Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2021


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Guardando "Schumacher", ieri sera, e il lavoro portato avanti in pista dalla Ferrari tutta per rendere competitivo un catorcio vero e proprio, mi chiedo ancora una volta perchè diamine a Maranello non abbiano imposto il veto sull'abolizione dei test privati.

P.s. Il mio coinquilino, che non segue affatto la Formula 1, mi ha detto queste esatte parole: "Non possono provare?? Ma hanno una pista di proprietà!! Che senso ha?? PERCHÈ???"

Davvero non sai rispondere? 🤣

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Il sistema di qualifica è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi. Ha le sue criticità ma funziona. Certo niente a che vedere col vecchio formato 12 giri/60 minuti ma non è male.

Se per questo preferivo il format che c'era fino al 2005 del giro singolo, perlomeno per la Q3 sarebbe stato ottimo perchè avrebbe aumentato la tensione e adrenalina

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, RC77 ha scritto:

Cioè?  Un knockout system modificato che si basa sui tempi dei turni di FP (tranne l'ultimo) + un recupero dei due migliori dal turno di Q1 ?

Boh non mi convince.  Gia hanno poco tempo per provare, se sono pure costretti a un time attack "alla morte" in un turno che swervirebbe per settare la macchina stiamo di fatto nel solco delle ulteriori limitazioni imposte ai team.
IN MGP risolvono co un 4° turno di FP dopo quelli che decidono l'ammissione a Q1 e Q2 (e hanno pure il WarmUp ancora) ma in F1 sinceramente gia stanno stretti così con il passaggio da 1.5h a 1h di FP1 e FP2.   Imporre ulteriormente di fare il tempone in FP sennò non passi mi sembra veramente inutile.

Vabbè ormai adesso visto che come hanno tagliati i tempi delle prove libere è inutile però a me quel format piace ma pazienza 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Il sistema Q1-Q2-Q3 è il migliore. Senza artifici vari, e lasciando tutto alla semplice e pura prestazione (quindi eliminando parchi chiusi - quello va eliminato a prescindere - o, come ha citato Nameless, obblighi di partire in gara con le gomme del Q2, e tutte le altre stronzate folkloristiche introdotte maldestramente nel corso degli anni), secondo me sarebbe perfetto. 

Ecco, io personalmente aumenterei ulteriormente il tempo delle sessioni, soprattutto il Q1. Ma questo non si può fare altrimenti le qualifiche poi durano troppo, e non va bene perché l'occasionale demmerda si annoia e cambia canale per vedere Amici di Maria De Filippi, oppure il bimbo cerebroleso poi preferisce andare a giocare a Fortnite o a fare qualche video da rincoglionito su TikTok... E visto che chi dirige il carrozzone predilige questa gente e fa di tutto per accontentarla, cagando in testa all'appassionato, allora continuiamo pure con le merdate... 

Ma non sto criticando il format attuale (apparte la sprint) sto solo dicendo che semmai dovessero cambiare il format piuttosto che fare la sprint (che è molto peggio secondo me) preferirei il format della Motogp. Poi sulle gomme secondo me era meglio che facevano le gomme da qualifica come si era parlato anni fa

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Davvero non sai rispondere? 🤣

Se mi permetti di fare un paragone col calcio è come li decidessero abolisse gli allenamenti sul campo da calcio e li faccia allenare nel "simulatore" in quel caso chiamato proprio Fifa alla Play Station 😅

Edited by Gioele Castagnetta
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Se mi permetti di fare un paragone col calcio è come li decidessero abolisse gli allenamenti sul campo da calcio e li faccia allenare nel "simulatore" in quel caso chiamato proprio Fifa alla Play Station 😅

Infatti il tanto vituperato calcio non ha cambiato continuamente le sue regole, stuprando la sua natura e la sua storia per rincorrere i bimbiminkia sui social. Quando qualcuno ha parlato di superlega, è stato rimesso subito a cuccia. Ma nel calcio comandano gli inglesi...

Non ci sono meriti comunque per il calcio, è la formula 1 che ha deciso di autodistruggersi e di snaturarsi continuamente per la televisione. E nessun altro sport nel mondo lo ha fatto così di continuo 

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

è la formula 1 che ha deciso di autodistruggersi e di snaturarsi continuamente per la televisione. E nessun altro sport nel mondo lo ha fatto così di continuo 

Peraltro senza grossi risultati perché non mi pare che con tutto questo snaturarsi l'audience sia schizata a livelli stratosferici da dire che "per il business hanno comunque ragione loro".   

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Infatti il tanto vituperato calcio non ha cambiato continuamente le sue regole, stuprando la sua natura e la sua storia per rincorrere i bimbiminkia sui social. Quando qualcuno ha parlato di superlega, è stato rimesso subito a cuccia. Ma nel calcio comandano gli inglesi...

Non ci sono meriti comunque per il calcio, è la formula 1 che ha deciso di autodistruggersi e di snaturarsi continuamente per la televisione. E nessun altro sport nel mondo lo ha fatto così di continuo 

Il mio era più che altro tra gli allenamenti delle squadre nel calcio e i test privati dei team in F1

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, RC77 ha scritto:

Peraltro senza grossi risultati perché non mi pare che con tutto questo snaturarsi l'audience sia schizata a livelli stratosferici da dire che "per il business hanno comunque ragione loro".   

Se per adesso l'audience comunque c'è è solo per la rivalità Hamilton - Mercedes vs Verstappen - Red Bull, se non ci fosse questa rivalità neanche questa rivalità la F1 non avrebbe neanche quelli e mi fa male dire per quanta passione ho per questo sport

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, RC77 ha scritto:

Peraltro senza grossi risultati perché non mi pare che con tutto questo snaturarsi l'audience sia schizata a livelli stratosferici da dire che "per il business hanno comunque ragione loro".   

Milioni di interazioni sui social, Netflix, "laf1kecpcc", le bimbe di questo e quello e poi non guardano neanche un GP, ma si masturbano sulla garetta.

😔

  • Lol 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Se per questo preferivo il format che c'era fino al 2005 del giro singolo, perlomeno per la Q3 sarebbe stato ottimo perchè avrebbe aumentato la tensione e adrenalina

Il giro singolo è stata la più grande merdata antisportiva della storia delle qualifiche. Dove la prestazione (col pieno di benzina) era influenzata da fattori esterni. Veniva a piovere quando dovevi uscire tu e te lo prendevi nel beep senza lubrificante. Infatti era un formato che faceva schifo a tutti e fu addirittura cambiato più volte a stagioni in corso fino a quando capirono che era da buttare.

  • Like 1
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Io ho già letto cose brutte brutte come il limite di carburante a 80kg...

Ancora limitazioni, ancora vincoli, ancora lacci e lacciuoli.... ma bastaaaaaa   🤮🤮🤮

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Milioni di interazioni sui social, Netflix, "laf1kecpcc", le bimbe di questo e quello e poi non guardano neanche un GP, ma si masturbano sulla garetta.

😔

perché avendo 13 anni, guarda un po', non hanno potere d'acquisto!

e quindi, se i genitori non intendono spendere soldi in pay tv per le loro infuatazioni ormonali, tutto ciò che gli resta è il profilo bimbominkia della F1.

geni americani.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Milioni di interazioni sui social, Netflix, "laf1kecpcc", le bimbe di questo e quello e poi non guardano neanche un GP, ma si masturbano sulla garetta.

😔

Ah beh... allora...  Comunque pure su quello avrei dei dubbi.  Nel senso che raramente ho visto la F1nella top trend Twitter e quelle poche volte non ci è rimasta a lungo.  Quindi boh mi pare si accontentino di poca cosa.

Altro esempio: il numero di follower IG di tutti i piloti messi assieme non fa quello del solo CR7.  Mi pare che pure da quel punto di vista (bimbeminkia adoranti davanti alla star) siamo lontanucci da altri sport... 

Insomma, tutti a dire che lo fanno per inseguire i social, poi vedo i numeri sui socuial...  e mi viene solo un "tutto qui?"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, RC77 ha scritto:

Ah beh... allora...  Comunque pure su quello avrei dei dubbi.  Nel senso che raramente ho visto la F1nella top trend Twitter e quelle poche volte non ci è rimasta a lungo.  Quindi boh mi pare si accontentino di poca cosa.

Altro esempio: il numero di follower IG di tutti i piloti messi assieme non fa quello del solo CR7.  Mi pare che pure da quel punto di vista (bimbeminkia adoranti davanti alla star) siamo lontanucci da altri sport... 

Insomma, tutti a dire che lo fanno per inseguire i social, poi vedo i numeri sui socuial...  e mi viene solo un "tutto qui?"

Tutto vero, ma, se consideriamo che nell'era Ecclestone la F1 sui social semplicemente non esisteva, allora hanno fatto un passo avanti enorme.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Il giro singolo è stata la più grande merdata antisportiva della storia delle qualifiche. Dove la prestazione (col pieno di benzina) era influenzata da fattori esterni. Veniva a piovere quando dovevi uscire tu e te lo prendevi nel beep senza lubrificante. Infatti era un formato che faceva schifo a tutti e fu addirittura cambiato più volte a stagioni in corso fino a quando capirono che era da buttare.

Sante parole

Link to comment
Share on other sites

A me del format qualifiche attuale non piace che è praticamente impossibile seguire un giro. La regia dovrebbe scegliere a ogni run di seguire il giro di qualcuno. Al massimo staccare a metà su un altro se sta migliorando, se la sua prestazione è particolarmente rilevante per la pole, la classifica generale o altro. Invece tipicamente inquadrano il rettilineo d'arrivo dove uno dopo l'altro sfilano sotto il traguardo "x-fastest". Dal punto di vista della fruizione televisiva, uno schifo

 

Edited by Nemo981
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...