A sto punto penso quindi che verrà scelto Zhou per finanziare il team e Andretti punterà su Bottas per le prestazioni

Edited by Gioele Castagnetta
Link to comment
Share on other sites

Non vedo di buon occhio l'acquisto di una scuderia da parte degli Americani, perché sono troppo lontani da questo mondo per capire realmente cosa sia la F1 (anche se Michael è figlio di Mario e lui stesso ha provato nel '93 con la Mclaren).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




×
×
  • Create New...