Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata December 7, 2020 at 11:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 7, 2020 at 11:02 DATI GENERALI Scuderia: Team Sam Tingle Anno di produzione: 1965 Motore: Coventry-Climax FPF L4 2750cc (in F1) Telaio : Monoscocca in acciaio (su base Brabham BT11) Carburante e lubrificanti: Pneumatici: Firestone Luogo di Produzione: Johannesburgh (SAF) Progettista: Douglas Serrurier Impiegata nel: dal 1965 al 1967 (in F1 nel 1967) Piloti: Sam Tingle STATISTICHE GP Disputati: 1 (+ 2 nel Campionato Sudafricano di F1) Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0 LDS Mk3 La decima LDS costruita da Serrurier era una F.1 in pezzo unico preparata per le serie Springbok e commissionata dall'affezionato cliente Sam Tingle. La vettura fu costruita a partire dalla Brabham BT11 e lo stesso Jack Brabham contribuì al progetto fornendo direttamente parti componenti e pezzi di ricambio. La vettura fu dotata inizialmente del classico motore Climax da 1,5 litri e poi, al cambio di regolamenti del 1966 che fu "copiato" anche nel Campionato Sudafricano, della versione da 2,7 litri. Con questa vettura Tingle partecipò al Gran Premio del Sudafrica del 1967 ottenendo un buon risultato in prova e ritirandosi in gara per un problema ad uno pneumatico. Nel 1968 la vettura fu largamente rimaneggiata per poter ospitare un più potente motore Repco e fu nuovamente utilizzata da Tingle come "Mk3B/5". LDS MK4 Undicesima ed ultima Formula Uno costruita da Doug Serrurier, la Mk4 era una diretta evoluzione della Mk3 che accoglieva diverse soluzioni mutuate dalla Brabham BT11A Tasman. Era dotata del classico motore Climax 2 litri, scelta che però rese la vettura già superata dei nuovi regolamenti in F.1 che prevedevano per il '66 l'innalzamento della cilindrata a tre litri. Serrurier utilizzò comunque la Mk4 come propria auto personale in maniera assai intensa per le stagioni '65 e '66 del Campionato Sudafricana di F.1 per poi cederla a piloti-clienti che la portarono in pista fino al 1969. Non fu mai impiegata però in gare valide per il Mondiale. Massimo Piciotti 17 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo P. Inviata December 8, 2020 at 00:58 Share Inviata December 8, 2020 at 00:58 Sauro, con le LDS hai davvero toccato qualcosa di pressoché inesplorato prima. credo siano semplicemente fantastiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata December 8, 2020 at 11:13 Share Inviata December 8, 2020 at 11:13 10 ore fa, Massimo P. ha scritto: Sauro, con le LDS hai davvero toccato qualcosa di pressoché inesplorato prima. credo siano semplicemente fantastiche... Ci sono sempre frontiere da superare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergey Tarasov Inviata January 11, 2021 at 11:45 Share Inviata January 11, 2021 at 11:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora