Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IL V12  

Villeneuve dice che Abu dabbbhi è una palla e peccato sia sempre l'ultima gara, crocifisso dallo studio.  

Posted Images

21 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Bene per Hamilton che si è ripreso, ma in effetti la cosa fa scendere l’interesse sotto zero visto quanto è brutta la pista.

 

18 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

... oppure che Hamilton torni dopo la malattia e sconfigga ancora Bottas sano e lo spedisca definitivamente in analisi...

Ultima di Vettel in rosso: ci si poteva aspettare di più ma, nonostante io non lo ami, si è trovato contro la macchina più veloce, solida e duratura della storia

Mha, a me questa storia del Covid non convince, com'è possibile che pur trovandosi in una cosiddetta "bolla" sia risultato positivo il giorno dopo aver vinto un Gp ? Perché le autorità sanitarie degli EAU non l'hanno posto in quarantena per 14 giorni (sul sito ViaggiareSicuri della Farnesina c'è scritto: "I viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi, in aggiunta al test PCR effettuato nel Paese di provenienza entro le 96 ore dal viaggio, sono sottoposti ad un ulteriore test PCR in aeroporto, ad un periodo di quarantena di 14 giorni monitorato con braccialetto elettronico ed infine ad un ulteriore test il 12mo giorno dall’arrivo.")? E com'è possibile che si sia negativizzato solo 8 giorni dopo quando è risaputo che in media ci vogliono due settimane (Perez è stato positivo tra il 30 luglio e il 13 agosto)? 

Probabile che si risultato un falso positivo ma a questi livelli penso che abbiano fatto un contro test per essere sicuri al 100 %. 

Specifico che non credo ai complotti che vogliono la Mercedes autrice volontaria del disastro in Bahrain per non sminuire le prestazioni di Hamilton. 

Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Pep92 ha scritto:

1)Mha, a me questa storia del Covid non convince, com'è possibile che pur trovandosi in una cosiddetta "bolla" sia risultato positivo il giorno dopo aver vinto un Gp ?

2)Perché le autorità sanitarie degli EAU non l'hanno posto in quarantena per 14 giorni (sul sito ViaggiareSicuri della Farnesina c'è scritto: "I viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi, in aggiunta al test PCR effettuato nel Paese di provenienza entro le 96 ore dal viaggio, sono sottoposti ad un ulteriore test PCR in aeroporto, ad un periodo di quarantena di 14 giorni monitorato con braccialetto elettronico ed infine ad un ulteriore test il 12mo giorno dall’arrivo.")?

3)E com'è possibile che si sia negativizzato solo 8 giorni dopo quando è risaputo che in media ci vogliono due settimane (Perez è stato positivo tra il 30 luglio e il 13 agosto)? 

4) Probabile che si risultato un falso positivo ma a questi livelli penso che abbiano fatto un contro test per essere sicuri al 100 %.

1) Se Hamilton ha mostrato i primi sintomi il lunedì dopo il GP del Bahrain, sicuramente ha contratto il virus già il giovedì/venerdì precedente, sembra da parte di un suo stretto collaboratore. La positività non è stata rilevata prima perché ci vuole qualche giorno prima che il virus possa effettivamente essere rilevato dai test

2) Esattamente per lo stesso motivo per cui nessun altro membro dello staff F1 ha fatto la quarantena obbligatoria: in vista del GP di Abu Dhabi erano state fatte delle deroghe per il personale F1 proveniente dal Bahrain. Hamilton, pur arrivando due giorni dopo gli altri, ha seguito le stesse procedure dei colleghi.

3) I tempi di guarigione non sono uguali per tutti: il tempo di riferimento è di un paio di settimane, ma c'è chi ne esce più in fretta e chi impiega un po' più di tempo.

4) Difficile credere che sia stato un falso positivo, sia perché presentava i sintomi da Sars-CoV-2, sia perché era stata accertata la positività del suo contatto stretto

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Porca pu**ana!

Schumacher a confronto era Valentino...

Più che altro Schumacher era uno palesemente negato che sembrava vestirsi pescando dall'armadio del padre. Questo qui si pretende pure stiloso e avrà qualche stylist che lo concia così

  • Like 2
  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Più che altro Schumacher era uno palesemente negato che sembrava vestirsi pescando dall'armadio del padre. Questo qui si pretende pure stiloso e avrà qualche stylist che lo concia così

spacer.png

:asd:

  • Lol 2
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By leopnd
      Hankook 6h Abu Dhabi



      www.24hseries.com
    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      Japanese Super Formula Championship Rd. 7



      www.fsw.tv
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...