Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2024


leopnd

Recommended Posts

Le 02/03/2021 à 19:04, Gioele Castagnetta a dit :

Ragazzi una domanda, sapete se con l'ingresso ufficiale di Ferrari dal 2023, la Af Corse rimarrà comunque, diciamo, come scuderia satellite?

Antonello Coletta (Direttore Ferrari Competizioni GT) ha rilasciato un'intervista al settimanale francese Auto-Hebdo questa settimana :

Ha detto che il progetto Le Mans Hypercar sarà gestito dal reparto Competizione GT, che Michelotto, per il momento, non sarà coinvolto nello sviluppo e per quanto riguarda la gestione in gara, ha detto che non è stata presa ancora una decisione ma che ci stanno pensando. Ha aggiunto che AF Corse è in pole position per questo ruolo e che chiamarli sarebbe la cosa più semplice per lorospacer.png.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I 62 invitati alla 24 ore di Le Mans 2021 : https://assets.lemans.org/explorer/pdf/courses/2021/24-heures-du-mans/entry-list-24-heures-du-mans-2021.pdf

Che sorpresa la presenza di Risi Competizione in LMP2 con una Oreca ! :huh:

Vogliono fare allenamento da cui al 2023 per poi schierare una Ferrari LMH ? :asd:

Però, con la loro presenza in LMP2, sono assenti della classe GTE-PRO e ci saranno cosi solo le 2 Ferrari 488 dell'AF Corse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ieri, e non sembrava un pesce d'aprile, ho letto la notizia che Michelotto potrebbe perdere il suo contratto per lo sviluppo e la preparazione delle Ferrari delle classi GT (GTE e GT3) :huh:

per il nuovo contratto per lo sviluppo delle prossime GT, si parla dell'Oreca...

Modificato da Forza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Prima sessione del Prologo a Spa caratterizzata da ben tre bandiere rosse... Dopo la terza hanno deciso di non proseguire, servono riparazioni alle proteziona alla Eau Rouge...

10PlNsM.jpg

La seconda sessione dovrebbe cominciare alle 13:30h invece che alle 14:00h se ho capito bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@leopndè esattamente quello che ho detto.

Se vogliamo avere un campionato con un minimo di coerenza i track limits vanno applicati alla regola o non vanno applicati del tutto.

Se per il WEC sta bene che di fatto taglino una curva di netto va bene, ma basta che applicato in maniera uniforme il regolamento.

Tutto è frutto del cambio sostanziale dei circuiti e delle vetture ad ogni livello del motorsport negli ultimi 20 anni.

Perchè c’è l’aslfato? Perchè serve alla f1 per i tristi motivi che sappiamo primo tra tutti non far ritirare le vetture. Unito al fatto che ormai i distacchi anche su piste lunghe come spa sono nell’ordine del decimo bisogna essere fiscali perchè  basta poco per sovvertire il risultato di una qualifica. 

Già me li sento i vari Vanzini ,ma anche fuori dell’Italia, mettersi a piangere per giorni perchè Hamilton ha fatto la pole su Verstappen per 20 millesimi perchè in quella curva ha messo le ruote 2 cm più in fuori ed ancora più ridicolo quando si sono lamentati per 10 minuti quando Stroll non è stato penalizzato sbattendo fuori dal q3 Sainz (palesemente di parte perchè Stroll si vedeva ad occhio che era dentro)

Quindi o tutti liberi come nel WEC o tutti i tempi tolti. In F1 hanno deciso di togliere i tempi.  Non so se è quella giusta, ma il liberi tutti potrebbe essere anche peggio.

Nella decisione di togliere i tempi mettere i sensori è l’unica cosa che può far star zitto chi piange come molti “giornalisti” anche se il termine coretto è “capo tifoseria del fan club Ferrari”. Capisco che il risvolto negativo è il caso Norris. Tutti sappiamo che non ha fatto li il tempo, ma se metti delle regole queste sono valide per tutti.

I track limits sono un sintomo non la causa dei problemi della F1 ai quali è stato messo un bel cerotto con i sensori.

Il cerotto salta quando vai su piste come Imola che sono molto lontane dagli standard delle piste stabilmente nel mondiale dato che anche le storiche come SPA sono state rivoluzione come si vede nella gif  nella quale mi hai taggato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to World Endurance Championship 2024
  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...