Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2021


Osrevinu

Recommended Posts

48 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Nei Gran Premi, tra i più lunghi "digiuni" di vittoria per i singoli marchi, sono già stati ricordati i 57 anni della Mercedes-Benz tra il 1955 e il 2012, oppure i ben 73 anni della Renault tra il 1906 e il 1979.

Ma anche l'Alfa Romeo (parliamo di marchi, evitiamo le solite polemiche su Sauber, marketing ecc.), ha un gran bel digiuno, visto che l'ultima vittoria è al G.P. di Spagna 1951 (nella foto, il vincitore Fangio).

In pratica sono 70 anni, cavolo.

Sarebbe straordinario se quest'anno per un irripetibile GCDC (Grandissimo Colpo Di Culo) Raikkonen o Giovinazzi riuscissero a vincere. 

Lo so, è utopia, ma lasciatemi sognare. Chissà, con una vittoria in un GP, l'operazione Alfa Romeo nei Gran Premi potrebbe continuare..

foto3-Pedralbes-1951.jpg

ci vorrebbe un gp strano come quando hanno vinto Gasly e Perez è l'unico modo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

ci vorrebbe un gp strano come quando hanno vinto Gasly e Perez è l'unico modo 

Molto più una Monza 2020, dove Raikkonen era addirittura secondo nella ripartenza, e Giovinazzi terzo.

Certo, poi tra macchina, motore e mi pare di ricordare gomme sono crollati di botto, però erano lì

Modificato da bazzigo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2021 at 16:20 , sundance76 ha scritto:

A me sta cosa mi attizza in una maniera incredibile (anche se ho una gran confusione sul nuovo regolamento hypercar)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

A me sta cosa mi attizza in una maniera incredibile (anche se ho una gran confusione sul nuovo regolamento hypercar)

Non è che è confuso, è che lascia libertà di scelta tra varie possibilità, cosa a cui non siamo più abituati. Ad esempio stavo dando un'occhiata alla parte relativa al motore e ho visto che l'unico limite è che sia un motore 4 tempi a benzina con potenza massima di 500 kW, per il resto libertà totale. Addirittura è permesso il motore rotativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Non è che è confuso, è che lascia libertà di scelta tra varie possibilità, cosa a cui non siamo più abituati. Ad esempio stavo dando un'occhiata alla parte relativa al motore e ho visto che l'unico limite è che sia un motore 4 tempi a benzina con potenza massima di 500 kW, per il resto libertà totale. Addirittura è permesso il motore rotativo.

😍

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Non è che è confuso, è che lascia libertà di scelta tra varie possibilità, cosa a cui non siamo più abituati. Ad esempio stavo dando un'occhiata alla parte relativa al motore e ho visto che l'unico limite è che sia un motore 4 tempi a benzina con potenza massima di 500 kW, per il resto libertà totale. Addirittura è permesso il motore rotativo.

La mia confusione è data dal fatto che di era partiti con l'idea di sviluppare le hypercar esistenti (es la valkirie, la fxx nel caso Ferrari, e così via) e siamo arrivati con prototipi tipo barchette che somigliano molto a delle lmp1 o 2 (es la Glickenhaus che ha debuttato su pista in questi giorni). Vero è che mi sono perso i vari sviluppi del regolamento tecnico

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

La mia confusione è data dal fatto che di era partiti con l'idea di sviluppare le hypercar esistenti (es la valkirie, la fxx nel caso Ferrari, e così via) e siamo arrivati con prototipi tipo barchette che somigliano molto a delle lmp1 o 2 (es la Glickenhaus che ha debuttato su pista in questi giorni). Vero è che mi sono perso i vari sviluppi del regolamento tecnico

Però già le versioni stradali della Toyota GR Super Sport e della Glickenhaus SCG007 assomigliano a delle LMP1, poi se aggiungi il fatto che le modifiche aerodinamiche permesse vanno verso le geometrie dei prototipi il gioco è fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Presentata l'Aston Martin AMR21. Molto bella la livrea, per fortuna non hanno fatto danni col rosa. Si vede che è un'evoluzione della Mercedes W11 ma è diversa dalla W12. Ma vogliamo parlare dello sponsor Peroni? :asd:

I danni li hanno fatti con quella striscia rosa che cozza totalmente col verde. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pep92 ha scritto:

I danni li hanno fatti con quella striscia rosa che cozza totalmente col verde. 

 

La striscia così sottile ci sta, io temevo una zona interamente rosa

 

17 minuti fa, Mak ha scritto:

Livrea jaguar praticamente

Ora sara' interessante vedere dove finira' il rosa bwt, williams o haas

Lo sponsor BWT è rimasto sull'Aston anche se notevolmente ridimensionato, non so se sponsorizzeranno anche altri team

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mak ha scritto:

pare finalmente qualcosa si muova sul fronte F1.tv

nuova versione del sito web, nuovo design, nuovo player video, supporto per chromecast e impostazioni della qualità video le principali novità

Ma credo continui a non assere accessibile dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pep92 ha scritto:

I danni li hanno fatti con quella striscia rosa che cozza totalmente col verde. 

 

Partendo dal presupposto che la livrea, nel suo insieme, comunque è bella, la striscia rosa probabilmente avrebbe dovuto essere di color giallo lime, il secondo colore AMR dopo il verde. Con la conferma di BWT probabilmente hanno variato quell'inserto facendolo rosa, il che penalizza la livrea rispetto a come sarebbe stata in "origine". Ma, come detto, nel complesso non la rovina troppo... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sundance76 ha scritto:

"Rudi, ma tu guarda che fine hanno fatto le nostre Mercedes: nere-carro funebre, o addirittura verdi-Inghilterra. Praticamente 'na bestemmia".

unnamed.jpg

Da bianche a grigie a nere.

Ci han messo un secolo, ma i tedeschi han ribaltato completamente il colore della nazionale da corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...