Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Endurance Championship 2021

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Toyota ha pubblicato le prime immagini della nuova LMH, si chiama GR 010 e mi sembra non somigli molto alla versione stradale da cui dovrebbe derivare, anzi on vedo molte differenze con le vecchie LMP1.

tjm2010oc84.jpg

tjm2010oc56.jpg

Edited by Paolo93

Ora che è stata presentata ufficialmente più la guardo e più mi sembra un'evoluzione della TS 050 e meno vedo la derivazione dalla GR Super Sport, comunque non mi lamento, va benissimo così

• 1 month later...
18 ore fa, Forza ha scritto:

Che sorpresa il ritorno della Ferrari nella classe regina dell'Endurance nel 2023 !! 😲

ferrari_lmh.jpg

Leggo nei siti che c'è chi li prende in giro, io invece non vedo l'ora anche perchè sono molto curioso dei piloti che potrebbe scegliere, sicuramente Rigon e Fuoco saranno i titolari però c'è li vedo anche Raikkonen e Giovinazzi e per la 24 ore di le mans, se non è concomitanza come è stato sempre col Gp di Monaco, ci vedrei bene Leclerc 😁😁

6 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Nuovo calendario dopo lo spostamento della 24 ore di Le Mans al 21-22 agosto

[..]

Come viene denominata l'annualità? 2021-22, oppure solo 2021, o che diavolo altro?

20 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Come viene denominata l'annualità? 2021-22, oppure solo 2021, o che diavolo altro?

La stagione inizia e finisce nell’anno corrente, quindi 2021

• Like 1

Le livree delle due Ferrari 488 GTE dell'AF Corse per il WEC 2021. 

Da notare l'addio al numero 71. 

Sulla 51, ci saranno Alessandro Pier Guidi e James Calado

Sulla 52, Miguel Molina e Daniel Serra

IMG_20210305_225719.jpg

Le 02/03/2021 à 19:04, Gioele Castagnetta a dit :

Ragazzi una domanda, sapete se con l'ingresso ufficiale di Ferrari dal 2023, la Af Corse rimarrà comunque, diciamo, come scuderia satellite?

Antonello Coletta (Direttore Ferrari Competizioni GT) ha rilasciato un'intervista al settimanale francese Auto-Hebdo questa settimana :

Ha detto che il progetto Le Mans Hypercar sarà gestito dal reparto Competizione GT, che Michelotto, per il momento, non sarà coinvolto nello sviluppo e per quanto riguarda la gestione in gara, ha detto che non è stata presa ancora una decisione ma che ci stanno pensando. Ha aggiunto che AF Corse è in pole position per questo ruolo e che chiamarli sarebbe la cosa più semplice per lorospacer.png.

• Like 1

I 62 invitati alla 24 ore di Le Mans 2021 : https://assets.lemans.org/explorer/pdf/courses/2021/24-heures-du-mans/entry-list-24-heures-du-mans-2021.pdf

Che sorpresa la presenza di Risi Competizione in LMP2 con una Oreca ! :huh:

Vogliono fare allenamento da cui al 2023 per poi schierare una Ferrari LMH ? :asd:

Però, con la loro presenza in LMP2, sono assenti della classe GTE-PRO e ci saranno cosi solo le 2 Ferrari 488 dell'AF Corse...

• Like 1
  • 4 weeks later...

ieri, e non sembrava un pesce d'aprile, ho letto la notizia che Michelotto potrebbe perdere il suo contratto per lo sviluppo e la preparazione delle Ferrari delle classi GT (GTE e GT3) :huh:

per il nuovo contratto per lo sviluppo delle prossime GT, si parla dell'Oreca...

Edited by Forza