Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2021


Osrevinu

Recommended Posts

Ormai il mondo del commercio purtroppo inseguire questo target qua: quello dei bimbiminkia. Gente senza arte né parte, ignoranti come capre che vivono di cose effimere e non sanno un cazzo di niente. Aveva ragione Vivienne Westwood quando più di dieci anni fa disse che il mondo stava andando a puttane per colpa di "giovani che galleggiano come stronzi, non hanno una sola idea in testa e si drogano tutti".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato positivo di Bernie: Test privati e pubblici, nessun vincolo nell'uso della Galleria del Vento e banco prova motori (Non ricordo il secondo ma il primo ha un tempo limite di ore per usarlo), aiutava i team in difficoltà (ha sempre aiutato la Williams e avrebbe aiutato anche adesso la Haas), altro non ricordo e se voi lo sapete fatemelo sapere

 

Lato negativo: Con lui ancora al timone non avremmo avuto quel fantastico film di Rush e poi, apparte la prima stagione personalmente non mi interessa, non avremmo avuto Drive to Survive. 

 

Quale lato scegliete?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 902FM ha scritto:

Non ci sarà il GP di Germania nel 2022

da https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/non-ci-sara-il-gp-di-germania-nel-2022-domenicali-calendario-corea-africa-584898.html

 

E forse niente Cina anche nel 2022, oggi i cinesi hanno messo in lockdown due città.

Però anche basta pubblicare articoli di un'altra testata, sei del loro ufficio stampa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Il sistema di qualifica è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi. Ha le sue criticità ma funziona. Certo niente a che vedere col vecchio formato 12 giri/60 minuti ma non è male.

Ho vissuto relativamente poco il vecchio formato, ma ricordo che per almeno la metà del tempo la pista rimaneva semi-vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Comunque ragazzi, non so voi, ma a me piace molto il sistema delle qualifiche della Motogp. Sarò l'unico ma funzionerebbe anche per la F1

Cioè?  Un knockout system modificato che si basa sui tempi dei turni di FP (tranne l'ultimo) + un recupero dei due migliori dal turno di Q1 ?

Boh non mi convince.  Gia hanno poco tempo per provare, se sono pure costretti a un time attack "alla morte" in un turno che swervirebbe per settare la macchina stiamo di fatto nel solco delle ulteriori limitazioni imposte ai team.
IN MGP risolvono co un 4° turno di FP dopo quelli che decidono l'ammissione a Q1 e Q2 (e hanno pure il WarmUp ancora) ma in F1 sinceramente gia stanno stretti così con il passaggio da 1.5h a 1h di FP1 e FP2.   Imporre ulteriormente di fare il tempone in FP sennò non passi mi sembra veramente inutile.

 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Il sistema di qualifica è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi. Ha le sue criticità ma funziona. Certo niente a che vedere col vecchio formato 12 giri/60 minuti ma non è male.

Concordo.  E lo dico da uno che ha nostalgia dei mitici "12 giri e fate quel che vi pare". 

Però il sistema attuale è l'unico che riempie completamente l'ora di qualifica, costringe tutti a girare senza dover attendere i sacrificabili che gommino e ripuliscano la pista.

L'unica criticità peraltro c'è nelle piste dove conta la scia (tipo Monza) e dove si rischano scene imbarazanti tipo quelle degli anni recenti.  Ma a parte questo le qualifiche sono a posto così.  Concordo che le criticità sono altrove

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema Q1-Q2-Q3 è il migliore. Senza artifici vari, e lasciando tutto alla semplice e pura prestazione (quindi eliminando parchi chiusi - quello va eliminato a prescindere - o, come ha citato Nameless, obblighi di partire in gara con le gomme del Q2, e tutte le altre stronzate folkloristiche introdotte maldestramente nel corso degli anni), secondo me sarebbe perfetto. 

Ecco, io personalmente aumenterei ulteriormente il tempo delle sessioni, soprattutto il Q1. Ma questo non si può fare altrimenti le qualifiche poi durano troppo, e non va bene perché l'occasionale demmerda si annoia e cambia canale per vedere Amici di Maria De Filippi, oppure il bimbo cerebroleso poi preferisce andare a giocare a Fortnite o a fare qualche video da rincoglionito su TikTok... E visto che chi dirige il carrozzone predilige questa gente e fa di tutto per accontentarla, cagando in testa all'appassionato, allora continuiamo pure con le merdate... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema attuale mi piace però a volte a causa delle bandiere rosse diventa troppo frenetico, soprattutto Q1 e Q2. Io limiterei a 2 il numero di sessioni: Q1 da 30/25 minuti, 10 minuti di pausa e Q2 con i 10 più veloci da 25/20 minuti lasciando invariato il numero di set di pneumatici in modo da permettere 6 tentativi totali come ora.

Però questo è l'ultimissimo dei problemi della F1.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Il sistema Q1-Q2-Q3 è il migliore. Senza artifici vari, e lasciando tutto alla semplice e pura prestazione (quindi eliminando parchi chiusi - quello va eliminato a prescindere - o, come ha citato Nameless, obblighi di partire in gara con le gomme del Q2, e tutte le altre stronzate folkloristiche introdotte maldestramente nel corso degli anni), secondo me sarebbe perfetto. 

Ecco, io personalmente aumenterei ulteriormente il tempo delle sessioni, soprattutto il Q1. Ma questo non si può fare altrimenti le qualifiche poi durano troppo, e non va bene perché l'occasionale demmerda si annoia e cambia canale per vedere Amici di Maria De Filippi, oppure il bimbo cerebroleso poi preferisce andare a giocare a Fortnite o a fare qualche video da rincoglionito su TikTok... E visto che chi dirige il carrozzone predilige questa gente e fa di tutto per accontentarla, cagando in testa all'appassionato, allora continuiamo pure con le merdate... 

Perfetto è una parola impegnativa. 

So che a nessuno frega molto la cosa, ma a me l'idea pur teorica che qualcuno che faccia il miglior tempo della giornata e poi non parta in pole, mi scartavetra i maroni (situazione che si cerca di evitare obbligando a montare diverse mescole, sic).

Visto che il trend era la diminuzione progressiva del tempo da dedicare alle qualifiche, si potevano fare due sessioni di qualifica da mezz'ora l'una. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando "Schumacher", ieri sera, e il lavoro portato avanti in pista dalla Ferrari tutta per rendere competitivo un catorcio vero e proprio, mi chiedo ancora una volta perchè diamine a Maranello non abbiano imposto il veto sull'abolizione dei test privati.

P.s. Il mio coinquilino, che non segue affatto la Formula 1, mi ha detto queste esatte parole: "Non possono provare?? Ma hanno una pista di proprietà!! Che senso ha?? PERCHÈ???"

Modificato da BurgerChrist
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...